Executive MBA internazionale in finanza e controllo

Generale

Descrizione programma

Vuoi sviluppare la tua carriera finanziaria in un futuro ruolo di CFO di una società operativa in una società multinazionale entro un numero di anni? Allora questo programma è la scelta giusta per te.

138601_pexels-photo-3727459.jpeg

L'International Executive MBA in Finance and Control è il primo programma MBA specificamente dedicato alla preparazione dei futuri CFO. Farai parte di un gruppo diversificato a livello internazionale di partecipanti provenienti da società multinazionali che forniscono una comunità stimolante con il potenziale per una "immersione profonda" in diverse aree rilevanti per i futuri CFO. Parteciperai a studi di casi di aziende leader internazionali presso le loro sedi (ad esempio Shell). Quindi, oltre all'opportunità di scambiare idee ed esperienze in classe, puoi anche far parte di una vasta rete aziendale permanente.

Perché scegliere questo programma Executive MBA part-time?

Il programma Executive MBA in Finance & Control ti aiuterà a:

  • Sviluppare competenze strategiche nel contesto della leadership finanziaria;
  • Facilitare la transizione da fornitore di informazioni a partner commerciale strategico;
  • Impara nuove metodologie, tecniche e abilità in finanza, strategia e leadership;
  • Acquisire una maggiore comprensione delle tendenze attuali nella gestione finanziaria strategica;
  • Migliorare le capacità di negoziazione, gestione dei conflitti e comunicazione;
  • Sviluppare e attuare una visione a lungo termine e quadri strategici;
  • Valutare e migliorare il proprio stile di leadership personale;
  • Guidare l'innovazione e portare al cambiamento culturale.

Perché scegliere questo programma MBA alla Vrije Universiteit Amsterdam ?

Vrije Universiteit Amsterdam è un'università di ricerca di fama internazionale ed è classificata tra le migliori università del mondo. Con una lunga tradizione di formazione esecutiva, la School of Business & Economics della VU è nella classifica accademica delle migliori 75 business school mondiali nei settori dell'amministrazione e della gestione aziendale.

VU Amsterdam si trova a Zuidas, il quartiere degli affari internazionali di alto profilo e centro di ricerca e istruzione di Amsterdam. Dall'università, è un breve viaggio in treno per l'aeroporto di Schiphol e per il centro storico di Amsterdam.

Il programma è progettato per migliorare la tua carriera nella finanza. Sebbene molte funzioni finanziarie siano diventate piuttosto specializzate, questo programma si concentra sulle ampie conoscenze e competenze necessarie per prepararsi a un ruolo futuro come CFO.

Integra le capacità di gestione generale con i requisiti specifici del ruolo di business partner dei professionisti della finanza senior. Temi attuali come l'analisi dei dati, la business intelligence e l'innovazione sono una parte importante del curriculum.

Il programma è progettato per preparare a fondo professionisti già altamente istruiti ed esperti per un futuro ruolo di CFO.

Principali università europee

I moduli per l'International Executive MBA in Finance and Control sono tenuti da professori di livello mondiale nelle principali università europee. Oltre alle loro qualifiche accademiche, i nostri professori sono insegnanti eccellenti e hanno una significativa esperienza lavorativa in una serie di organizzazioni. Usano una varietà di metodi di insegnamento, inclusi casi di studio internazionali, simulazioni, progetti di gruppo e conferenze.

138602_pexels-photo-3184291.jpeg

Ammissioni

Un partecipante tipico è un professionista a metà carriera con un minimo di 5 anni di esperienza lavorativa pertinente ed esperienza manageriale. Il programma si rivolge a professionisti particolarmente talentuosi provenienti da diversi background (ad esempio, tecnico, marketing, vendite, catena di approvvigionamento, finanza) che mirano a una carriera nella gestione finanziaria. I candidati che completano il programma ricevono una laurea Executive MBA in Finanza e controllo.

Criteri di base

I partecipanti devono soddisfare i seguenti criteri di base:

  • Laurea triennale o equivalente;
  • Minimo cinque anni di esperienza lavorativa post-laurea in materia di gestione finanziaria o posizioni specialistiche;
  • Buona padronanza dell'inglese scritto e parlato;
  • Raccomandazione del tuo datore di lavoro;
  • Incontro personale;
  • 4 brevi saggi che includono obiettivi di carriera, esperienza passata, dilemma etico e perché il partecipante sceglie questo programma.
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to over 26,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno

Riconoscimenti

AACSB Accredited