L'Executive MBA è progettato per manager, dirigenti e imprenditori ad alto potenziale che desiderano dare impulso alla propria carriera. Il programma offre un'esperienza intensa e trasformativa che massimizza la leadership, il processo decisionale e le capacità imprenditoriali dei partecipanti per migliorare il loro sviluppo personale e prepararli per qualsiasi sfida che dovranno affrontare nella loro carriera.Perché scegliere IESE EMBA?Per essere bravo in qualcosa, devi essere bravo in tutto.
Vogliamo accompagnarvi in uno dei viaggi più importanti della vostra vita: il percorso verso la crescita personale e la realizzazione professionale. La formula è semplice: docenti di alta qualità, studenti di alta qualità e un alto grado di rigore. Ti metteremo alla prova, affinché tu possa raggiungere il tuo pieno potenziale.
Dacci 18 mesi. Ti daremo un impatto duraturo.
L'Executive MBA ti prepara ad affrontare le sfide in qualsiasi scenario aziendale.
1. Panoramica della gestione generale
Otterrai una visione profonda e globale dell'azienda dal punto di vista della gestione generale. Ciò ti consentirà di comprendere l'unicità delle diverse aree operative, come sono correlate e in che modo le tue decisioni le influenzano.
2. Processo decisionale esperto
Per essere un leader eccezionale, devi diventare un esperto nel prendere decisioni difficili. Esaminando più di 300 casi aziendali, affinerete la vostra capacità di analizzare situazioni difficili, giustificare la vostra strategia e decidere la migliore linea d'azione.
3. Spirito imprenditoriale
Scoprirai il tuo imprenditore interiore. Imparerai a rilevare nuove opportunità e ad acquisire le conoscenze e gli strumenti per sfruttarle al meglio, sia all'interno che all'esterno della tua organizzazione.
4. Leadership efficace
Aumenterai la tua capacità di coinvolgere il tuo team e gestire diversi profili personali e motivazioni per allinearli a un obiettivo comune. Diventerai un leader impegnato in professionalità, integrità e spirito di servizio.
5. Portata globale
Acquisirai una maggiore consapevolezza delle tendenze e delle opportunità che plasmano l'arena del business globale di oggi, grazie a contenuti ad alto impatto, orientamento di facoltà e settimane intensive in tre sedi globali.
6. Conoscenza di sé
Lavorerai per un senso più profondo di autoconsapevolezza e scoperta dei tuoi punti di forza e delle aree di crescita. Ne uscirai meglio equipaggiato per affrontare qualsiasi sfida di leadership.
“L'Executive MBA è un catalizzatore per la crescita personale e lo sviluppo delle capacità di gestione. Mi ha ispirato a rivedere i miei metodi di lavoro, perfezionare il mio stile di leadership ed espandere la mia visione della gestione. Soprattutto, ha cambiato la mia prospettiva sul mondo ".
Camila Ferreira (EMBA '14) Direttore globale di Merchant Services e Merchant Research GrouponclassificaIESE Business School","author_url":"","source":""}" />Una vita di impattoDiciotto mesi, 300 casi, 3 settimane internazionali e 1.500 ore di lavoro individuale e di squadra amplieranno la tua visione del mondo e cambieranno per sempre il modo in cui guardi alla leadership .
Quando ti unisci all'EMBA, entrerai in un ecosistema di apprendimento e scoperta di prim'ordine. Gli oltre 60 anni di esperienza e innovazione di IESE ti aiuteranno a scoprire i tuoi punti di forza, trasformare le tue capacità ed espandere le tue prospettive . Migliora tutto, dal tuo processo decisionale strategico alle tue competenze trasversali, lasciandoti pronto per il tuo prossimo passo di carriera.
Il primo anno pone le basi accademiche per il programma. Acquisirai una conoscenza più approfondita delle principali aree di gestione e una prospettiva di gestione olistica per guidare attraverso le aree dell'organizzazione.
Nel secondo anno , rafforzerai le competenze di leadership di base, parteciperai a una simulazione esecutiva basata su piattaforma e personalizzerai il programma con due lezioni opzionali.
IESE Business School","author_url":"","source":"University of Navarra"}" />Contenuto del programmaPrimo anno
Il secondo anno dell'Executive MBA ti consente di adattare il tuo viaggio di apprendimento ai tuoi obiettivi unici. I corsi di base forniscono la struttura attorno alla quale costruirai le tue conoscenze specialistiche e la tua leadership trasformazionale.
Competere attraverso le operazioni
Comunicazioni aziendali
Strategia aziendale e internazionale
Gestione di piccole e medie imprese
Marketing di esperienze, concetti innovativi e media
trattativa
Metodi quantitativi per la gestione
Autogestione
Leadership strategica: portare a termine le cose
(TFM) Piano industriale
Trasformare organizzazioni e mercati con le TIC
Il primo anno accademico pone le basi del programma. È progettato per fornire una visione di gestione generale dell'intera azienda, oltre alle competenze critiche necessarie per una leadership di successo.
Analisi dei problemi aziendali
Etica professionale
Capital Budgeting, Finanza Operativa
Strategia competitiva
Finanza aziendale
Analisi delle decisioni
Economia
Imprenditoria
Contabilità finanziaria
Gestione delle risorse umane
Contabilità gestionale
Gestione delle persone nelle organizzazioni
Gestione del marketing
Pianificazione e implementazione del marketing
Gestione delle operazioni
Contabilità precourse
Secondo anno
Il secondo anno dell'Executive MBA ti consente di adattare il tuo viaggio di apprendimento ai tuoi obiettivi unici. I corsi di base forniscono la struttura attorno alla quale costruirai le tue conoscenze specialistiche e la tua leadership trasformazionale.Competere attraverso le operazioni
Comunicazioni aziendali
Strategia aziendale e internazionale
Gestione di piccole e medie imprese
Marketing di esperienze, concetti innovativi e media
trattativa
Metodi quantitativi per la gestione
Autogestione
Leadership strategica: portare a termine le cose
(TFM) Piano industriale
Trasformare organizzazioni e mercati con le TICIESE Business School","author_url":"","source":"University of Navarra"}" />MetodologiaUn modo per imparare
Per i professori IESE, discussioni e dibattiti ricchi e coinvolgenti sono il punto critico dello sviluppo della leadership. Dagli studi di casi ai progetti basati sul team e alle simulazioni aziendali, combinano dinamicamente diverse metodologie di apprendimento per stimolare queste interazioni vitali.
I professori fanno parte di consigli di amministrazione aziendali e conducono ricerche in prima linea sulle tendenze più critiche nella gestione globale. Con una vasta esperienza globale, sono in grado di coltivare un rinvigorente scambio di idee sfruttando le competenze collettive della coorte.
mentoring
Un mentore personale offrirà feedback continui e consigli sulla carriera durante tutto il programma per assicurarti di ottenere il massimo dall'esperienza e raggiungere il tuo massimo potenziale.
Apprendimento peer-to-peer
L'EMBA riunisce manager di successo provenienti da una vasta gamma di settori, aziende e profili professionali. La diversità della coorte arricchirà la tua rete professionale e ti aprirà gli occhi a nuove prospettive e pratiche al di fuori della tua sfera aziendale.
Metodo di caso
I casi di studio si basano su scenari di business del mondo reale, che sono spesso soggetti a pressioni intense, informazioni incomplete e dati contrastanti. Lavorando sia individualmente che in team, assumerai il ruolo di un responsabile decisionale e delineerai una linea di condotta tra un pool di soluzioni altrettanto plausibili, affinando il tuo pensiero critico e le tue capacità strategiche nel processo.
Progetti basati sul team
Il lavoro di squadra fornirà un autentico forum per lo scambio e il contrasto di conoscenze tra colleghi e rafforzerà la tua capacità di allineare prospettive opposte.
Simulazioni di affari
Porterai le tue conoscenze chiave a un nuovo livello e migliorerai le tue capacità esecutive e di comunicazione in un ambiente di test realistico, completo di vincoli di tempo e fonti di energia opposte.
Settimane internazionaliL'EMBA organizza settimane internazionali a Nairobi, New York, San Paolo e Shanghai che forniscono approfondimenti in prima linea sugli ecosistemi aziendali globali e nuove prospettive sulla gestione globale e transculturale.
Scopri di più sulle settimane internazionali qui.
Nairobi
Capitale del Kenya e uno dei centri economici e culturali più dinamici dell'Africa.
New York
La città degli Stati Uniti più densamente popolata e un epicentro finanziario, culturale e mediatico internazionale.
San Paolo
Un vivace centro finanziario e base regionale per numerose multinazionali.
Shanghai
La città più grande della Cina e un importante centro economico.
EXSIM di IESE
L'Executive-Management Simulation Program (EXSIM) è un esercizio dinamico di simulazione aziendale che ti pone nei panni di un membro del consiglio di amministrazione dell'azienda. È un'opportunità per applicare tutto ciò che impari durante il primo anno dell'Executive MBA.
Durante una settimana emozionante e intensa, migliorerai il tuo pensiero strategico analizzando situazioni aziendali reali e difendendo le tue raccomandazioni davanti a un consiglio di amministrazione composto da professori ed esperti del settore.Viaggi di apprendimentoIl programma include diversi viaggi per fornirti una comprensione approfondita delle sfide in prima linea che interessano i leader aziendali di oggi, tra cui interruzione digitale, innovazione, imprenditorialità e internazionalizzazione. Utilizzando simulazioni di business e studi di casi attuali e reali su organizzazioni globali all'avanguardia, affinerete le vostre competenze strategiche, decisionali e di leadership.
Oltre le tendenze digitaliNuove frontiere
Trasformazione digitale
Implicazioni per il marketing
imprenditorialePiano aziendale
Entrepreneurship Club
Venture Hub
Mentalità imprenditoriale
Mentoring di WeGrow
ComandoSerie Governance
Mentalità strategica
Autogestione
Sviluppo della carriera
Donne in affari
Simulazione esecutiva
MulticulturaleModuli internazionali
3 continenti
Facoltà di
31 Paesi
Focus sul business globale
Serie di leadership globale
La Global Leadership Series presenta vertici trimestrali con rinomati CEO, imprenditori e dirigenti di alto livello, che condividono le loro esperienze in prima linea e le intuizioni di leadership raccolte nel corso della loro carriera. Scoprirai i segreti dietro il loro successo e le strategie per garantire la sostenibilità a lungo termine della loro organizzazione.
Nuova serie di frontiere
Ogni trimestre include una sessione di approfondimento su una tendenza di gestione specifica guidata da membri della facoltà con esperienza in ciascun campo. Tra gli argomenti esplorati, l'interruzione tecnologica, il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle risorse umane e nei sistemi aziendali globali, le reti di fornitura digitale e il futuro del settore immobiliare globale.
Progetto in azienda
Lavorando in team, parteciperai a progetti con aziende leader per applicare le tue nuove conoscenze alle sfide di business della vita reale.
IESE Business School","author_url":"","source":"University of Navarra"}" />Gestione della carrieraLe sessioni di Career Management ti aiuteranno a comprendere meglio il mercato del lavoro e ad assumere con successo il controllo del tuo sviluppo professionale. Le attività includono:
Trattative salariali
Preparati a guadagnare ciò che meriti.
Interviste ad alto impatto
Posiziona il tuo marchio personale e distinguiti in un mercato competitivo.
Ricerca di lavoro 2.0
Sfrutta i social media quando cerchi lavoro.
Piano carriera
Traccia il tuo percorso sotto la guida di un cacciatore di teste professionista.
Powerhouse Curriculum
Scrivi un CV su misura per il tuo mercato di riferimento.
Il punto di vista di un cacciatore di teste
I cacciatori di teste canalizzano circa il 40% dei cambiamenti di carriera. Scopri le qualità che stanno cercando.
Processo di ammissione1. Applicazione
Il processo di ammissione inizia quando si invia la domanda online.
2. Certificato accademico + lettere di raccomandazione
Insieme alla tua candidatura online, o successivamente via e-mail, dovresti anche inviare:I risultati del tuo test di ammissione al Graduate Management (GMAT) o della valutazione esecutiva (EA), a meno che tu non scelga di sostenere il test IESE.
I candidati devono presentare uno dei seguenti certificati in modo da poter valutare le loro competenze linguistiche in inglese:TOEFL: punteggio minimo richiesto: 95
TOEIC (Test of English for International Communication) 4 abilità: Punteggio minimo richiesto: Listening & Reading: 850; Parlato: 150; Scrittura: 150.
IELTS (International English Language Testing System): Punteggio minimo richiesto: 6.5
CAE (Cambridge English: Advanced) o superiore: Punteggio minimo richiesto: C
PTE Academic: punteggio minimo richiesto: 68
I candidati non devono presentare un certificato se:L'inglese è la tua lingua madre.
Tutti i tuoi corsi universitari sono stati tenuti in inglese.
Puoi dimostrare di aver vissuto e lavorato in un paese di lingua inglese per almeno due anni consecutivi.
Lettera di sostegno del tuo attuale datore di lavoro, in cui si fa riferimento alla tua intenzione di iscriverti all'Executive MBA di IESE.
Due lettere di raccomandazione
Laurea ed esperienza accademica compresi i voti. Successivamente, dovrai fornire gli originali a IESE.
Fotocopia del documento d'identità o del passaporto nazionale
Fotografia formato tessera
Ricevuta di pagamento della quota di iscrizione (145 €) e, ove applicabile, della quota del Test IESE (145 €)3. Colloquio di ammissione
Dopo aver inviato la domanda e superato i requisiti di ammissione, incontrerai uno dei nostri responsabili del programma per un colloquio personale.
4. Prove di ammissione
I test di ammissione per l'Executive MBA IESE sono progettati per valutare se saresti in grado di ottenere il massimo beneficio dal programma.
Puoi scegliere di sostenere il Graduate Management Admission Test (GMAT), Executive Assessment (EA) o IESE Test.
5. Test di inglese
La Commissione giudicatrice valuterà la tua candidatura e comunicherà la sua decisione per posta o e-mail.