Executive MBA (1 ° semestre - pronto online)

Generale

Descrizione programma

Costruisci la tua "antifragilità"

Ho avuto l'opportunità unica di osservare lo sviluppo e l'evoluzione del nostro programma MBA negli ultimi 40 anni.

Il primo programma MBA è stato concepito 100 anni fa ed è diventato la forza trainante dello sviluppo delle pratiche di gestione nel mondo degli affari o all'interno di varie organizzazioni.

La saturazione con manager in possesso di un diploma MBA è sicuramente il più alto negli Stati Uniti ed è sicuramente uno dei fattori più importanti, il che rende l'economia del paese la più potente al mondo.

I programmi MBA hanno la loro filosofia e logica. Si tratta di programmi molto completi che consentono agli studenti di acquisire conoscenze e abilità in una vasta gamma di settori utilizzati nella gestione ampiamente compresa. Questa versatilità consente ai partecipanti al programma MBA di costruire la loro "antifragilità" (secondo Nassim Nicholas Taleb), vale a dire la capacità di lasciare l '"incontro" con "cigni neri" con perdite relativamente basse.

Il programma MBA è un'opportunità unica per scambiare esperienze tra studenti, che si esprime padroneggiando una specie di lingua franca o gergo manageriale specifico. Ciò, a sua volta, consente un'eccellente comprensione reciproca dei dirigenti di vari dipartimenti dell'azienda, che influisce sull'efficienza di se stessi e dell'intera organizzazione.

Questa è solo una piccola parte dei benefici che otterrai dalla nostra avventura Executive MBA.

Prof. Witold T. Bielecki
Rektor Kozminski University
Direttore del programma Executive MBA

Tripla corona di accreditamenti

Kozminski University detiene tre dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali noti come la "Triple Crown" (AASCB, EQUIS, AMBA). Solo 99 scuole di business a livello globale (meno dell'1% di tutte le business school) godono di un tale riconoscimento eccezionale. Questi accreditamenti attestano la più alta qualità certificata a livello internazionale di programmi educativi gestiti dall'università e garantiscono che i laureati acquisiranno le competenze aggiornate necessarie per gestire le sfide economiche contemporanee e saranno riconosciuti a livello internazionale in vari settori.

L'obiettivo del programma Executive MBA

L'obiettivo del programma è fornire una prospettiva olistica sui problemi gestionali più importanti. Gestire le decisioni tattiche e strategiche prese a livello esecutivo, monitorare le prestazioni e intraprendere azioni correttive, affrontare i cambiamenti nell'ambiente aziendale, negoziare accordi cardine, progettare sistemi di comunicazione flessibili ed efficienti: tutte queste responsabilità richiedono diligenza, preparazione tecnica e intelligenza emotiva. Il nostro Executive MBA è, in particolare, focalizzato sull'aiutarti a crescere come leader e cambiare mentalità. Diamo molta importanza allo sviluppo del tuo potenziale di leadership.

Questo programma si prefigge l'obiettivo di aiutarvi a sfidarvi in molteplici dimensioni e, di conseguenza, aiutarvi a progettare soluzioni più intelligenti per la creazione di valore sostenibile.

Destinatari

Ognuno dei nostri partecipanti all'MBA è eccezionale. Da quella diversità deriva un circolo di apprendimento estremamente fruttuoso. I nostri studenti provengono da diversi settori con diverse aree di competenza ed esperienze commerciali e condividono tutti il tuo desiderio di crescere. Crediamo che quando tutti condividono le loro conoscenze ed esperienze, tutti ne traggono beneficio. Vedrai il mondo degli affari in una dimensione diversa e scoprirai nuove opportunità.

Il programma è progettato per:

  • manager ad alto potenziale
  • persone con esperienza di lavoro in posizioni dirigenziali
  • proprietari di medie e grandi imprese private
  • persone che aspirano a diventare i massimi dirigenti

Il requisito è di avere almeno 8 anni di esperienza professionale, di cui 5 anni come manager.

135117_pexels-photo-618613.jpeg

Programma e programma

Durante 18 mesi di lezioni intensive basate su seminari, discussioni dal vivo e consulenza, i partecipanti al programma approfondiranno tutte le dimensioni delle responsabilità dei dirigenti moderni.

Progetti pratici, simulazioni aziendali basate su soluzioni all'avanguardia (software e database), presentazioni, esami e, soprattutto, un progetto di consulenza globale dovrebbe fornire ai partecipanti un kit di strumenti all'avanguardia in grado di far avanzare la loro carriera o portare a compimento un progetto commerciale in sospeso.

Soggetti e calendario

  • Sessione di informazioni sull'integrazione
  • Gestione di sé e dei team e assunzione di responsabilità per le decisioni prese

Blocco I: Conoscenze gestionali fondamentali

Esplora le tendenze che modellano l'economia moderna. Inferisci le sue conseguenze per la tua azienda in tutti i settori finanziari e gestionali. Acquisisci una conoscenza approfondita della finanza aziendale, del reporting strategico, del marketing, delle tecniche quantitative e analitiche. Migliora le tue capacità di negoziazione.

  • Economia Manageriale
  • Controllo di gestione
  • Finanza aziendale
  • Statistiche aziendali
  • Gestione
  • Diritto civile e commerciale
  • Marketing
  • Negoziati

Blocco II: gestione strategica e tattica

Elaborare un piano per la gestione di tutte le risorse dell'azienda. Comprendere e decodificare le fonti del vantaggio competitivo. Esplora i driver di valore chiave e conduci un'analisi completa del record di prestazioni dell'azienda. Traccia una linea temporale per importanti decisioni strategiche e dotati di un kit di strumenti adeguato per eseguirle.

  • Gestione strategica
  • Strategie di e-business
  • Strategie per le risorse umane
  • Sistema di Supporto Decisionale
  • Negoziati strategici
  • Gioco di simulazione aziendale

Blocco III: Leadership attuabile

Impara a navigare nelle trasformazioni dirompenti. Elaborare una strategia di digitalizzazione per la tua azienda. Affina le tue capacità di gestione del team. Scopri come convertire il capitale di leadership personale in un vantaggio competitivo di un'azienda. Apprezzare il ruolo della fiducia e dell'etica nelle moderne strutture di gestione agili. Fornire miglioramenti ai sistemi di comunicazione interna.

  • Comando
  • Cambio gestione
  • Comunicazione interpersonale
  • Intelligenza emotiva - Attività di leadership personale
  • Trasformazione digitale
  • Costruire un vantaggio strategico attraverso comportamenti etici e fiducia
  • Networking
  • Presentazione pubblica professionale

Blocco IV: prospettiva internazionale

Ottieni una prospettiva internazionale sulle questioni gestionali contemporanee. Impara a sfruttare le differenze interculturali. Acquisire familiarità con le pratiche commerciali dei leader del settore internazionale.

  • Strategia internazionale
  • Innovazione e imprenditorialità
  • Leadership interculturale
  • Visita dell'azienda

Blocco V: progetto di consulenza

È tempo di riflettere sulle prossime opportunità commerciali, un progetto fondamentale, che porterà la tua carriera al livello successivo. Un piano per una nuova impresa, acquisizione, importanti ristrutturazioni operative, fusioni e acquisizioni. I tuoi piani e le tue assunzioni saranno confrontati e rivisti da un gruppo di esperti del settore (garantendo la non divulgazione)

Numero totale di ore di insegnamento: 580 * (di cui 92 ore di lezioni online)

* un'ora di insegnamento = 45 minuti

Requisiti per la laurea

Gli studi terminano con un progetto finale scritto che copre una soluzione a un problema di gestione specifico. Il progetto di diploma è sviluppato in gruppi di 3-4, e deve essere difeso davanti a un comitato d'esame. Un'ulteriore condizione per completare gli studi è il superamento di tutti i corsi tenuti durante quattro semestri del programma.

Settimana residenziale

Durante la settimana residenziale a Berlino, i partecipanti frequentano una serie di corsi tenuti dalla facoltà principale della Business School ESCP. L'obiettivo è presentare ai partecipanti una prospettiva internazionale su imprenditoria, strategia e innovazione, che modellano i campioni del settore.

Durante la settimana residenziale, i partecipanti visitano due aziende per esplorare le migliori pratiche manageriali, analizzarne i vantaggi competitivi e comprendere le sfide che devono affrontare.

Aziende visitate nelle precedenti edizioni del Executive MBA:

  • 2017 - BMW Motorcycles and Hub: raum
  • 2018 - APX Axel Springer Porsche, Talentwunder, KORSCH AG
  • 2019 - Bridgemaker e IC! Berlin.

Corsi da seguire:

  • Strategia internazionale
  • Innovazione e imprenditorialità
  • Leadership interculturale

I partecipanti ricevono una credenziale riconosciuta da ESCP Business School: un certificato di completamento del programma "International Management and Entrepreneurship".

Progetto di consulenza

Il programma termina con la preparazione di un progetto di consulenza. I progetti sono preparati in gruppi di 3-4 partecipanti, il che incoraggia il networking e la creazione di team manageriali interdisciplinari intersettoriali in grado di fornire soluzioni aziendali complesse.

I progetti sono preparati sotto la supervisione di un membro di facoltà con esperienza. Lungo la strada, i partecipanti hanno l'opportunità di ricevere diverse opinioni su molteplici aspetti del loro progetto. Alla fine del programma, i progetti vengono difesi davanti a un gruppo di esperti.

Qualsiasi importante decisione aziendale tattica o strategica presa a livello senior richiede un'analisi e una discussione approfondite. Mentre alcuni stanno alimentando l'idea di finalizzare alcune nuove iniziative imprenditoriali, altri stanno gestendo strutture aziendali gerarchiche complesse che richiedono procedure di implementazione multilivello e stanno costruendo il consenso per portare a compimento qualsiasi progetto commerciale su larga scala. La struttura del modulo di progetto di consulenza consente di soddisfare le specifiche di ogni particolare ambiente aziendale.

Un'ulteriore opzione: Master

Coloro che desiderano espandere il loro background accademico e ottenere una credenziale riconosciuta dall'Università di Kozminski University possono scegliere di estendere i loro studi di un ulteriore semestre che copre il curriculum del Master in Management Program.

Master in Management è un rigoroso programma accademico gestito dalla Kozminski University . È amministrato come un corso di laurea. Normalmente gli studi durano 4 semestri, tuttavia, gli studenti Executive MBA dovrebbero completare solo un semestre di studi aggiuntivi per qualificarsi per la laurea.

Corsi da seguire:

  • Metodi di ricerca: qualitativa e quantitativa
  • Seminario di tesi
  • Processo di sviluppo di nuovi prodotti
  • Pensiero progettuale nei processi di innovazione e tecniche di ricerca innovative

Tesi di laurea magistrale

Il corso del programma Master in Management termina con la difesa di una tesi di laurea - un progetto accademico preparato sotto la supervisione di un membro di facoltà della KU con esperienza. La correttezza metodologica e il rigore accademico sono le principali caratteristiche distintive di una tesi di laurea.

A seguito del successo della difesa della tesi e del completamento di tutti i corsi obbligatori, i laureati riceveranno il Master in Management.

Programma Classi durante il primo semestre

Le lezioni si svolgono una o due volte al mese, su:

  • Giovedì, 13:45 - 20:30
  • Venerdì, 12:00 - 20:30
  • Sabato, 8:45 - 15:45
  • 15-17.10.2020
  • 19-21.11.2020
  • 10-12.12.2020
  • 14-16.01.2021
  • 11-13.02.2021
  • 04-06.03.2021
  • 18-20.03.2021

Requisiti per l'ammissione

Il primo semestre del programma è ONLINE pronto, se necessario, le lezioni possono essere condotte in un ambiente virtuale.

L'ammissione è aperta fino al 15.09.2020 e il programma dovrebbe iniziare a settembre 2020.

Il processo di ammissione è competitivo e si articola in due fasi:

  1. test di ammissione di tipo GMAT svolto presso la sede universitaria;
  2. colloquio di ammissione con docenti e consulenti educativi.

Il comitato di ammissione investe uno sforzo considerevole per assicurarsi che il corpo studentesco sia diversificato, rappresentando settori, percorsi di vita, posizioni dirigenziali e background educativi diversi. La fusione di più prospettive è la fonte dell'unicità del programma.

Il requisito è di avere almeno 8 anni di esperienza professionale, inclusi 5 anni di lavoro come manager e un'istruzione superiore precedentemente completata . La conoscenza dell'inglese è verificata durante il test di ammissione.

Documenti richiesti

  • Una copia del proprio diploma di istruzione superiore
  • CV
  • Una lettera motivazionale
  • Una foto in formato digitale (JPG)
  • ID o passaporto nazionale
  • Prova del pagamento della tassa di procedura di ammissione

Ti informiamo gentilmente che se il numero di candidati è troppo piccolo, il programma potrebbe non avviarsi.

Tasse scolastiche e tasse

  • Costo della procedura di ammissione: 950 PLN
  • Prezzo: 79 500 PLN - un'opzione per pagare in tre rate, 26 500 PLN ciascuno
  • Prezzo comprensivo di uno sconto per laureati KU: 71 550 PLN - un'opzione di pagamento in tre rate, 23 850 PLN ciascuno
  • Prezzo comprensivo di uno sconto per pagamento unico: 73 400 PLN
  • Gli sconti offerti (sconto per laureati, sconto per pagamento unico, eventuali sconti aggiuntivi) non sono cumulabili.

La quota di iscrizione comprende sia le lezioni Kozminski University sia le lezioni Kozminski University all'estero - all'ESCP di Berlino (compresi i costi di viaggio, vitto e alloggio).

Un'ulteriore opzione: i costi del Master
  • Prezzo: 15 000 PLN - un'opzione per pagare in tre rate, 5 000 PLN ciascuno
  • Prezzo comprensivo di uno sconto per laureati KU: 13 500 PLN * - un'opzione per pagare in tre rate, 4 500 PLN ciascuno
  • Prezzo comprensivo di uno sconto per pagamento unico: 13 850 PLN
  • Gli sconti offerti (sconto per laureati, sconto per pagamento unico, eventuali sconti aggiuntivi) non sono cumulabili.
Dettagli del conto bancario

Kozminski University
03-301 Varsavia, ul. Jagiellońska 57/59
BANK PEKAO SA a Varsavia 20 1240 1024 1111 0010 1646 0637

Fatture

Chiunque sia interessato a ricevere una fattura, si prega di contattare la Sig.ra Agnieszka Fabiańska.

Alumni

"Se dovessi scegliere di nuovo se avviare un Executive MBA, prenderei immediatamente la stessa decisione immediatamente. Trarrei comunque beneficio da ciò che ho imparato e soprattutto da coloro che ho incontrato. Questi sono due punti di forza innegabili del Executive MBA: il livello del programma e della sua comunità - offrendo ai laureati ampie opportunità di far crescere non solo i loro corrieri e le loro attività ma anche nella vita. Siamo tutti in diverse fasi del nostro sviluppo e provenienti da contesti diversi, ed esattamente questa miscela di individui altamente motivati rende il Esperienza Executive MBA così unica. "Dariusz Dolczewski
Delivery Manager per Web & Mobile + Cloud Enterprise Solutions LINGARO

"Il programma Executive MBA è stato un momento stimolante e molto stimolante per me. Impegnativo - perché per due anni ho dovuto unire la vita professionale a quella privata con lo studio - l'intensità è stata enorme. Ispirante - perché si tratta di studi pratici - scambio continuo di esperienze tra manager di alto livello e imprenditori.L'alto livello del personale delle lezioni aperto alla discussione - in molti casi i professionisti del mercato, ci ha permesso di guardare al futuro attraverso un ambiente in rapido cambiamento: questa atmosfera ha favorito l'imprenditorialità.

Il programma è stato anche l'occasione per me di incontrare persone molto interessanti e di espandere in modo significativo la mia rete professionale. Kozminski University garantisce conoscenza, pratica, contatti commerciali e spesso anche amicizie. Usare questa opportunità al massimo dipendeva solo da noi stessi ".Sławomir Żurawski
Direttore commerciale - PKP CARGO SA internazionale e intermodale

L'Executive MBA offre un'opportunità unica per espandere la rete di contatti sia all'interno che all'esterno della propria area di competenza. Nel giro di due anni, sono riuscito a creare un team di esperti affidabili con background diversi.

Avendo richiesto sforzi e dedizione sostanziali, la decisione di intraprendere gli studi è stata ripagata con nuove competenze, conoscenze, maggiore sicurezza di sé e una base per ulteriori passi di carriera. "Agnieszka Durlej
Direttore, Ufficio vendite mercati finanziari Banca Pekao

Networking

Si ritiene che il networking, così come la costruzione di relazioni, sia al centro di ogni azienda e facciamo del nostro meglio per fornirvi lo spazio per tale attività - durante gli studi e anche dopo. Speriamo che anche dopo la laurea presso Kozminski University e il conseguimento del diploma MBA, possiamo ancora essere in contatto con te. Siamo sempre lieti di vederti nei nostri MBA Alumni Reunions, Christmas MBA Alumni Reunions, vari eventi di networking, Kozminski Lions Competition e molte, molte altre attività che organizziamo solo per te!

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

Kozminski University, founded in 1993, is a private institution of higher education with full academic rights. The university has obtained Polish and international accreditations, as well as excellent ... Ulteriori informazioni

Kozminski University, founded in 1993, is a private institution of higher education with full academic rights. The university has obtained Polish and international accreditations, as well as excellent results in global and national educational rankings which shows the high quality of its programs and services. Due to these qualities, KU diplomas themselves have become coveted. The university’s offer includes various bachelor, master’s, MBA’s as well as Ph.D. programs. All of these are also offered in English. Leggi meno

Riconoscimenti