Gestione strategica del turismo MBA
Turiba University
Informazione chiave
Posizione del campus
Riga, Lettonia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 3.550 / per year *
Scadenza della domanda
31 Jul 2024
La prima data di inizio
29 Sep 2024
* per cittadini UE/SEE, Svizzera, paesi CSI, Georgia e Ucraina; 3330 EUR/anno per i cittadini di altri paesi
introduzione
- Titolo di studio conseguito: Master professionale in Business Administration (MBA)
- Qualifica conseguita: Dirigente di imprese e istituzioni
- Tirocinio: aziende turistiche e di ospitalità lettoni o straniere, attrazioni turistiche e organizzazioni di gestione delle destinazioni
- Durata degli studi: 2 anni accademici
- Lingua di studio: in inglese
Nell'ambito del programma di studio "Gestione strategica del turismo", imparerai come discutere ragionevolmente aspetti complessi della gestione del turismo, sviluppare strategie aziendali e istituzionali nell'ambiente in evoluzione di oggi, trovare soluzioni a condizioni operative complesse e imprevedibili delle aziende del settore turistico, ricerca , analizzare e confrontare le destinazioni turistiche in Lettonia e comprendere l'interazione tra il turismo e altri settori.
Il corso di laurea magistrale professionale "Gestione strategica del turismo" fornisce un'ampia base di conoscenze sulla gestione del turismo e dell'ospitalità e fornisce una prospettiva strategica sugli sviluppi del turismo globale. Il programma di studio è orgoglioso dei suoi lecalt = "turers - professionisti del settore eccezionali che rappresentano il turismo e i settori correlati - gestione alberghiera, pianificazione delle politiche turistiche a livello nazionale e attività di ristorazione. Durante il processo di studio, gli studenti sviluppano strategie praticabili per lo sviluppo di nuovi destinazioni turistiche che offrono l'opportunità di conoscere in pratica la pianificazione strategica del turismo.Gli studenti acquisiscono una visione preziosa dello sviluppo e delle tendenze dell'industria del turismo globale partecipando alla più grande fiera IT del mondo, ITB Berlin, che è anche una preziosa piattaforma per i contatti internazionali .
Utile
- Il 50% degli studenti proviene da paesi che fino ad ora hai introdotto solo sulla mappa. Ora hai l'opportunità di fare conoscenza con le persone, la cultura e la comprensione di questi paesi!
- Ci sono stati circa 1 miliardo di viaggi internazionali nell'anno 2014
Il programma di studio del master professionale Strategic Management in Tourism ha ottenuto il prestigioso accreditamento UNWTO - UN World Tourism Organization TedQual per il termine massimo possibile - quattro anni, fino all'anno 2022.
accreditamento
I programmi turistici hanno ottenuto il prestigioso accreditamento UNWTO – United Nations World Tourism Organization TedQual. Turiba University è l'unica università negli Stati baltici e nel Nord Europa che detiene questo prestigioso accreditamento.
Ammissioni
Curriculum
1° Anno Accademico | 2° Anno Accademico |
Corsi di studio opzionali
|
|
Galleria
Esito del programma
Nel 1° anno accademico, gli studenti acquisiscono metodi e regolarità di gestione strategica, pianificazione e progettazione del turismo. Sarai introdotto all'ambiente del turismo internazionale e alle sue tendenze attuali. Uno degli obiettivi del corso sarà quello di realizzare documenti di ricerca in pianificazione e marketing turistico. Durante i viaggi di studio visiterai mete turistiche; verrai presentato a esperienze di successo nel settore del turismo a livello internazionale e incontrerai professionisti del settore.
Nel 2° anno accademico, le conoscenze teoriche saranno rafforzate nella pratica nelle aziende turistiche e ricettive. Svolgerai ricercatori creativi e indipendenti integrando le conoscenze di varie aree e risolvendo problemi di attualità del settore e delle aziende. Utilizzando le conoscenze acquisite nei corsi precedenti e l'esperienza acquisita durante la pratica pre-master, svilupperai una tesi di laurea.
Opportunità di carriera
- Manager di aziende turistiche e ricettive in Lettonia o all'estero
- Responsabile di progetti di ricerca e sviluppo turistico
- Specialista del turismo nei comuni, centri di informazione turistica
- Senior manager in istituzioni statali o municipali