GEMBA: Master of Business Administration in Gestione aziendale globale

Generale

Descrizione programma

SU GEMBA

Master of Business Administration Program in Global Business Management è progettato per coloro che hanno almeno 3 anni di esperienza dopo aver conseguito una laurea in tutti i campi.

Il programma pone l'accento su studi di casi, buone pratiche e esperienze di apprendimento dinamico per consentire agli studenti di confrontare le strategie commerciali est e ovest in settori quali la gestione, la finanza, il marketing, l'innovazione, le imprese digitali e il business globale.

PERCHÉ GEMBA TBS?

Compatto

  • 36 crediti in 17 mesi (3 Semestri e 1 estate)
  • Gli argomenti sono offerti in "moduli" che mirano a fornire un'esperienza di classe concisa, interattiva e produttiva

OSSERVAZIONE DEL PROGRAMMA

I dettagli del Master of Business Administration (MBA) in Global Business Management sono i seguenti

Corsi richiesti

Modello di business nel mondo globalizzato

  • Strategie e casi di studio di organizzazioni nel fornire imprese in paesi con diverse condizioni economiche e sociali. Gestione, marketing, risorse umane e problemi operativi delle aziende in situazioni di fusioni e acquisizioni sono discussi.

Consumatori e marketing globali

  • Vengono analizzati i bisogni dei consumatori di diversi livelli di mercato, come Business-to-Business e Business-to-Consumer. Vengono discusse le caratteristiche e i segmenti di consumatori in diversi paesi e contesti. Il corso discute anche di come la politica aziendale e la strategia di marketing sono sviluppate e rispondono alle esigenze dei consumatori, specialmente nell'era del digitale.

Processo decisionale utilizzando la contabilità

  • L'uso delle informazioni contabili e finanziarie dell'impresa per l'analisi, la pianificazione e il processo decisionale dell'esecutivo. Vengono discussi casi di studio esecutivi nell'uso delle informazioni contabili e finanziarie nella misurazione delle prestazioni dell'impresa.

Comunità economica dell'ASEAN I

  • L'ambiente geografico, economico e sociale dell'ASEAN come opportunità per le imprese in questa regione. Indicazioni e tendenze delle industrie e delle imprese dell'ASEAN.

Comunità economica dell'ASEAN II

  • Case studies di aziende di successo che hanno le loro impronte nell'ASEAN e le loro strategie di marketing, gestione e finanziarie. Vengono discusse le sfide nel mantenere un vantaggio competitivo a lungo termine.

CEO Vision Series I

  • Viene discussa la visione del CEO delle aziende globalizzate di successo. Questo include politica aziendale, marketing, finanza

CEO Vision Series II

  • Viene discussa la visione del CEO delle aziende globalizzate di successo. Ciò include la strategia di gestione, il cambiamento organizzativo e l'innovazione. Gli studenti esploreranno casi di studio di diversi paesi.

Leadership per il business globale

  • Vengono studiati i ruoli dei leader nella gestione delle differenze, delle squadre e della diversità culturale delle persone. Verranno inoltre discussi i principi dei leader con una visione e appassionati del cambiamento del business globale.

Gestione della strategia aziendale globale

  • Le strategie di gestione dell'organizzazione sono discusse. Vengono inoltre discussi la valutazione ambientale interna ed esterna e il processo di formulazione della strategia aziendale per la competitività regionale e globale.

Finanza aziendale globale

  • Principi di pianificazione finanziaria per l'obiettivo, la sopravvivenza e il successo dell'impresa. Casi di studio della strategia esecutiva sulla finanza. Ciò include come CFO gestisce le attività finanziarie aziendali per la competitività dell'azienda in diversi paesi.

Gestione dell'innovazione per il business globale

  • Processo di sviluppo dell'innovazione dell'azienda e strategia di gestione dell'innovazione nel business globalizzato. Case studies di innovazione di successo in diversi mercati. Ciò include il modo in cui un'azienda è riuscita a rispondere ai cambiamenti e all'innovazione.

Corsi opzionali

Seminario nella gestione dell'organizzazione

  • Discussione delle prospettive sulla gestione aziendale e fattori chiave di successo nel raggiungere un business globale. Ciò include la struttura aziendale, la struttura organizzativa e la strategia aziendale per le diverse forme di espansione del business.

Seminario sulla gestione del marketing globale

  • Discussione delle prospettive sul marketing aziendale e sui fattori chiave del successo nel marketing aziendale globale. Ciò include la discussione di casi studio nella strategia di branding globale.

Seminario sulla gestione globale delle risorse umane

  • Discussione delle prospettive sulla gestione delle risorse umane e lo sviluppo delle risorse umane nel business globale. Ciò include la discussione sul reclutamento, la selezione, lo sviluppo, la valutazione della performance e la remunerazione dei dirigenti e dei dirigenti nei diversi livelli di business globale.

Studio indipendente

Studio indipendente

  • Ricerca di problemi significativi per la gestione aziendale globale. Questo può essere, per esempio, nelle aree del marketing globale, della finanza, delle operazioni, delle risorse umane o dell'innovazione. Creazione di uno studio indipendente sotto la consulenza e la supervisione di un consulente.

PIANO DI STUDIO TENTATIVO

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

  • Laurea triennale o equivalente (in qualsiasi campo) da un istituto accreditato, dalla Tailandia o all'estero con 3 anni di esperienza lavorativa , o un diploma di laurea triennale con 3,00 GPA cumulativo e 6 crediti di stage .
  • Una sottomissione di un test di inglese (come specificato dall'Università), preso non più di 2 anni fino all'ultima data di ammissione.
    • un. TU-GET Punteggio di almeno 550, o
    • b. Punteggio TOEFL di almeno 550 per carta, o almeno 213 per computer, o almeno 79 per Internet, o
    • c. Punteggio IELTS di almeno 6.5
  • Gli studenti che sono madrelingua inglese saranno esentati in questo caso.
  • Se i candidati non hanno il punteggio di un test di inglese come sopra specificato, e hanno il punteggio di TU-GET almeno 400, o TOEFL basato su carta almeno 400 / basato su computer almeno 97 / basato su Internet almeno 32 , o IELTS almeno 4,5, i candidati devono avere un GPA di un diploma di laurea di almeno 3,00 o devono avere una pubblicazione di ricerca o esperienza esecutiva. Si prega di notare che i candidati devono sostenere il test di inglese con il punteggio non superiore a 2 anni fino all'ultima data di ammissione. In questo caso, il programma può accettare i candidati e i candidati devono presentare il punteggio inglese come richiesto dall'università prima dell'esame dello studio indipendente. In caso contrario, i candidati verranno automaticamente esclusi dal programma.
  • Una presentazione di una dichiarazione di intenti e / o una discussione di lavoro / esperienza commerciale pertinenti relativi al programma di non più di una pagina.
  • Superare il test di colloquio inglese dal comitato nominato dall'università. Coloro che hanno sede all'estero possono essere esentati dal colloquio in Tailandia e il comitato di programma prenderà in considerazione un processo alternativo caso per caso.

DATA DI AMMISSIONE

TARIFFE DEL PROGRAMMA

TASSE UNIVERSITARIE

Baht 650.000 (studenti tailandesi) e Baht 704.000 (studenti internazionali) che coprono le lezioni, i materiali didattici e la maggior parte dei pasti durante le lezioni.

COSTO AGGIUNTIVO

I voli, le spese di viaggio locali e l'alloggio non sono inclusi nelle tasse di iscrizione sopra. Questo costo aggiuntivo, che sarà interamente responsabile dal richiedente, è di circa 300.000 Baht.

Ultimo aggiornamento Giugno 2018

Sulla scuola

Faculty of Commerce and Accountancy. Its original purpose was to offer undergraduate programs in various functional areas of business in Thai. An aspect of its legacy is that Thammasat University is a ... Ulteriori informazioni

Faculty of Commerce and Accountancy. Its original purpose was to offer undergraduate programs in various functional areas of business in Thai. An aspect of its legacy is that Thammasat University is a public university in which the administrative structure, policies, procedures and budgeting are more like the civil service than a 21st Century international higher educational institution. The official language is Thai. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited