Read the Official Description

Celebrando il suo decimo anniversario, il Global Executive MBA (GEMBA) è un corso di 18 mesi offerto dal 1997 attraverso una partnership tra l'Università di Washington Business School e Sangnam Institute of Management presso la Scuola di Business di Yonsei. GEMBA offre ai dirigenti esperti una eccellente formazione MBA e un'esposizione internazionale essenziale. Questo programma è aperto a chiunque, in tutto il mondo, che soddisfi i requisiti di ammissione e che abbia la capacità di studiare in Corea e negli Stati Uniti.

Panoramica del programma

Ogni gennaio 35-40 dirigenti iniziano il programma di Executive MBA di 18 mesi all'università Yonsei di Seoul. I manager con potenzialità di leadership e dimostrato competenze in lingua inglese trascorrono sei mesi intensivi di apprendimento di principi e pratiche aziendali presso l'Istituto di gestione di Sangnam prima di arrivare a Seattle all'inizio di luglio.

Durante il quartiere estivo presso l'Università di Washington, gli studenti vengono presentati alla comunità di Seattle e sono iscritti in corsi di lingua inglese e un corso di comunicazione aziendale per i dirigenti internazionali. A partire dalla fine di settembre, i manager trascorrono nove mesi studiando una serie di corsi coreani e elettivi su strategie di gestione globali.

Nel mese di giugno, dopo aver completato con successo i requisiti del programma, gli studenti del Global Executive MBA partecipano a cerimonie di laurea presso l'Università di Washington. Sono stati premiati con un diploma MBA di Università di Washington e un certificato congiunto dell'Università di Yonsei e dell'Università di Washington.

Vantaggi organizzativi

Il Global Executive MBA programma fa più che fornire una formazione superiore per gli individui. GEMBA offre leader più forti, dirigenti più in rete e accesso alla ricerca di gestione all'avanguardia. Le aziende i cui dipendenti si trovano nel programma GEMBA beneficiano dell'aiuto degli strumenti e dei concetti necessari per portare le loro organizzazioni al livello successivo e sviluppano e sperimentano una prospettiva globale per le imprese e la cultura.

Nel sostenere l'istruzione di un dipendente, i datori di lavoro stanno facendo una decisione aziendale saggia. Questo investimento darà resi in forma di migliori decisioni, idee innovative e nuovi processi, e l'integrazione di ricerche all'avanguardia nelle attività di un'azienda. Il valore dell'istruzione, la sua immediata applicabilità e la rete professionale acquisita sono chiari vantaggi sia per i partecipanti che per i datori di lavoro. I datori di lavoro ricevono un rapido ritorno sul loro investimento in quanto nuovi concetti vengono portati in azione.

Le aziende sponsorizzano inoltre che la partecipazione a supporto del programma Global Executive MBA aiuta anche a attrarre e mantenere dipendenti di talento e prepararli per futuri ruoli di leadership all'interno dell'azienda.

Programma scolastico

Università di Yonsei


Insegnato dalla facoltà di Yonsei, il nucleo esamina i fondamenti della gestione aziendale. Gli studenti ricevono istruzioni iniziali in analisi economica e finanziaria, ruolo degli individui in un'organizzazione, gestione marketing, finanza aziendale e contabilità manageriale. Essi studiano anche il marketing dei consumatori, la gestione delle operazioni e come le persone si comportano nei sistemi di lavoro. Inoltre imparano metodi di analisi dei dati, acquisiscono competenze pratiche usando i computer e Internet e esplorano la tecnologia dell'informazione. I corsi all'Università di Yonsei sono suddivisi in tre categorie: Pre-MBA Study, Corsi di Fondazione e Corsi Funzionali.

Università di Washington


Lo studio presso l'Università di Washington includerà tre principali componenti accademiche: Business English, Corsi Core GEMBA e Corsi Elevati MBA. Inoltre, gli studenti di GEMBA sono tenuti a partecipare a 16 ore di servizio alla comunità e una serie di conversazioni cross-culturali a domicilio su temi contemporanei.

Nel primo trimestre gli studenti si iscrivono a un intenso corso di lingua inglese e uno o due corsi aziendali. Durante l'autunno, l'inverno e il quarto di primavera, gli studenti iscritti ad una combinazione di corsi core e facoltativi. I corsi di base sono personalizzati in particolare per gli studenti GEMBA e si basano sull'apprendimento svoltosi presso l'Università Yonsei. Corsi facoltativi sono aperti agli studenti GEMBA per affrontare con altri studenti MBA presso l'Università di Washington. Gli studenti sono incoraggiati a pensare ampiamente a pianificare i loro studi presso l'Università di Washington, basati su un'esperienza professionale precedente o professionale e si estendono in aree che danno loro un grado più elevato di versatilità e competenza.

L'apprendimento dei servizi è una componente importante dell'esperienza educativa. Ogni studente deve volontariarsi in comunità per un totale di 16 ore. Lo scopo di questo requisito è quello di fornire a ciascun studente GEMBA un'esperienza con gli americani al di fuori del contesto universitario. Questa esperienza "di apprendimento del servizio" aggiungerà la loro capacità di conversare in inglese e fornirà loro anche un apprezzamento migliore della vita quotidiana negli Stati Uniti.


Program taught in:
Inglese

See 4 more programs offered by University of Washington Foster School of Business »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Marzo 2019
Settembre 2019
Duration
18 mesi
Part-time
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Marzo 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Marzo 2019

Location
Application deadline
Data di fine

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Location
Application deadline
Data di fine