Executive MBA

Geneva School of Economics and Management - University of Geneva

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Executive MBA

Geneva School of Economics and Management - University of Geneva

Executive MBA

Il programma Executive MBA (EMBA) presso l'Università di Ginevra (UNIGE) fornisce dirigenti con una formazione di gestione generale di prima classe, senza interrompere la loro carriera. È stato progettato per bilanciare la teoria e la pratica, e il pensiero analitico e di azione, ed è strutturato in modo da garantire che i partecipanti acquisiscono formazione alla leadership attraverso la partecipazione attiva, e una prospettiva dirigente aziendale. Insegna ai partecipanti di sviluppare le competenze e la fiducia fondamentali per ampliare la loro capacità di condurre e affrontare le sfide cross-funzionali. UNIGE EMBA seleziona attentamente il mix partecipante attraverso un rigoroso processo di selezione in 4 fasi per garantire una elevata qualità peer-to-peer di scambio. Il suo corpo docente è profondamente consapevole della necessità per i manager e dirigenti d'azienda per sviluppare e implementare soluzioni operative efficaci a situazioni complesse. UNIGE EMBA è accreditata dall'Associazione degli MBA (AMBA).

Gli studenti sono portati a sviluppare la loro autonomia, capacità intellettuale e le abilità pratiche, e di acquisire gli strumenti necessari per raggiungere i loro obiettivi professionali. Imparano anche a usare le loro capacità di analisi e strategiche per lo sviluppo di nuove soluzioni a problemi complessi, piuttosto che semplicemente adottando soluzioni già pronte.

Facoltà: Le origini diverse e sfondi dei docenti e degli studenti garantiscono un ingresso prospettiva e cross-disciplina internazionale. L'interazione tra i partecipanti e docenti e di gruppo è fortemente incoraggiata; il lavoro di gruppo stimola la condivisione della conoscenza. esperienza di apprendimento degli studenti si arricchisce di progetti aziendali di lavoro, discussioni in classe, e le presentazioni che si basano sulle loro esperienze precedenti. Il programma EMBA incoraggia vivace interazione tra studenti e professori e stimola la condivisione di conoscenze attraverso il lavoro di gruppo.

Nuovo formato del blocco: Al fine di soddisfare le esigenze della popolazione internazionale, UNIGE EMBA offre ora anche il blocco corsi formato in aggiunta al tradizionale programma bi-settimanale a partire settembre 2016. Questo nuovo formato include la stessa offerta corso come il programma bisettimanale, ma in una pianificazione concentrato. Questo formato blocco è ideale per i partecipanti internazionali provenienti da orizzonti lontani (ad esempio, Medio Oriente, Europa orientale, Asia, ecc).

Struttura del programma

Il ciclo completo programma EMBA (entrambi i formati bi-settimanali e blocchi) comprende 24 moduli e un progetto MBA in azienda, e dura 2 anni. 12 Corsi di base, tra cui Auto-Leadership compongono il 1 ° piano di studi dell'anno. In caso di superamento dei primi moduli anno, gli studenti ottengono una "dichiarazione di completamento" e possono proseguire gli studi aderendo al programma di International Management (tradizionale curriculum MBA), o una delle specializzazioni proposte offerti in francese o in inglese. Block Specializzazioni formato sono disponibili anche nel 2 ° anno: i programmi di gestione Trading & Aviation.

In caso di superamento di entrambi gli anni, tra cui il progetto MBA in azienda, laureandi ricevono il Master of Business Administration di Laurea. 100% di partecipazione è prevista per convalidare i moduli; ogni corso comprende 24 ore di lezione. Per ogni ora di classe, gli studenti dovrebbero contare un ulteriore 1 a 2 ore per la lettura, la preparazione, caso di studio e valutazione.

1) formato bi-settimanale (tradizionale): due volte al mese, il venerdì pomeriggio (2 PM-9PM), e sabato mattina (8 am-1pm); Alcuni corsi sono organizzati in 3 giorni interi consecutivi; da completare oltre 2 anni

2) Formato Block (modello concentrato): 6 blocchi di 3 moduli (08:30-5.30pm) con 6 corsi on-line; da completare oltre 2 anni. Ideale per i partecipanti internazionali.

MBA TESI (IN-società di progetto)

Gli studenti ricevono valutazioni personalizzate riscontro positivo per tutto il loro programma, incluso commenti e coaching da ex studenti. Ciascun modulo di programma è oggetto di una valutazione. valutazioni EMBA comprendono esami finali, presentazioni, e / o rapporti di progetto, e possono essere effettuate individualmente o in gruppi. Come parte del requisito di valutazione, gli studenti svolgono un progetto di gruppo (3-4 studenti per gruppo) nella loro area di specializzazione, che potrebbero essere attuate nelle loro imprese.

Questi progetti sono condotti in stretta collaborazione con la società promotrice, che di solito è sul posto di lavoro dello studente. Gli studenti agiscono come consulenti e le loro conclusioni e le raccomandazioni dovrebbero essere applicati dall'organizzazione promotrice.

DESCRIZIONE GENERALE DEL PROGRAMMA

Al termine del primo anno, i partecipanti riceveranno un certificato di completamento e continuano il loro corso di studio in "International Management" o in una delle specializzazioni proposte

Nota: studi Executive MBA ultimi 2 anni. Le richieste di proroga sono soggetti ad approvazione da parte dell'ufficio MBA; una tassa di estensione CHF 2000 si applicherà per ogni anno in più; (Max. Ciclo di 5 anni)

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è
online
Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Svizzera - Ginevra, Ginevra
Data d'inizio : Febbraio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 2019
Svizzera - Ginevra, Ginevra
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info