Panoramica

"Fin dalla nostra fondazione nel 1958, IESE Business School è impegnata nello sviluppo di leader che aspirano ad avere un impatto duraturo su persone, aziende e società attraverso la loro professionalità, integrità e spirito di servizio"

Franz Heukamp

IESE Dean

Doctor of Philosophy (Ph.D.) in Ingegneria Massachusetts Institute of Technology

5 motivi per scegliere l'Executive MBA di IESE

  1. Vuoi raggiungere il tuo pieno potenziale e avere un impatto reale sul mondo che ti circonda.
  2. Sei in cerca di fare di più, andare oltre e uscire dalla tua zona di comfort.
  3. Vuoi un'esperienza intensa e singolare che ti sfida a tutti i livelli.
  4. Vuoi portare la tua carriera al livello successivo.
  5. Vuoi migliorare le tue conoscenze e competenze per mettere in moto le tue idee.

Il metodo del caso

Durante i 18 mesi di Executive MBA, affronterai oltre 300 casi aziendali reali che ti pongono nel cuore del processo decisionale del senior management. Supportato dalla tua conoscenza e dall'esperienza dei tuoi compagni studenti, ti verrà chiesto di condividere le tue opinioni e difendere le tue idee, il tutto con un obiettivo comune: prendere una decisione. Il metodo caso ti prepara per quel momento critico della tua carriera quando ti viene chiesto: "cosa farai?".

Facoltà eccezionale

IESE ha oggi una delle migliori facoltà di business nel mondo. I nostri professori tengono i loro dottorati di ricerca presso le più rinomate università del mondo e sono presenti in molti consigli di amministrazione mentre la loro ricerca viene pubblicata nelle pubblicazioni accademiche più citate.

Ciò consente loro una grande rilevanza e rigore nel loro ruolo di insegnante che è fondamentale per la loro missione, assicurando che ogni sessione sia un passo avanti nella progressione professionale degli studenti.

Scambio di conoscenze

I programmi di IESE sono forum in cui è possibile condividere conoscenze, esperienze e idee con altri professionisti di spicco di diversi settori e organizzazioni. Amplia la tua visione del management con nuove prospettive. Rifletti il tuo punto di vista.

Feedback costante

In tutto l'Executive MBA, avrai a disposizione un mentore personale per aiutarti a ottenere il massimo dal programma. Oltre ai nostri professori e direttori di programma, il tuo mentore ti fornirà un feedback regolare e ti darà consigli sul tuo percorso di carriera e su tutto ciò che devi fare per ottenere il meglio da te stesso.

Imparando esperienze

Progettato per manager, dirigenti e imprenditori ad alto potenziale che desiderano migliorare la loro carriera, l'Executive MBA offre un'esperienza altamente intensa e personalmente trasformativa che massimizza le capacità di leadership, decisionali e imprenditoriali degli studenti per migliorare il loro sviluppo personale e prepararli per qualsiasi sfida affronteranno nella loro carriera.

L'Executive MBA affina le tue capacità decisionali e ti fornisce le competenze necessarie per condurre ambienti complessi e mutevoli.

6 settimane intensive

Nel secondo anno del programma, potrai scegliere tre esperienze di "settimane intensive". Le opzioni includono viaggi internazionali a Shanghai, San Paolo e New York, l'Executive-Management Simulation Program (EXSIM) e le settimane elettive specifiche dell'area. Queste impegnative esperienze pratiche ti consentono di personalizzare la tua esperienza di apprendimento e mettere in pratica la teoria.

Settimane internazionali

Shanghai

Il fulcro di una delle principali centrali economiche del mondo.

New York

Un centro finanziario globale e un focolaio per l'attività imprenditoriale.

San Paolo

Centro finanziario vivace e base regionale per numerose multinazionali.

Barcellona

Centro europeo di cultura, sport e attività imprenditoriale

Simulazione della gestione esecutiva

Un'opportunità per applicare tutto ciò che hai imparato durante il primo anno dell'Executive MBA. Durante una settimana entusiasmante e intensa, migliorerai il tuo pensiero strategico analizzando situazioni di vita reale e difendendo le tue raccomandazioni davanti a un consiglio di amministrazione composto da professori ed esperti del settore.

Corsi opzionali

I moduli elettivi ti consentono di migliorare la tua conoscenza delle aree di core business in linea con le tue priorità professionali.

  • Fintech
  • Marketing digitale
  • Pensiero di design
  • Imprenditoria sociale

Nel progetto aziendale

Esempi di progetti:

  • Sviluppo di una strategia di collaborazione sociale
  • Identificazione e creazione di nuovi mercati
  • Aumento dell'efficienza produttiva di un impianto
  • Analisi di un sistema di costi di gestione
  • Sviluppo di una strategia di lancio del prodotto

Fasi del progetto:

  1. Proposta e definizione
  2. Pianificazione e completamento
  3. Valutazione e vetrina
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 1 più corsi della IESE Business School »

Ultimo aggiornamento Maggio 22, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
18 mesi
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
72,700 EUR
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine