Read the Official Description

MBA internazionale full-time

obiettivi

Il programma International MBA mira a:

- sviluppare una solida cultura aziendale per essere preparati ad affrontare efficacemente le principali sfide dell'attuale competizione globale;

- acquisire conoscenze e strumenti pratici applicabili ai processi organizzativi;

- arricchire la propria mentalità grazie a un costante scambio di opinioni con manager e professionisti che operano in ambienti internazionali;

- acquisire la capacità di comprendere l'evoluzione del contesto economico globale e cogliere le opportunità dei nuovi mercati emergenti ;

- imparare a interagire efficacemente con i colleghi di diversi valori culturali e modelli di comportamento;

- Rafforzare le capacità trasversali per migliorare il lavoro efficace e favorire la scalata della carriera.


Durata e programma

L'International MBA consiste in 10 mesi di esperienza concreta, da febbraio a dicembre 2019.
La presenza è in una formula a tempo pieno ed è strutturata come segue:

- 500 ore di attività didattica : dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 16:00;

Workshop dedicati e sessioni di cross-learning potrebbero essere programmati il ​​venerdì.

- 1 settimana residenziale all'estero (giugno 2019);

- Attività esperienziale di 3 giorni : innovazione

- 3 mesi del progetto finale : Challenge finale.


È anche previsto l'impegno dei partecipanti nella modalità offline per il completamento degli incarichi e per uno studio individuale.


La frequenza è obbligatoria: l'assegno di assenza massima è pari al 15% delle attività didattiche strutturate.

Profilo dello studente

L'MBA internazionale si rivolge ai candidati che soddisfano i seguenti requisiti:

- eccellente curriculum di studio (Laurea in qualsiasi disciplina o titolo equivalente conseguito all'estero);

- esperienza professionale di almeno 3 anni;

- Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

I candidati ideali dovrebbero anche dimostrare:

- alta motivazione e approccio proattivo;

- flessibilità e adattabilità;

- esperienze educative e / o professionali in contesti internazionali;

- forte attitudine per gli ambienti multiculturali.

Sviluppo della carriera

L'International MBA rappresenta un importante investimento per lo sviluppo della carriera: fornisce ai partecipanti solide competenze relazionali e competenze manageriali e incoraggia l'acquisizione di una visione integrata del sistema aziendale. Inoltre, rafforza le capacità aziendali consentendo ai partecipanti di comunicare efficacemente con tutte le aree funzionali nelle loro organizzazioni, incoraggiando la possibilità di aspirare a futuri ruoli professionali di maggiore responsabilità.Programma Il programma dell'International MBA a tempo pieno offre una gamma di attività diversificate ma continue al fine di garantire una profonda esperienza per la crescita della carriera.

Programma

Il programma dell'International MBA a tempo pieno offre una gamma di attività diversificate ma continue al fine di garantire una profonda esperienza per la crescita della carriera.

COSTRUISCI I FONDAMENTI

500 ore di insegnamento mirate a trasmettere una visione integrata dei seguenti moduli didattici, che sono progettati e strutturati fornendo un costante orientamento verso i processi organizzativi di internazionalizzazione e digitalizzazione.

- Strategia aziendale

- Contabilità finanziaria

- Controllo di gestione

- Finanza aziendale

- Marketing

- Gestione delle persone e dell'organizzazione

- Gestione delle operazioni e della supply chain

- Gestione internazionale

- Prodotto

- Gestione delle TIC

- Gestione responsabile

Questa parte del programma è completata da un'attività, interamente in una piattaforma online dedicata, che simula un ambiente di business competitivo in cui vengono testate le capacità immediate di problem solving e vengono applicate le decisioni strategiche per la crescita dell'azienda.

INNOVARE
Al fine di plasmare solide competenze in base alle evoluzioni globali e al contesto altamente innovativo e competitivo che i giovani talenti stanno ora affrontando, il programma prevede sessioni dedicate alle start-up e agli incubatori, attraverso incontri e workshop con i principali attori nell'arena dell'innovazione per approfondire comprensione delle loro leve per la crescita e il successo.

Il programma è inoltre arricchito dall'inserimento di un " Innovazione

Oltre ai laboratori, durante il programma viene realizzato un " Business Plan " con l'obiettivo di imparare a modellare un'idea innovativa e strutturarla come un business plan integrato con il supporto di membri dedicati della facoltà di CUOA Business School .

GO GLOBAL

Rafforzato dalla sua connotazione internazionale, il programma comprende un tour di studio di una settimana all'estero , in uno dei Paesi che rappresentano i principali attori dell'economia mondiale e dell'innovazione manageriale, al fine di rafforzare il confronto internazionale su questioni di gestione con attività di formazione in Business School o Università locali, visite aziendali e testimonianze di manager e imprenditori.


Al fine di aumentare la capacità di gestire il multiculturalismo in ambienti internazionali, il programma prevede un'esperienza di apprendimento incrociato con altri programmi internazionali organizzati dalla CUOA Business School , per un periodo di tre settimane in cui vengono svolte diverse attività, come conferenze, società visite, lavori di progetto e visite opzionali.

SFIDA FINALE

Gli ultimi mesi del programma Master sono interamente dedicati alla pratica e al consolidamento di tutte le conoscenze acquisite con l'obiettivo di essere in grado di affrontare le sfide di lavoro future con solide basi.

I partecipanti possono scegliere uno dei seguenti percorsi inclusi nel programma:

- progetto di business internazionale effettivo in collaborazione con un'azienda che opera nello scenario globale;

- idea imprenditoriale e sviluppo di un piano per possibili future opportunità imprenditoriali;

- attività di ricerca sul campo.

PROGRAMMA ABILITÀ DI VITA

Il programma sottolinea lo sviluppo di competenze trasversali attraverso vari strumenti utilizzati sia in aula che all'aperto; l'obiettivo prioritario è quello di assistere il team building, l'orienteering, gli strumenti di leadership, le capacità di autocontrollo e di gestione dello stress e parlare in pubblico.

Inoltre, al fine di guardare avanti allo sviluppo della carriera, il programma include attività preparatorie per il tirocinio, come la revisione del CV e sessioni dedicate sullo sviluppo e la promozione dell'immagine personale e professionale come un vero marchio da evidenziare in la comunità professionale.

Program taught in:
Inglese
Last updated August 8, 2018
Questo corso è
Date di inizio
Novembre 2019
Duration
10 mesi
Full-time
Prezzo
22,000 EUR
I.V.A.
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Novembre 2019
Data di fine
Application deadline

Novembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine