EMBA

King Fahd University of Petroleum and Minerals (KFUPM) - College of Industrial Management (CIM)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

AACSB Accredited

EMBA

King Fahd University of Petroleum and Minerals (KFUPM) - College of Industrial Management (CIM)

Lo scopo generale del programma MBA di Executive presso KFUPM è quello di offrire un'occasione di apprendimento unica per la carriera e dirigenti di mezza età nel Regno dell'Arabia Saudita e nella regione del GCC, che vogliono migliorare la loro conoscenza e l'efficacia aziendale pur rimanendo attivamente coinvolti nel loro business e carriere professionali. Il nostro obiettivo è quello di potenziare questi professionisti per portare le loro aziende in futuro - a livello locale, nazionale e globale. I partecipanti al nostro EMBA imparano ad essere individui in anticipo con l'esposizione a processi aziendali in tutto il mondo.

Il programma è stato progettato per sviluppare le capacità strategiche di pensiero strategico e di leadership dei partecipanti, nonché migliorare la loro comprensione dell'economia globale e l'uso delle tecnologie dell'informazione per prepararle per i ruoli impegnativi come dirigenti aziendali in un business in rapida evoluzione e competitivo a livello mondiale ambiente che richiede nuove prospettive e continui autolubrificazione per trasformare le sfide di business in opportunità. Il programma sottolinea la conoscenza aziendale cross-funzionale, il lavoro di gruppo e lo studio di gruppo, l'etica e la creazione di valore come la principale ragion d'essere delle imprese imprenditoriali contemporanee.

Il curriculum dell'Executive MBA è progettato per essere rilevante, globale, interattivo e coinvolgente. Il curriculum offre e prospettiva integrativa e coordinata su questioni di gestione all'avanguardia. Il suo obiettivo è quello di rafforzare la leadership dei partecipanti e le abilità di pensiero strategico.

Il programma Executive MBA è un curriculum di 43 unità che fornisce un quadro completo per la gestione strategica di un'organizzazione. Strutturata attorno ad un formato di piccola taglia, questo programma facilita il trasferimento di conoscenze e competenze necessarie per ottenere gli attributi necessari per il successo in un ambiente imprenditoriale in continua evoluzione.

Per accogliere il programma occupato dei suoi partecipanti, l'Executive MBA è stato strutturato come un programma di due anni (quattro semestri). Durante ogni semestre i partecipanti si riuniscono ogni due settimane il giovedì e il venerdì. Le classi sono tenute in strutture progettate per la formazione esecutiva sia all'interno che fuori del campus.

Missione del programma

Fornire un'educazione di gestione di laurea di alto livello ai dirigenti di settori privati ​​e pubblici della regione. L'Executive MBA aumenta la capacità di pensare, pianificare e agire in modo strategico in un contesto di business sempre più competitivo e complesso.

Obbiettivo

L'obiettivo generale del KFUPM-EMBA è migliorare le competenze manageriali necessarie per un manager esperto e dirigenti che desiderano migliorare la loro efficacia. In particolare, il programma è stato progettato per:

  1. Sottolinea la leadership, l'etica e l'innovazione
  2. Sviluppare prospettive strategiche
  3. Focus sulla gestione del cambiamento
  4. Fornire una prospettiva globale
  5. Migliorare il pensiero critico, i negoziati, la comunicazione e le competenze di squadra

Metodologia dell'insegnamento

KFUPM offre un ambiente di apprendimento dinamico. Usiamo metodologia didattica che sottolinea l'importanza dell'interazione funzionale e dell'interrelazione. Consegniamo un mix equilibrato di teoria e pratica attraverso corsi individuali di istruzione opportunamente sequenziati. I partecipanti all'EMBA imparano non solo dall'esperienza della facoltà, ma anche dall'esperienza reciproca. Il nostro EMBA offre un ambiente di apprendimento dinamico, interattivo, partecipativo e orientato all'applicazione. La nostra metodologia didattica comprende l'utilizzo di:

  1. Gruppo di studio
  2. Simulazioni e Business Games
  3. presentazioni
  4. Gioco di ruolo
  5. discussioni
  6. Analisi di casi
  7. Piani di azione
  8. Lezioni di studiosi prominenti, dirigenti d'impresa e dirigenti su argomenti e temi attuali

Profilo del partecipante

I partecipanti al programma EMBA sono professionisti esecutivi e esperti. Per avere successo, i partecipanti dovrebbero essere:

  • Altamente motivata e dedicata all'apprendimento e alla valorizzazione delle loro carriere
  • Molto ambizioso e interessato a promuovere la propria vita professionale
  • Altamente ispirato, curioso e credo nel fare importanti contributi

La chiave del successo nel nostro EMBA è l'impegno. L'MBA Executive di KFUPM è un impegno impegnativo e i partecipanti dovrebbero essere impegnati sul programma e le sue esigenze.

I partecipanti sono tenuti a dedicare una notevole quantità di out-ofclass per la preparazione di assegnazioni e riunioni di gruppo di studio. Tutte le sessioni di istruzione EMBA si tengono in "classi intelligenti". Per usufruire pienamente della struttura, i partecipanti sono tenuti ad avere i loro computer portatili portatili.

Requisiti di ammissione

I requisiti di ammissione per il programma EMBA sono:

Un diploma di laurea in un istituto riconosciuto di istruzione superiore, Prova della conoscenza inglese, Un minimo di 8 anni di esperienza lavorativa tra cui 3 anni a livello di livello manageriale medio o superiore. I candidati con meno di 8 anni di esperienza lavorativa potrebbero essere accettati come casi eccezionali sulla base di raccomandazioni del Comitato EMBA e del Dottor Assistente di CIM.

Tutti i candidati devono presentare un modulo di domanda di ammissione completato supportato da:

  1. Tre lettere di raccomandazione
  2. Un curriculum vitae aggiornato
  3. Una lettera di approvazione da parte del datore di lavoro della ricorrente (se applicabile) che dimostri chiaramente la comprensione del datore di lavoro delle richieste del programma e la loro disponibilità a sostenere l'ammissione del candidato al programma facendo un impegno a liberare il richiedente dalle normali responsabilità lavorative nei giorni in cui le classi sono detenuti

Tutte le candidature vengono valutate ei candidati potenziali sono invitati per interviste personali condotte da un team composto dal Candidato di Dottorato CIM per i programmi di laurea e dai membri del comitato permanente EMBA. L'intervista è solitamente volta a valutare gli attributi personali del candidato (ambizione, motivazione, impegno, comunicazione e competenze interpersonali) ritenute necessarie per il successo e il beneficio dell'EMBA. Offre inoltre al team di intervista un'opportunità per valutare in modo informale la competenza linguistica inglese della candidata e la loro capacità di soddisfare le esigenze del programma.

Struttura del programma

  1. Il periodo di residenza
    Il periodo di residenza parte dall'inizio del programma. La durata di questo periodo di residenza è di quattro o cinque giorni. Le attività in questo periodo includono: l'orientamento al programma e la panoramica di alcune discipline aziendali (es. Gestione, informatica, economia, contabilità, marketing, finanza e metodi quantitativi) e seminari in tematiche attuali (ad es. , La gestione dello stress, le competenze di negoziazione e il pensiero creativo).
  2. Il curriculum
    Il programma è stato progettato per includere sedici aree correlate. Il primo anno del programma fornisce un approfondito esame degli strumenti e delle funzioni delle organizzazioni. Sarà posto l'accento sull'interazione tra queste aree e fornirà una solida base per un'analisi approfondita nel secondo anno del programma. Il secondo anno aumenta la capacità dei partecipanti di affrontare complesse sfide di gestione concentrandosi sul contesto contestuale più ampio dell'attività.

Durata e timing

La 43 ore di credito, l'EMBA a due anni è divisa in quattro semestri. Le lezioni si svolgono due settimane il giovedì e il venerdì, ogni altra settimana. Le lezioni iniziano alle 8:00 e finiscono alle 4:30 pm (le lezioni di venerdì partono alle 7:30). I giorni di residenza sono dalle 8:00 alle 16:45.

Requisiti di laurea

I requisiti di laurea (e le politiche di conservazione) per il programma EMBA sono:

  1. Completamento soddisfacente di tutti i corsi di laurea necessari per la laurea compreso il periodo di residenza.
  2. Mantenimento di un GPA cumulativo minimo di 3,0 sulla scala di 4,0.
  3. Mantenere elevati standard di comportamento professionale, etico e personale secondo la politica universitaria.

Costo del corso

Il corso MBA Executive è SR 130.000 per l'intero programma e include tutti i materiali di corso, libri di testo, tasse universitarie, colazione continentale e pranzo durante il periodo residenziale e le giornate di classe. La tassa è dovuta in quattro rate uguali di SR 32.500 prima dell'inizio di ciascuno dei quattro semestri.

Sostenere le esperienze di apprendimento

Apprendere dalle lezioni di lezioni di Leaders

Le sessioni "Learning from Leaders" sono un'ora di lezioni presentate da dirigenti altamente influenti che sono invitati a parlare in una delle classi EMBA. Gli altoparlanti distinti condividono la loro ricca conoscenza e esperienza nell'argomento della classe.

Viaggi internazionali accademici

Il programma EMBA svolge quattro giorni di viaggio accademici internazionali in Corea. Il viaggio è organizzato congiuntamente da KAIST e KFUPM.

Obiettivi e obiettivi di apprendimento del programma

Coerentemente con la garanzia di standard di apprendimento dell'AACSB (l'Associazione per l'Avanzamento delle Scuole Collegiali di Business) Internazionali, gli obiettivi e gli obiettivi di apprendimento per il programma EMBA sono riportati di seguito:

Obiettivi di apprendimento

obiettivi formativi

Obiettivo di apprendimento I - I partecipanti saranno in grado di integrare concetti e quadri di diverse discipline aziendali per analizzare situazioni e sviluppare strategie appropriate
  • I partecipanti capiranno le funzioni di business di base da una prospettiva macro
  • I partecipanti saranno in grado di integrare i concetti di business da una prospettiva macro
  • I partecipanti saranno in grado di sviluppare strategie aziendali appropriate
Learning Goal II - I partecipanti saranno in grado di applicare strumenti quantitativi e capacità analitiche nel processo decisionale
  • I partecipanti dimostreranno la comprensione delle tecniche quantitative e analitiche per le imprese
  • I partecipanti saranno in grado di utilizzare tecniche quantitative e analitiche per analizzare i problemi aziendali
  • I partecipanti saranno in grado di utilizzare tecniche quantitative e analitiche per sviluppare, implementare e valutare le strategie aziendali
Imparare l'obiettivo III - I partecipanti saranno in grado di esercitare competenze interpersonali e di leadership
  • I partecipanti saranno in grado di comunicare efficacemente per via orale e per iscritto
  • I partecipanti saranno in grado di lavorare efficacemente con le persone
  • I partecipanti capiranno le caratteristiche dei leader efficaci
Imparare l'obiettivo IV - I partecipanti capiranno l'ambiente imprenditoriale
  • I partecipanti conosceranno l'impatto delle forze economiche, sociali, tecnologiche e politiche nell'ambiente imprenditoriale
  • I partecipanti comprendono e apprezzano la globalizzazione
Obiettivo di apprendimento V - I partecipanti saranno in grado di integrare questioni di responsabilità etiche e sociali nel processo decisionale
  • I partecipanti saranno consapevoli di varie strutture etiche
  • I partecipanti saranno in grado di valutare le decisioni aziendali utilizzando i quadri etici
  • I partecipanti capiranno il significato della responsabilità sociale delle imprese
  • I partecipanti potranno incorporare le questioni di responsabilità sociale delle imprese nelle decisioni aziendali

Elenco dei corsi obbligatori

Codice Titolo del corso Ore di credito
ACCT 551 Contabilità e reporting finanziari 2
ACCT 552 Contabilità gestionale 3
ECON 551 Economia Manageriale 3
ECON 561 L'ambiente macro di business 2
FIN 554 Finanza di gestione 3
FIN 562 Finanza aziendale strategica 3
MGT 551 Comportamento e organizzazione 3
MGT 554 I negoziati commerciali 2
MGT 560 Etica e Leadership 2
MGT 561 Business Internazionale e Globalizzazione 3
MGT 562 Gestione strategica 3
MGT 564 Corporate Governance 2
MIS 564 Strategia di business elettronica 3
MKT 561 Strategic Management Marketing 3
OM 551 Metodi quantitativi 3
OM 552 Operations Management 3

Programma di laurea per il programma EMBA


Anno 1

58145_EMBA01.jpg

58146_EMBA02.jpg

Anno 2

58147_EMBA03.jpg

58148_EMBA04.jpg

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 10, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 semestri
Part time
Price
Prezzo
130,000 SAR
Information
Deadline
Locations
Arabia Saudita - Dhahran
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Arabia Saudita - Dhahran
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info