Leggi la descrizione ufficiale

MBA asiatico

L'MBA asiatica vi offrirà un ambiente di apprendimento interattivo che consente di ottenere buone conoscenze e una comprensione di vari mercati asiatici. Espanderà la tua prospettiva e capacità per capire meglio e affrontare varie sfide di questi mercati in crescita e emergenti.

L'MBA è un programma internazionale, insegnato in inglese, che offre l'opportunità di studiare in due continenti:

Da ottobre a dicembre: corsi sul campus di Parigi.
4-5 mesi di corsi a Pechino o Shanghai.
5 a 6 mesi di tirocinio.


RANY PATOUT

Direttore del programma


VISIONE ACADEMICA


Questo MBA, insegnato in inglese, si concentra sull'analisi di specifici mercati asiatici, vale a dire giapponesi, coreani e cinesi. Inoltre ti prepara a imparare e padroneggiare gli strumenti per gestire e operare in ciascuno di questi mercati molto specifici in vari settori (storico, politico, legale, finanziario e culturale).


Le teorie insieme alla conoscenza applicata, attraverso le storie di successo delle aziende che operano in Asia, saranno introdotte e analizzate.

OBIETTIVO DEL PROGRAMMA


Potrai acquisire competenze specialistiche e conoscenze pratiche sui mercati asiatici con particolare attenzione ad un'analisi approfondita di casi di studio e di storie di successo di aziende internazionali che entrano in questa area impegnativa.


Grazie al tuo forte interesse e attrazione per questa regione del mercato mondiale, puoi sviluppare e negoziare progetti e capire culturalmente le pratiche commerciali in questi paesi.


Questo programma MBA ti darà alcune conoscenze sul campo commerciale, come il finanziamento delle attività commerciali, la legislazione sulle importazioni e le esportazioni, i negoziati interculturali, la legislazione doganale e il marketing internazionale in Asia, nonché le lezioni di lingua cinese.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO


A livello professionale, sarete in grado di utilizzare e sperimentare gli strumenti e le chiavi consegnati per apprezzare tutte le opportunità estese offerte dai mercati asiatici.


Le opportunità di occupazione vanno dal diventare imprenditori internazionali in diversi paesi asiatici nel settore dell'importazione ed esportazione, o come ricercatori commerciali nello sviluppo aziendale asiatico. Ci sono anche opportunità internazionali di carriera nel marketing, vendita, acquisto e distribuzione di beni, consulenza commerciale o come project manager asiatico.


Inoltre, i candidati con conoscenze di alto livello sui mercati asiatici possono avere opportunità in istituzioni internazionali come l'OMC, l'OCSE e l'APEC.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 2 più corsi della INSEEC Paris »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine