Il programma Executive MBA di Rochester-Bern offre una varietà di vantaggi ai dirigenti che cercano un'ulteriore formazione internazionale orientata al futuro. Ecco alcune delle caratteristiche chiave del programma:

Approccio internazionale

Il programma è offerto dall'Università di Rochester (NY, USA) in collaborazione con l'Universität Bern (Svizzera). I partecipanti provengono da tutto il mondo e studiano in Svizzera, negli Stati Uniti e in Cina. Durante gli studi, hanno l'opportunità di lavorare con gli studenti del programma esecutivo parallelo negli Stati Uniti.

Doppio grado

I laureati guadagnano un Master internazionale di Master in Business Administration (MBA) presso l'Università di Rochester (Simon Business School), nonché un Master esecutivo nazionale di Business Administration (EMBA) presso l'Università di Berna. La Simon Business School è stata accreditata da AACSB International dal 1966.

Conoscenza superiore

Il programma è basato su un curriculum interfunzionale basato su solidi principi economici. Fornisce la mentalità per i leader che vogliono avere successo nel mondo degli affari di oggi e di domani. I corsi sono ben integrati e seguono una sequenza logica procedendo da strumenti fondamentali a considerazioni strategiche e capacità di leadership.

Applicazione immediata

Il programma è progettato per i dirigenti e insegnato da eccezionali professori internazionali. I partecipanti provengono da diversi settori e hanno diversi anni di esperienza manageriale; i professori insegnano e si consultano in tutta Europa e negli Stati Uniti. Le discussioni di classe si concentrano su esempi reali, con un'enfasi sull'immediata applicazione sul posto di lavoro.

Costo

Il costo del programma è di CHF 75.000 e pagabile in tre rate ripartite su tre anni. Include tasse scolastiche e una grande parte delle spese. Sono disponibili borse di studio diverse (vedi il nostro sito per maggiori dettagli).

Formato

Il programma inizia a gennaio e si tiene il bisettimanale il venerdì e il sabato fino a metà maggio in Svizzera. I partecipanti trascorrono poi una residenza estiva intensiva di quattro settimane presso l'Università di Rochester. Successivamente, l'istruzione continua in Svizzera da metà agosto fino alla laurea a maggio dell'anno successivo. In primavera, un seminario di una settimana a Shanghai completa l'esperienza educativa. La durata totale del programma è di 17 mesi.

Benefici per i dirigenti

Il formato bisettimanale della parte svizzera del programma è progettato per i dirigenti che non vogliono interrompere una carriera di successo e hanno bisogno di un programma, che sia compatibile con le loro responsabilità commerciali. Inoltre, il formato consente ai partecipanti al programma di rivedere, assimilare e applicare criticamente ciò che hanno ascoltato in classe. L'apprendimento richiede tempo e prospettiva, che è ciò che il formato è progettato per fornire. Le lezioni si tengono presso il Congress Hotel Seepark a Thun. Alcune sessioni di classe possono essere seguite online per ridurre il tempo fuori dall'ufficio.

Contenuto

Il programma di gestione generale offre una sequenza di 18 corsi di credito ben integrati (60 ore di credito USA, equivalenti a 90 punti ECTS) che seguono una sequenza logica che va dagli strumenti fondamentali a considerazioni strategiche. Oltre ad acquisire conoscenze di gestione, i partecipanti sviluppano la loro personalità e le capacità di leadership in tutto il programma. Le sfide attuali per la gestione (ad es. Sostenibilità, cambiamento principale) sono affrontate nell'ambito dei corsi e dai discorsi degli ospiti senior. Tutti i corsi sono tenuti in inglese.

Ammissione

I candidati possono presentare domanda direttamente al programma o essere nominati dal loro attuale datore di lavoro. La selezione si basa sull'esperienza aziendale, sul rendimento scolastico, sul potenziale di crescita professionale e sulla motivazione e le motivazioni per riuscire in un programma Executive MBA impegnativo.

Requisiti per i candidati

I candidati al programma sono manager di livello medio o alto con il potenziale per assumere maggiori responsabilità all'interno delle loro organizzazioni. Hanno un background scolastico accademico o equivalente e diversi anni di esperienza manageriale. Hanno posizioni di alta responsabilità, hanno dimostrato il potenziale di avanzamento e parlano correntemente l'inglese. Inoltre, sono in grado di stabilire priorità e bilanciare famiglia, lavoro e studi.

Cambierà il modo in cui pensi.

In Svizzera dal 1995.

Programma insegnato in:
Inglese
University of Rochester & Universität Bern
Ultimo aggiornamento November 28, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
17 mesi
Part-time
Prezzo
75,000 CHF
Deadline
Richiedi info
Early applications by June 15 benefit from a discount!
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Early applications by June 15 benefit from a discount!
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Early applications by June 15 benefit from a discount!
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Early applications by June 15 benefit from a discount!
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
Early applications by June 15 benefit from a discount!
Data di fine

About the Rochester-Bern Executive MBA