Executive Master of Business Administration - Gestione digitale
USEK - Holy Spirit University of Kaslik
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Jounieh, Libano
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato
Durata
18 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 480 / per credit
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
La USEK Business School (UBS) in collaborazione con ESSCA (École Supérieure des Sciences Commerciales d'Angers), membro della "Conférence des Grandes Écoles" (CGE) e AACSB, EQUIS e AMBA tripla accreditata, può ora offrire un unico programma in Libano che fornisce agli studenti un Dual Diploma:
- Master specialistico in Digital Management di ESSCA;
- Un Executive MBA di USEK.
Questo programma, consegnato presso il campus ESSCA di Parigi e accreditato dalla "Conférence des Grandes Écoles" (CGE), viene consegnato anche all'USEK in Libano ed è progettato per i giovani professionisti libanesi.
Propone ai candidati interessati le seguenti specializzazioni:
- Digital Management, opzione Corporate Digital Transformation, che forma leader-manager che lavorano con modalità agili, e che possono stabilire una strategia digitale a beneficio del proprio brand (nel B2C o nel B2B);
- Digital Management, opzione di Business Development, che forma manager intrapreneurial in grado di condurre e sviluppare progetti tecnologici di fascia alta, garantendo al tempo stesso il mantenimento delle prestazioni economiche dell'attività digitale dell'impresa.
Obiettivi del programma
Questo programma forma manager digitali in grado di:
- Definire modelli di business digitali a favore di sfide strategiche
- Padroneggiare l'esperienza dell'utente, i big data e le leve del web marketing
- Sincronizzare le strategie di marketing e seguire la crescita dell'attività digitale dell'impresa
- Sviluppo e controllo di un'attività di e-business
- Stimolare il cambiamento culturale e organizzativo attraverso l'agilità e l'innovazione
Curriculum
La durata del programma è di 18 mesi; una tesi professionale dovrebbe essere redatta dagli studenti alla fine del programma. I corsi vengono erogati principalmente una volta al mese alla fine della settimana.
Metà del programma è in francese, mentre l'altra metà in inglese. La sua struttura combina 38 crediti statunitensi.
Spedizione di apprendimento
Al termine del primo semestre, gli studenti sono chiamati a recarsi nella Silicon Valley, il tecnopolo californiano, per una “Learning Expedition”. Questo viaggio di studio include incontri con personalità dell'innovazione e della creazione di impresa, incontri di networking e visite a imprese, centri di ricerca, università e startup.
corsi
Nucleo comune
- DMGT515 Metodi di ricerca aziendale e sviluppo professionale
- DMGT520 Percorso del cliente, strategie mobili e social media
- DMGT530 Modelli di business digitali, innovazione e big data
- DMGT525 Marketing digitale e dispositivi connessi
- DMGT510 Elementi essenziali di studi aziendali
- DMGT535 Spedizione internazionale di apprendimento
Opzione 1 - Specializzazione in Trasformazione Digitale dell'Impresa
- Strategia del marchio DMGT610 in un mondo digitale
- DMGT615 Trasformazione digitale e gestione del cambiamento
Opzione 2 - Specializzazione in Business Development
- DMGT625 Strategie di sviluppo aziendale
- DMGT620 Web Design e piattaforma di e-commerce
Capstone
- DMGT690A Tesi Professionale
In collaborazione con ESSCA School of Management, Francia. Agli studenti verrà fornito un doppio diploma: un Master specialistico in Digital Management di ESSCA e un Executive MBA di USEK
Obiettivo di apprendimento 1: i laureati padroneggeranno l'esperienza di marketing digitale strategico.
- Obiettivo di apprendimento 1. Analizzare le strategie di marketing esperienziale al fine di implementare un'esperienza di e-shopping.
- Obiettivo di apprendimento 2. Dimostrare la capacità di sincronizzare un piano di marketing mobile all'interno di una strategia multicanale.
- Obiettivo di apprendimento 3. Sfruttare i dati e costruire un approccio di marketing aziendale performante basato sulla conoscenza del cliente.
Obiettivo di apprendimento 2: i laureati praticheranno l'innovazione relativa ai modelli di business digitali.
- Obiettivo di apprendimento 1. Sviluppare un'innovazione e utilizzare un modello di business canvas.
- Obiettivo di apprendimento 2. Definire una strategia di comunicazione digitale.
Obiettivo di apprendimento 3: i laureati possederanno capacità di gestione strategica del marchio digitale.
- Obiettivo di apprendimento. Sviluppa e implementa un piano d'azione del marchio digitale a 360 gradi.
Obiettivo di apprendimento 4: i laureati acquisiranno le competenze necessarie relative alla trasformazione digitale.
- Obiettivo di apprendimento 1. Comprendere la trasformazione digitale delle organizzazioni e le evoluzioni gestionali legate allo sviluppo digitale.
- Obiettivo di apprendimento 2. Comprendere i concetti di gestione agile del progetto e applicare metodi di gestione appropriati in un ambiente aziendale digitale.
Obiettivo di apprendimento 5: I laureati avranno capacità di comunicazione efficaci.
- Obiettivo di apprendimento 1. Organizzare, scrivere ed eseguire rapporti professionali orali e scritti per le imprese in un ambiente globale.
- Obiettivo di apprendimento 2. Parlare e presentare utilizzando competenze e tecnologie di comunicazione professionali.
Ammissioni
Opportunità di carriera
Questo programma offre le seguenti opportunità di lavoro:
- Chief digital officer
- Direttore marketing e digitale
- Imprenditore/imprenditore digitale di e-business
- Project manager web marketing e comunicazione digitale
- Consulente in strategia digitale
- Sviluppatore di affari
- Direttore dell'e-business
- Gestore di marchio
- Social media manager
Accreditamenti
Borse di studio e finanziamenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
EMBA Executive Master of Business Administration in Ingegneria Industriale
Executive MBA Immaginazione
- Breda, Paesi Bassi
Executive MBA in Sostenibilità
- Singapore, Singapore