Vuoi trasformarti professionalmente e personalmente. Amplia la tua conoscenza della leadership globale e approfondisci la tua comprensione di te stesso. Allarga la tua prospettiva. E sfida tutto quello che sai.
Il Global Executive MBA ti fornisce gli strumenti, la fiducia e la visione del mondo ampliata per intensificare e diventare un leader veramente globale.
Vuoi cambiare. Sei pronto per farlo accadere?L'esperienza GEMBASfidante, rigorosa, pratica e genuinamente globale, l'esperienza Global Executive MBA aumenterà la tua capacità di guidare e trasformare la tua visione della gestione.
Globale al centro
Questo programma altamente coinvolgente riunisce illustri docenti, leader di pensiero e leader aziendali di oltre 30 paesi le cui esperienze in prima linea circondano il mondo.
Una coorte di alto livello
Impara a fianco di un eccezionale gruppo di leader senior da una ricca diversità di contesti commerciali e culturali. La loro ampiezza e profondità di conoscenza generano una dinamica di classe energizzante.
Rigoroso e pertinente
Guidato da esperti della facoltà IESE, il programma incorpora analisi di casi e metodologie di apprendimento orientate all'azione per concentrarsi sulle questioni più critiche e sulle tendenze che modellano l'economia globale.
ClassificaIESE Business School","author_url":"","source":""}" />Testimonianze"Anche se ho avuto una carriera di successo, ho sentito il bisogno di rinnovarmi per la fase successiva della mia carriera. I professori di livello mondiale e il rigore accademico del programma GEMBA mi hanno esposto a nuove idee e ambienti aziendali, mi hanno fatto conoscere un gruppo straordinario di compagni di classe e mi ha sfidato a diventare una persona migliore ".
Richard Orazietti, GEMBA 18
Vicepresidente senior, tesoriere, Goldcorp, Canada
"Il Global Executive MBA è stato un incredibile viaggio globale. Abbiamo condiviso una vasta esperienza in una coorte diversificata in contesti diversi. Questo ha avuto un impatto immediato sulla mia carriera e mi ha permesso di costruire una rete globale per il futuro".
Eghosa Oriakhi, GEMBA 2013
CEO AFRICA, PUMA ENERYG
IESE Business School","author_url":"","source":"University of Navarra"}" />Struttura del programmaIl Global Executive MBA si svolge in cinque business hub: Barcellona, New York, Monaco, Shanghai e Silicon Valley. Il programma ti porterà nei mercati chiave e nelle comunità imprenditoriali di tutto il mondo per darti una prospettiva veramente globale.
Puoi personalizzare ulteriormente la tua esperienza di apprendimento scegliendo da un portafoglio di moduli opzionali offerti in cinque continenti.
Il programma principale del Global Executive MBA è strutturato in sei moduli di due settimane consegnati in cinque sedi nell'arco di 12 mesi. Puoi anche scegliere di seguire almeno un corso facoltativo per completare il tuo viaggio. Il programma si conclude a ottobre nel campus della IESE di Barcellona, dove i partecipanti mostrano i loro progetti e i membri della facoltà riuniscono l'apprendimento prima della laurea.
Il metodo del case study analizza scenari aziendali reali da più angolazioni e affina le tue capacità decisionali nel processo.
I tuoi moduli principali
Ogni modulo di base comprende una serie di corsi di base sugli elementi essenziali del business globale, inclusi i principi di leadership, la contabilità finanziaria, l'imprenditorialità e la trasformazione digitale. Nel Modulo 4, lavorerai su un piano aziendale fuori dal campus.Modulo 1 - Posa delle basi
Modulo 2 - Migliorare il business
Modulo 3 - Espansione del business
Modulo 4 - Gestione della creazione di valore
Modulo 5 - Guidare l'innovazione
Modulo 6 - Leading Across Borders
Modulo 7 - Portare tutto insiemeOgni modulo comprende tre fasi distinte:Pre-residenziali Preparati per il futuro. Rivitalizza la tua conoscenza e comprensione dei concetti di core business.
Residenziale Esplora i concetti nel contesto dinamico del lavoro di squadra, del dibattito basato sui casi, delle conferenze e dei workshop nel campus. Vai oltre con visite aziendali, eventi e conferenze per gli ospiti.
Post-residenziali Applica nuovi concetti, condividi feedback e analisi e collabora ai progetti.Progetto in azienda (TFM)
Durante gli ultimi quattro mesi del programma, completerai un progetto in azienda in cui applicherai direttamente nuovi approcci e concetti a una sfida aziendale esplicita. Lavorando in team con un'azienda sponsor, identificherai una sfida nella vita reale e costruirai un piano attuabile per affrontarla. Il contributo degli esperti dell'azienda, dei dirigenti senior e del corpo docente guiderà l'esperienza.
ContornoEsempi di progetti
Sviluppo di una strategia di collaborazione sociale
Identificazione e creazione di nuovi mercati
Aumento dell'efficienza produttiva di un impianto
Analisi di un sistema di costi di gestione
Sviluppo di una strategia di lancio del prodottoIESE Business School","author_url":"","source":"University of Navarra"}" />Settimane internazionaliIl Global Executive MBA ti fornisce gli strumenti, la fiducia e la visione del mondo ampliata per intensificare e diventare un leader veramente globale. Il programma si svolge in cinque centri commerciali: Barcellona, New York, Monaco, Shanghai e Silicon Valley. Il programma GEMBA ti porterà nei mercati chiave e nelle comunità imprenditoriali di tutto il mondo per darti una prospettiva veramente globale.
Ulteriori informazioni sulle settimane internazionali.Metodologia di apprendimentoIl programma Global Executive MBA combina moduli di persona e studio online indipendente, che rappresenta circa il 30 percento del programma.
I moduli residenziali uniscono metodologie di insegnamento dinamiche, innovative ed esperienziali che consentono di tradurre la teoria in pratica. Ad esempio, il Retail Safari di New York offre una visione in prima linea delle migliori pratiche nel principale centro commerciale del mondo, mentre il segmento della Silicon Valley offre un forum ineguagliabile per esplorare l'innovazione sul campo.
Tra i moduli, l'aula digitale ti terrà impegnato e connesso con colleghi e docenti.
Come impari
Azione
Una serie di metodologie orientate all'azione, inclusi workshop interattivi, simulazioni e giochi di ruolo, danno vita alla teoria.
Metodo Cace
Il metodo del case study analizza scenari aziendali reali da più angolazioni e affina le tue capacità decisionali nel processo.
Colleghi
L'apprendimento tra pari, il dialogo aperto e il dibattito dinamico estenderanno i tuoi limiti e amplieranno la tua prospettiva.
L'apprendimento permanenteAlumni
Farai parte di una comunità dinamica di alumni composta da oltre 45.000 professionisti che vivono e lavorano in oltre 100 paesi. Ovunque tu sia, qualunque sia la tua linea di lavoro, sarai sempre a portata di mano di un laureato IESE.45.000 ex studenti
108 nazionalità
68 conferenze elettroniche annuali
230 sessioni di apprendimento continuo ogni anno
33 capitoli regionaliSupporto durante la tua carriera
Guadagnare la tua laurea in Executive MBA è solo l'inizio. Dopo la laurea, potrai beneficiare di numerose iniziative per continuare il tuo percorso di apprendimento, come ad esempio:Allenatori accreditati
Colloqui di valutazione individuali
La piattaforma SUCCEED, che ti consente di ideare il tuo piano di sviluppo professionale e personale
Opportunità di carrieraApprendimento continuo
Durante e dopo il programma, potrai partecipare a sessioni di apprendimento su argomenti all'avanguardia come l'e-business, la nuova economia, la finanza, la strategia di gestione generale, le innovazioni IT, le operazioni, la produzione e la logistica, la leadership e l'economia in generale . Condotte da professori IESE, queste sessioni presentano rinomati leader di pensiero provenienti da una varietà di settori aziendali. Le recenti sessioni hanno accolto Tom Kelley di IDEO; Deborah DiSanzo di IBM; Bill McDermott di SAP; e Ian Goldin della Oxford Martin School.AmmissioneIl processo di ammissione al Global Executive MBA è progettato per determinare se il programma è adatto a te e ai tuoi obiettivi professionali. Ti invitiamo a contattarci prima di fare domanda per incontrare un tutor di ammissione, che esaminerà il tuo curriculum e fornirà informazioni approfondite sull'esperienza di apprendimento.
Ci sono cinque scadenze tra cui scegliere. Il programma ha una dimensione di classe limitata, quindi incoraggiamo l'applicazione anticipata.
IESE Business School","author_url":"","source":""}" />
1. Candidati online
Documenti richiesti:Un modulo di domanda online compilato.
Due lettere di referenza. Gli arbitri sono incoraggiati a utilizzare il modulo di riferimento online disponibile tramite la domanda di imbarco. Il tuo attuale supervisore immediato dovrebbe fornire una delle lettere di referenza. L'altro può provenire da un datore di lavoro passato o presente, cliente, ecc.
Trascrizioni universitarie. Devi inviare la tua trascrizione originale da ogni istituto che ti ha rilasciato un titolo accademico. Ogni trascrizione dovrebbe indicare chiaramente il tuo corso di studi, il rendimento scolastico e la qualifica ottenuta. Le trascrizioni scritte in una lingua diversa dall'inglese devono essere accompagnate da una traduzione certificata.
Lettera di supporto aziendale in cui si afferma che il tuo datore di lavoro è consapevole dell'impegno che prenderesti in termini di tempo e di viaggio che il programma comporta.
Una copia chiara del tuo passaporto attuale.
Una fotografia digitale.
GMAT / Valutazione esecutiva : il punteggio del test deve essere inviato direttamente a IESE dal servizio di test educativo al codice 7099.
Test di lingua inglese: obbligatorio per i candidati che non sono madrelingua inglese. Il requisito può essere derogato per i candidati che hanno un minimo di due anni di esperienza professionale in un paese di lingua inglese.
Una quota di iscrizione non rimborsabile di US $ 130 pagabile al momento della presentazione della domanda online. Il comitato di ammissione può concedere deroghe GMAT / EA a candidati straordinari che dimostrano le loro attitudini e capacità di gestione generale attraverso la loro esperienza lavorativa e la storia accademica.
2. Comitato di pre-ammissione
Per valutare la tua idoneità al programma, il tuo mentore può convocare una riunione del comitato di pre-ammissione per studiare la tua domanda. Il comitato di pre-ammissione segue gli stessi criteri decisionali del comitato di ammissione (vedi sotto). Se la loro decisione è positiva, il tuo mentore ti incoraggerà a procedere.
3. Colloquio di ammissione
Dopo aver presentato la domanda, insieme a tutta la documentazione richiesta (vedi sopra), il tuo mentore organizzerà un incontro con un altro membro del comitato di ammissione.
4. Commissione per le ammissioni
Le riunioni del comitato di ammissione si tengono in base al numero di domande da esaminare. Ogni membro del comitato studierà a fondo la tua domanda e analizzerà i risultati del colloquio prima di incontrarti. I criteri di ammissione al corso sono i seguenti:Merito accademico
Leadership del team ed esperienza nella gestione aziendale
Risultati professionali e personali
Impatto sulla tua azienda e sulla società
Capacità di comunicazione interpersonale e pubblica in inglese
Abilità analitiche (numeriche e logiche)
Obiettivi e motivi per candidarsi
Disponibilità a seguire il programma e capacità finanziaria di coprire le tasse di iscrizione e le spese di soggiornoDopo aver studiato la tua domanda, il comitato comunicherà la sua decisione per iscritto entro una settimana dal colloquio di ammissione.
5. Decisione di ammissione
Benvenuto in IESE!
Riceverai una telefonata e un'email di conferma della decisione del comitato.