Executive MBA

Generale

Descrizione programma

Executive MBA (Executive Master of Business Administration) - abbreviato in EMBA - è un programma part-time intensivo che porta a un master in gestione. Gli studenti che soddisfano in modo soddisfacente tutti i requisiti del programma ricevono formalmente diplomi con un master in Executive MBA presso l'Università di Economia di Breslavia.

Il programma Executive MBA costituisce un elemento dell'offerta formativa di una delle facoltà dell'università, ovvero Facoltà di Management, Informatica e Finanza. Il programma è conforme alle linee guida del Processo di Bologna nell'istruzione superiore. Il suo contenuto e design assicurano la comparabilità delle competenze dei laureati e dei loro diplomi con quelli offerti dalle università dell'Europa occidentale e americana, in particolare nell'ambito dell'educazione manageriale. Inoltre, il nostro programma è conforme alle regole dell'European Credit Transfer System (ECTS).

Nelle università occidentali, il presupposto fondamentale è che l'Executive MBA è un programma post-laurea rivolto a professionisti esperti, spesso quelli che occupano posizioni manageriali. In generale, ci sono due percorsi che gli studenti possono seguire quando perseguono un diploma MBA: un programma a tempo pieno o part-time. La seconda opzione consente ai partecipanti di ottenere un diploma MBA pur continuando a lavorare a tempo pieno e svolgere le loro funzioni esecutive. La durata di un programma MBA varia da 1 a 4 anni, a seconda del carico del corso e dell'università. La caratteristica dell'istruzione nel sistema MBA è che le domande possono essere presentate da laureati di vari tipi di scuole di istruzione superiore e che rappresentano diversi tipi di specializzazione accademica. La conformità a questi standard organizzativi e di programma occidentali deve essere riconosciuta come una condizione alla quale è possibile la piena collaborazione in questo campo, il che significa riconoscimento reciproco dei diplomi, concessione di doppi diplomi, formazione di apprendistati di scambio, istruzione degli studenti stranieri, partecipazione a vari finanziamenti finanziari e internazionali fondi di sostegno, ecc.

Il programma Executive MBA non è solo una risposta ai requisiti imposti a noi e ai nostri laureati dall'ambiente internazionale, ma è anche un tentativo di soddisfare le aspettative del vicino ambiente della nostra università e facoltà - la regione in via di sviluppo dinamico della Bassa Slesia.

Il programma Executive MBA si prepara per le carriere nel mondo degli affari nel suo senso più ampio. È progettato per educare manager di alto e medio livello sia per aziende nazionali che internazionali, nonché per organizzazioni non commerciali.

137501_137475_WUEB-04.jpgWroclaw University of Economics and Business"}" />

Obiettivi educativi

La nostra ambizione è quella di attrarre gli studenti con un livello molto elevato di diversità sociale: laureati provenienti da diversi campi di studio, a età diversa (sia giovani che con una ricca esperienza professionale), con pratica professionale in diversi tipi di attività e non organizzazioni imprenditoriali, compresi diversi tipi di profili aziendali, provenienti da

paesi e gruppi etnici diversi, di sesso diverso, di diversi orientamenti politici e religiosi, di diverso stato civile, ecc., ma allo stesso tempo, tutti devono essere in grado di rispettare la distinzione degli altri ed esprimere desiderio, volontà, e capacità di applicare le norme e le regole del consueto rapporto sociale.

L'obiettivo principale:

L'obiettivo principale dell'offerta formativa nell'ambito del programma Executive MBA è quello di fornire agli studenti una visione integrata di un'azienda (organizzazione) nell'economia di libero mercato e sviluppare conoscenze e abilità indispensabili nella formulazione e analisi dei problemi dell'azienda, competenze necessarie prendere decisioni nell'ambito di questi problemi e le competenze necessarie per realizzare queste decisioni nel contesto del cambiamento dell'ambiente esterno ed interno.

Obiettivi precisi:

  • Acquisire le solide basi delle competenze nei principali settori di attività dell'azienda, come marketing, produzione, finanza, contabilità, gestione delle risorse umane, strategia e politica dell'impresa.
  • Comprendere l'ambiente dell'azienda e i meccanismi del suo funzionamento.
  • Sviluppare una capacità di gestire i team e una capacità di lavorare e comunicare in team.
  • Acquisire adeguate capacità analitiche, di pianificazione e operative che possono essere richieste in situazioni pratiche complesse.
  • Sviluppare la capacità di concettualizzare rapidamente e realisticamente i problemi decisionali e di valutare accuratamente le conseguenze dirette e remote delle decisioni prese.
  • Acquisire la capacità di apprendere continuamente e fare uso di moderni metodi scientifici e strumenti IT che supportano il processo decisionale e la risoluzione dei problemi.
  • Acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per cooperare in un ambiente multiculturale e necessarie per svolgere compiti manageriali in un contesto internazionale.

Organizzazione e struttura del programma

Il programma Executive MBA dura 2 anni (4 semestri) e i corsi sono realizzati in forma di sessioni di fine settimana (solo sabato e domenica). Ci sono circa 10 sessioni di fine settimana ogni semestre. L'intero ciclo educativo copre due anni accademici consecutivi. Per completare con successo il programma Executive MBA e guadagnare un master, uno studente deve superare tutti i corsi previsti nel programma e difendere una tesi di master fino alla fine del 4 ° semestre. La cerimonia di laurea incorona il completamento del programma Executive MBA. Durante la cerimonia, gli studenti ricevono i loro diplomi dal Presidente o Vice-Presidente dell'Università di Economia di Breslavia, Preside o Vice-Preside della Facoltà di Management, Informatica e Finanza e Direttore del programma Executive MBA.

137511_137476_WUEB-05.jpgWroclaw University of Economics and Business"}" />

tasse

Il programma Executive MBA prevede studi retribuiti.

Le spese di istruzione sono a carico dell'ascoltatore individualmente o dall'unità delegante.

La tassa semestrale per gli studi (sulla polacca e l'opzione internazionale) è:

  • 8 750 PLN - per cittadini polacchi
  • 2 000 EUR - per gli stranieri

Al momento dell'ammissione al 1 ° semestre di studio, lo studente è tenuto a pagare la quota di iscrizione per l'intero semestre fino al 15 ottobre di un determinato anno.

Criteri di iscrizione

Il processo di selezione dei candidati tiene conto delle informazioni contenute nei documenti di candidatura e del risultato del colloquio.

In particolare, nella valutazione saranno presi in considerazione i seguenti criteri:

criteri:

  • tipo e livello di istruzione (2/10),
  • esperienza manageriale (4/10),
  • motivazioni del candidato (2/10),
  • predisposizione del candidato (2/10).

Capo del corso

Professoressa Maja Kiba-Janiak

e-mail: mba@ue.wroc.pl

Ultimo aggiornamento Luglio 2020

Sulla scuola

The Wroclaw University of Economics and Business is ranked among the top economic schools of higher education in Poland, and an important center of science and research. Its activities are aimed at ma ... Ulteriori informazioni

The Wroclaw University of Economics and Business is ranked among the top economic schools of higher education in Poland, and an important center of science and research. Its activities are aimed at maintaining and strengthening the position of the university on regional, national, and international levels, improving competitive advantage, and shaping its image of a modern institution, open and friendly to its employees, students, and the environment. Leggi meno