MBA Fashion Management - Abbigliamento Major
IFA Paris
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Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato, Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
24 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 14.800 / per year *
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* Tassa di iscrizione 150 EUR - Tassa di iscrizione: 9500 EUR per il programma online
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introduzione
IFA Paris MBA certificato da FEDE (Fédération Européenne Des Écoles)
- Durata: programma di 24 mesi in inglese
- Campus: Parigi, Istanbul
- Formato: Parigi o Istanbul/Parigi
- Crediti ECTS: 120
- Quota di iscrizione: € 150
- Tassa di iscrizione: € 14.800
- Limitato a: 25 studenti per classe
"Una visione completa a 360 gradi del fashion business"
introduzione
er che mai, i professionisti della moda devono mostrare flessibilità e capacità di adattarsi a un ambiente economico più difficile, ma anche alle mutevoli tendenze dei consumatori e ai cambiamenti nel sistema della moda, con la crescente domanda di pratiche commerciali più sostenibili ed etiche. Le aziende sono alla ricerca di manager in grado di sviluppare esperienze più coinvolgenti e sociali per incoraggiare i consumatori a connettersi e che possano navigare con sicurezza strategie innovative in un ambiente digitale.
Offerto dal 2008, il nostro MBA Fashion Management è stato completamente rinnovato per sfruttare appieno il IFA Paris ' e le specificità culturali e la nostra esperienza nelle tecnologie all'avanguardia e nell'adattare pratiche più sostenibili per l'industria della moda.
La nostra priorità: fornire ai nostri laureati le eccellenti capacità di marketing e gestione necessarie per navigare in questo panorama in evoluzione. Poiché l'industria si sta orientando verso la creazione di più nicchie per sostenere la redditività a lungo termine per i suoi prodotti o servizi, abbiamo sviluppato TRE major che raggiungono una fusione tra il savoir-faire tradizionale francese e una comprensione approfondita delle esigenze future della moda abbigliamento, media della moda e industria del lusso:
- Abbigliamento (questo programma)
- Lusso
- Media
L'ascesa dei social media ha ristabilito le nozioni di responsabilità e trasparenza come valori fondamentali che la nostra società deve sostenere. Le nozioni di diversità, inclusività e conservazione dell'ambiente sono state giustamente elevate dallo status di mero "passo falso della moda" a questioni imperative che devono essere risolte.
La moda ci sta deludendo? Una domanda a cui è difficile rispondere poiché metteva marchi e consumatori di fronte alle proprie responsabilità. Una domanda, tuttavia, abbiamo l'obbligo morale di rispondere!
L'MBA in Fashion Management - Apparel Major, è stato ristrutturato per garantire che i candidati siano formati per diventare leader del settore consapevoli. La capacità di leggere e anticipare i cambiamenti della società è al centro della strategia pedagogica implementata all'interno di questo programma.
I nostri Corsi MBA sono strutturati con il framework ECTS in mente come stabilito dalla Convenzione di Bologna. Al termine dei loro studi, i partecipanti raccoglieranno un totale di 120 ECTS che potranno trasferire se desiderano proseguire gli studi. Questo programma è anche certificato dalla FEDE (Fédération Européenne Des Écoles).
Vuoi maggiori informazioni su questo programma MBA via e-mail? Clicca qui → Inviami maggiori informazioni!
Questo programma MBA è disponibile anche per lo studio online sul nostro sito Web di formazione a distanza IFA Paris - Impara online. Per tutte le informazioni sulla versione online completa di questo corso, visita: MBA Fashion Management - Apparel Major (Online).
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Anno 1:
Il primo anno è dedicato all'acquisizione di abilità e competenze di base in un ambiente scolastico.
Questa formazione intensiva e pratica viene fornita tramite moduli insegnati organizzati in quattro gruppi di moduli.
Due di questi gruppi di moduli costituiscono i componenti principali dell'MBA Fashion Management. È comune a tutte e tre le major (Lusso, Abbigliamento, Media):
Gestione del marketing
Questo raggruppamento comprende una serie di moduli che verranno pianificati in sequenza in base alla struttura di un piano di marketing. Il corpo complessivo delle conoscenze acquisite dagli studenti li preparerà a:
Analizza le complesse sfide di marketing sulla base di casi di studio pratici
Allocare le risorse strategicamente per raggiungere obiettivi predeterminati
Creare DNA di marca consentendo il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile.
Problemi di affari
La capacità di ascoltare e interpretare i segnali dei mercati è una componente chiave dei gestori di oggi. Ha bisogno di essere coltivato continuamente. All'interno di questo modulo il raggruppamento degli studenti scoprirà le idiosincrasie dell'industria della moda da un punto di vista economico e finanziario.
Oltre al modulo principale, questo Apparel Major è incentrato su due gruppi di moduli, che rappresentano quasi la metà del curriculum:
Processi di moda
Gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita di tutte le fasi delle attività logistiche di una casa di moda, dall'approvvigionamento e l'acquisto, alla vendita al dettaglio e alla distribuzione.
In Collection Development, gli studenti vengono immersi in un ambiente di laboratorio che consente loro di ottenere una formazione pratica e intensiva basata su ogni fase di sviluppo di una collezione di moda, dall'inizio alla commercializzazione.
Ambiente della moda
Questo raggruppamento di moduli prepara i nostri studenti ad affrontare le esigenze future di un'industria della moda competitiva, che si tratti dell'adozione di nuove tecnologie, dell'implementazione di processi di qualità all'avanguardia o della considerazione dei fenomeni della moda contemporanea.
Anno 2:
Il secondo anno è dedicato all'implementazione e alla sperimentazione di queste competenze attraverso il completamento di un tirocinio obbligatorio e lo sviluppo della tesi Capstone, un progetto unico e individuale che deve molto a IFA Paris learning by doing pedagogy.
Nel Capstone Project, gli studenti sono tenuti a creare un collegamento tra la conoscenza del corso e la loro comprensione pratica delle migliori pratiche aggiornate del settore per preparare un piano completo per un'impresa commerciale.
Infine, dall'inizio alla laurea, e indipendentemente dalla loro ubicazione, gli studenti post-laurea di IFA Paris beneficeranno del supporto di un dipartimento unico chiamato "Career and Alumni Center".
Sfruttando solide collaborazioni con gruppi come LVMH, Richemont o Kering, il Career and Alumni Center darà accesso a eventi esclusivi di lancio del marchio, sfilate di moda, mostre d'arte o fiere professionali al fine di costruire la rete professionale degli studenti.
Crediti:
Anno 1: 60 ECTS
Marketing e gestione - 18 ECTS
Questioni commerciali - 13 ECTS
Processi di moda - 16 ECTS
Ambiente della moda - 13 ECTS
Anno 2: 60 ECTS
Stage - 20 ECTS
Progetto Capstone - 40 ECTS
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
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