Perché la Scuola svizzera di management a Roma?

In poche parole, un'istruzione svizzera ha un valore.

Il nostro doppio diploma MBA accreditato negli Stati Uniti e nell'UE ti offre più di una nuova linea sul tuo curriculum. Ti dà una vacanza professionale per la carriera che desideri, in qualsiasi parte del mondo.

40107_swiss_school_of_management_992.jpg

Il programma di doppio master SSM-INSEEC offre ai nostri studenti MBA una solida serie di esperienze e opportunità internazionali. Durante il corso del programma, il Dual MBA offre agli studenti una prospettiva internazionale sia dentro che fuori dalla classe. Sfruttando le esperienze di due business school dinamiche, le reti di studenti di compagni di classe e professori saranno raddoppiate, mentre i diplomati Dual MBA possono diventare candidati più forti per i datori di lavoro con lauree conseguite presso la Swiss School of Management di Roma e INSEEC a Parigi o Londra. E con il tempo trascorso a Roma, Parigi o Londra, gli studenti possono davvero fare amicizia da tutto il mondo! Il programma termina con uno stage retribuito di sei mesi a Parigi o a Londra.

Imparare in pratica

Gli studenti dovrebbero sapere che ci sono momenti speciali che mettono a fuoco tutto ciò che abbiamo imparato. Quando la teoria, la pratica, l'esperienza e il talento arrivano tutti a un punto preciso: una decisione che modella un corso d'azione definitivo. Quando non è più un problema di ciò che può essere fatto, ma di ciò che farai.

Questo è il modo svizzero di fare affari. La reputazione svizzera per eccellenza è dovuta a una forza lavoro altamente qualificata che svolge lavori altamente qualificati. La fonte di questa reputazione è nota per la Svizzera: un'istruzione di alta qualità in tutta Europa.

Classificato tra i migliori programmi MBA in tutto il mondo

La laurea MBA della Swiss School of Management viene assegnata in collaborazione con la Business School INSEEC, la cui laurea MBA è classificata tra i migliori programmi in tutto il mondo. Inoltre, la laurea in MBA SSM è pienamente accreditata da IACBE e dal Dipartimento degli affari dei veterani negli Stati Uniti. SSM è una scuola certificata di qualità da EduQua, il marchio svizzero di certificazione di qualità per gli istituti di istruzione superiore e continua.

119472_46707195_2019413841488086_5226798993903714304_o.jpg

Il nostro approccio si concentra su cinque aree:

Globale

Accetta la sfida di operare in un mondo globale. Mescolatevi con candidati internazionali e sperimentate cosa significa lavorare spalla a spalla con persone di diversi paesi, cultura e opinioni.

Imparare in pratica 40108_swiss_school_of_management_993.jpg

Scopri come prendere decisioni di fronte a dati contrastanti, politiche complesse e forti pressioni.

Imprenditoria

Esplora una potenziale nuova avventura, connettiti con gli imprenditori e scopri nuove opportunità.

Un'esperienza davvero doppia per renderti unico!

Il programma Dual MBA può essere completato entro 18 o 24 mesi. Il programma inizia a settembre oa gennaio a Roma presso la Swiss School of Management, dove seguirai tutti i corsi di base e ti specializzerai in Global Management e Leadership. Dopo un anno alla SSM di Roma, ti trasferirai a INSEEC Parigi o Londra per altri sei mesi di scuola. Una volta terminato il tuo percorso accademico, INSEEC organizzerà interviste per te, per fare uno stage retribuito a Parigi o Londra.

Alla fine del tuo viaggio, ti diplomerai con un diploma di doppio MBA accreditato internazionale e sei mesi di esperienza lavorativa. Il tirocinio non è obbligatorio per ottenere il doppio titolo MBA. Qualcuno è più di un'affascinante capitale europea; è un'enciclopedia spettacolare della storia vivente.

Il vantaggio di Roma

È stato detto che tutte le strade portano a Roma, ea Roma ogni strada conduce all'eternità. Vivere e studiare a Roma offre una rara opportunità di sperimentare una cultura, che ha contribuito a plasmare il mondo moderno. Vieni a studiare alla Swiss School of Management e cammina sugli stessi vecchi ciottoli dove un tempo passavano Julius Cesar o Costantino il Grande.

Il vantaggio di Parigi

A Parigi, l'aria è densa di possibilità. Gli studenti che vivono e studiano a Parigi sfruttano le sue possibilità studiando presso istituti di istruzione di qualità e vivendo la vita in uno dei quartieri più alla moda e alla moda di Parigi. Gli studenti che studiano all'estero a Parigi approfittano anche dell'abbondanza di punti culturali, icone e avvenimenti di Parigi. Molti studenti si impegnano anche in programmi linguistici avanzati e stage di qualità in alcuni dei numerosi settori di Parigi. In definitiva, i programmi di studio all'estero di Parigi offrono agli studenti un'opportunità meravigliosa in termini accademici, personali e professionali.

Relazioni con gli ex studenti

Crea connessioni e scopri opportunità di business. Come partecipante all'MBA, avrai l'opportunità di unirti alle conferenze internazionali sulla gioventù organizzate dai partner accademici di SSM in Europa. Inoltre, hai l'opportunità di passare al programma Dual o Capital MBA, concedendoti uno stage retribuito di sei mesi a Parigi o Londra.

Se vuoi portare la tua carriera al livello successivo, arriva a Roma. Scopri come il pensiero svizzero guiderà la tua carriera oltre quanto tu abbia mai immaginato.

40111_swiss_school_of_management_linkedin.jpg

programma scolastico

Le lezioni si svolgono due volte a settimana: lunedì

Scegli la tua specializzazione / maggiore

Il doppio programma MBA ti consente di specializzarti in due diversi campi, guadagnando più di 60 ECTS. Mentre sei a Roma, sarai specializzato in Global Management

Mentre a ROMA - Alla Swiss School of Management:

Gestione globale

  • La gestione globale

Mentre a PARIGI - All'INSEEC di Parigi

  • Affari internazionali
  • Marketing
  • Marketing di moda
  • Finanza

(Scegli una delle tracce)

Mentre passi alla seconda fase del programma, ti immergerai ulteriormente nella gestione internazionale

Mentre a LONDRA - All'INSEEC di Londra

  • Finanza aziendale
  • Mercati finanziari
  • Gestione del marchio
  • Int. Gestione aziendale

(Scegli una delle tracce)

Nella terza fase, imparerai le competenze globali necessarie per analizzare strategicamente il business oggi. Gli studenti continueranno a imparare come lavorare in modo efficace su mercati e culture aziendali, analizzare e affrontare le opportunità future.119477_05.jpg

Scopri la differenza SSM

Durante tutto il programma MBA, gli studenti studieranno filosofie di leadership, business, imprenditorialità e gestione che possono essere applicate a qualsiasi ruolo di gestione in vari settori. La nostra scuola di business offre inoltre agli studenti esperienze pratiche e pratiche che conducono gruppi e discussioni in classe.

Il nostro MBA accreditato internazionale comprende lezioni frontali, visite aziendali, relatori in visita, esercitazioni di autovalutazione e consulenza su curriculum / tirocinio. Il nostro obiettivo è iniziare a far crescere le reti degli studenti dal momento in cui arrivano.

Gli studenti scopriranno anche che la nostra sede MBA nel centro della città consente agli studenti di sfruttare tutto ciò che Roma ha da offrire. Le lezioni sono a pochi passi da tutto, dal Pantheon a Piazza di Spagna fino al Vaticano.

Dai un'occhiata anche al nostro programma Executive MBA e al nostro esclusivo programma Capital MBA.

Una grande scuola commerciale dovrebbe lavorare sodo per migliorare le tue prospettive di carriera. In SSM, questo è esattamente ciò che facciamo per ognuno dei nostri studenti.

Presentiamo iscrizioni mensili.

40110_swiss_school_of_management_colosseum.jpgTestimonianze

Nome: David Schattschneider

Luogo di lavoro: Aeroporto Internazionale di Roma - Cargo City

Anno Di Laurea: 2018

Lavoro attuale: Responsabile postale per operazioni di posta militare - Aeroporto internazionale di Fiumicino

Citazione preferita: “Non riesco a immaginare una carriera più gratificante. E a qualsiasi uomo a cui potrebbe essere chiesto in questo secolo cosa ha fatto per rendere la sua vita utile, penso che possa rispondere con un buon orgoglio e soddisfazione: "Ho prestato servizio nella Marina degli Stati Uniti". - John F. Kennedy

Dove ti vedi tra 5 anni?
Sono molto fiducioso che tra 5 anni sarò promosso a un livello senior di operazioni postali sia all'estero che negli Stati Uniti.

Quindi hai terminato le lezioni di MBA nel 2018, raccontaci la tua esperienza dopo il tuo programma di laurea MBA.
Ho frequentato il corso di laurea MBA di SSM mentre lavoravo nel mio attuale lavoro all'aeroporto internazionale di Roma. Ho visto come un'opportunità per espandere il mio livello di conoscenza come senior manager e leader da quando avevo completato 2 precedenti Bachelor con altre università statunitensi. Ho terminato il mio MBA in quanto è sempre stato un mio obiettivo da molto tempo riuscire a completare un MBA. Il programma è stato molto soddisfacente e molto è stato appreso durante i vari corsi. Dopo il completamento del diploma MBA, continuerò la mia attuale linea di lavoro nelle operazioni postali postali militari all'aeroporto internazionale di Fiumicino. Oggi gestisco oltre 10 persone nelle operazioni e fornisco la supervisione di oltre 3 milioni di chili di posta all'anno che transitano attraverso l'aeroporto di Roma e vari magazzini merci.

Di quali competenze hai bisogno per svolgere il tuo lavoro?
Le capacità di leadership e di gestione sono molto importanti nel mio lavoro. Essere in grado di gestire correttamente le persone in un modo che sta permettendo loro di completare la loro missione e fornendo loro gli strumenti necessari per fare il loro lavoro. Assumere, formare e gestire le persone nelle operazioni postali, motivandole in modo specifico in modi che forniscano loro la visione per completare le loro attività quotidiane è uno dei miei altri obiettivi. Avere una formazione in Poste militari è una priorità assoluta nella mia linea di lavoro senza le conoscenze tecniche che questo lavoro non sarebbe possibile. Inoltre, ho molti anni di lavoro ed esperienza con il servizio postale degli Stati Uniti, che è stato fondamentale per sapere esattamente quale operazione e instradamento della posta sono richiesti in diverse regioni.

Quali sono i tuoi piani futuri?
Sono attualmente molto soddisfatto del mio attuale lavoro e della mia posizione dirigenziale. L'organizzazione è un grande datore di lavoro e sono molto orgoglioso di lavorare per questo. I miei obiettivi futuri sono crescere insieme all'organizzazione e salire a livelli più alti all'interno del comando per migliorare sempre me stesso come leader. Sono molto motivato a fare esperienza nel settore postale e logistico per assumere più responsabilità. Più conoscenza posso acquisire e allo stesso tempo formare quelli che lavorano per me posso rendere la mia organizzazione un'operazione migliore dal punto di vista organizzativo. Continuamente, voglio migliorare e apportare sempre miglioramenti all'interno di questa organizzazione per andare sempre avanti e cambiare in questo mondo logistico in grande cambiamento e avanzamento.

Se potessi descrivere la tua esperienza a Roma durante il tuo MBA come riassumeresti?
In SSM ho imparato molto da persone con una vasta esperienza a vari livelli di gestione. L'esperienza è stata così gratificante in quanto il processo temporale che è stato coinvolto è stato molto arricchente. Il personale della facoltà era il più alto grado di professionisti dell'insegnamento nelle loro istruzioni e nelle loro tecniche di insegnamento. Quando ho iniziato, avevo già esperienza in università online e di classe. L'esperienza di andare a lezione tutte le sere vicino a Campo di Fiore è stata un'esperienza meravigliosa. Lascerei sempre il lavoro in aeroporto con abbastanza tempo per concedermi circa 30 minuti in più in caso di possibili ritardi per assicurarmi di essere in classe in anticipo. Camminare dalla zona di Trastevere per arrivare alla Pizza del Biscione 95 è stato molto rilassante e mi ha preparato per gli accademici della serata che mi avrebbero preceduto. L'opportunità di studiare in una città così bella come Roma è stata un'esperienza molto appagante e gratificante.

Puoi condividere un'esperienza che è più memorabile in relazione al programma di laurea MBA?
Forse l'esperienza più memorabile che terrò per sempre con me è stata il cameratismo tra i miei compagni di classe e i vari membri della facoltà. Ho sentito che tutti i compagni di classe avevano un forte legame tra loro e qualcosa che continueremo per molti anni. Tutti all'interno della classe hanno sempre lavorato insieme su ogni progetto o presentazione che dovevamo presentare per ogni classe.

Qual è stata la tua lezione preferita nel programma e perché?
La mia classe preferita del programma era una strategia competitiva con Paolo Bongarzoni. La ragione per cui mi è piaciuta così tanto questa lezione è che il modo in cui il Professore ha spiegato tutti i dettagli della strategia competitiva e ha portato i concetti nel mondo reale permettendo agli studenti di comprendere gli aspetti tecnici di questo corso. Ha sempre assicurato che ogni studente prestasse attenzione al presentatore e che tutti gli studenti stessero ascoltando ciò che veniva discusso per garantire che la discussione fosse massimizzata da tutti e che stessimo imparando insieme.

Che consiglio daresti ai neofiti del corso di laurea MBA o per chi è interessato?
Questo programma MBA SSM è così gratificante! Il modo in cui la struttura della classe è che non sono troppi studenti ma abbastanza per consentire la creazione di piccoli gruppi per lavorare su progetti e presentazioni speciali. Per il modo in cui la diversità degli studenti è così bello avere molte culture in classe. Imparerai a conoscere culture diverse e gli studenti mettono le loro esperienze nella discussione durante molte lezioni. Consiglio vivamente questa Università a quei potenziali studenti che vogliono avere successo e fare un futuro in qualsiasi azienda, diventare leader migliori, che hanno sogni imprenditoriali e vogliono gettare le basi per un futuro per una vita di successo nel mondo degli affari. Come nuovo arrivato nella famiglia SSM, posso dire che è stata un'esperienza molto accogliente e una scuola in cui ti verranno dati gli strumenti per gestire e crescere come futuro leader nelle tue future opportunità commerciali. Lo staff, il professore e il presidente di SSM Rome prendono tutti il tempo per esaminare tutte le lezioni con te e in caso di domande specifiche che si dedicano a garantire la tua conoscenza in quella zona.

Cosa pensi differenzia questo MBA dagli altri programmi MBA?
Penso che la differenza sia che questo programma MBA è costruito attorno alla sua struttura di classe mensile e alla costante interazione dell'insegnante con gli studenti. È perché l'insegnamento è molto personale e si concentra su ogni persona individualmente. Il Presidente SSM è dedicato direttamente a tutti gli studenti e fornisce feedback che rendono questo programma MBA più a livello personale. Grazie per tutto e un meraviglioso anno scolastico 2017-2018. Sono molto orgoglioso di appartenere alla famiglia SSM e agli ex studenti SSM!

Programma insegnato in:
  • Inglese
Swiss School of Management, Rome Italy

Vedi 2 più corsi della Swiss School of Management, Rome Italy »

Ultimo aggiornamento Agosto 15, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
24 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
19,900 EUR
€ 19.900
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Swiss School of Management: WE CREATE LEADERS

Swiss School of Management MBA Program

Discover the Swiss School of Management experience!

Swiss School of Managemenr webinar on MBA and Leadership skills 2019