Globale mba (gmba)

Yonsei School of Business

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Globale mba (gmba)

Yonsei School of Business

Global MBA (GMBA)

Fondato nel 1998, il Global MBA di Yonsei è il primo programma MBA a tempo pieno in Corea, che viene offerto interamente in inglese. Sostenuta da una storia di 96 anni (dal 1917) nell'educazione commerciale, Yonsei School of Business è conosciuta come la prima e la migliore scuola commerciale di Corea.

Il programma si concentra in modo determinante sul business dell'Asia nordorientale (Corea, Cina e Giappone), che lo distingue da una serie di altri programmi MBA offerti in Corea o altrove. Con un certo numero di elettivi che si concentrano sulla regione, ogni corso è stato progettato per aiutare gli studenti a diventare esperti nel settore nord-est asiatico.

Oltre a questo, il programma è stato progettato per offrire agli studenti un'esperienza veramente globale, dove gli studenti di 20-30 paesi diversi interagiscono tra loro per acquisire una comprensione delle loro culture, conoscenze e aspetti commerciali.

Panoramica del programma GMBA

Requisiti del corso

Gli studenti sono tenuti a completare 51 ore di credito che comprendono 33 ore di credito per i core e 18 ore di credito per gli elettivi. I nuclei richiesti sono disposti in quattro livelli - fondazione, funzione, esperienza e integrazione. Gli studenti possono anche scegliere di specializzarsi in una delle tre aree funzionali - Finanza, Marketing o Strategia / Gestione.

I corsi core includono

Statistiche per la gestione, l'analisi economica, il workshop di sviluppo della carriera, la strategia aziendale, la gestione finanziaria, la gestione moderna del marketing, la contabilità finanziaria, la scienza di gestione, il comportamento organizzativo, la gestione delle operazioni, il tirocinio aziendale (o il campo di lavoro globale) Strategia aziendale, presentazione aziendale & caso / concorrenza, etica aziendale e responsabilità sociale

Corsi opzionali includono:

Analisi e valutazione aziendale, strategia fiscale e commerciale, controllo interno, gestione dei guadagni e frodi contabili, analisi dei rendiconti finanziari, marketing delle relazioni, comunicazione pubblicitaria e marketing integrata, strategia di marketing per le imprese dinamiche, comprensione del comportamento dei consumatori, marketing ad alta tecnologia per un vantaggio competitivo Ambiente aziendale, Marketing globale, Gestione Asia, Gestione globale delle conoscenze, Gestione globale alleanza, Strategia di mercato emergente, Fare affari in Corea, Fare affari in Cina, Fare affari in Giappone, Strategia dell'oceano blu, Leadership, Imprenditoria in azione, Gestione delle risorse umane, Strategie di negoziazione aziendale, Finanziamenti internazionali, Gestione del rischio degli istituti finanziari, Economia dei mercati finanziari, Finanziamento aziendale, Investimenti, Logistica e gestione della catena di approvvigionamento, Gestione dei servizi, Acquisti di classe mondiale e gestione dei fornitori, Gestione globale della supply chain, Gestione del progetto, Processo commerciale innovazione, strategia IT, settori IT in Corea, decisioni in incertezza, simulazione aziendale, workshop decisionali, problem solving creativo (non tutti i corsi elettivi sono offerti in tutti i semestri e questa lista è soggetta a modifiche).

Programma di scambio

Al fine di offrire agli studenti l'opportunità di migliorare le loro prospettive di business globali e le capacità di comunicazione, oltre a soddisfare le esigenze degli studenti provenienti da altre regioni, un'occasione di impegnarsi in esperienze asiatiche e di networking, sono stati coordinati programmi di scambio e visitatori unici per gli studenti.

Requisiti di ammissione

Programma di ammissione: anno scolastico 2011-2012

Scadenza per l'applicazione: 31 dicembre 2010

Notifica dell'intervista: 14 gennaio 2011

Risultati di ammissione: 31 gennaio 2011

L'Yonsei Global MBA cerca di riunire un gruppo di partecipanti variegati provenienti da diversi paesi con una varietà di esperienze, di ambiti accademici e di talenti. I candidati dovrebbero avere:

  • Un diploma di laurea (BS / BA)
  • Minimo 2 anni di esperienza lavorativa
  • Un buon punteggio TOEFL, IELTS, TOEIC, PTE o TEPS o un risultato equivalente se l'inglese non era la lingua dell'insegnamento a livello universitario. Il codice istituzionale per TOEFL è 9893.
  • I seguenti requisiti non sono obbligatori, ma altamente raccomandati:
    • Un punteggio soddisfacente GMAT (il codice istituzionale per GMAT è 1637)

Criteri di selezione

  • I candidati saranno proiettati sulla base di record accademici, lettere di raccomandazione, esami GMAT e TOEFL (o equivalenti) e precedenti esperienze
  • I candidati in scorciatoia saranno intervistati in pers

Borsa di studio

Studiare per un MBA ha richiesto un investimento significativo. Con questo, Yonsei MBA fornisce una varietà di borse di studio e assistenti di laurea per tutti gli studenti.

I candidati ad alto potenziale con risultati superiori accademici e una forte leadership e competenze interpersonali avranno l'opportunità di ricevere borse di studio e assistenti di laurea.

L'importo della borsa di studio varia dal 25% al ​​100% delle tasse di iscrizione. Un assistente di laurea fornisce uno stipendio (1.000.000 al mese), che copre le spese di soggiorno. Tutte le borse di studio e le assistenze vengono assegnate al momento dell'adozione delle decisioni di ammissione.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Giugno 2019
Duration
Durata
18 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
- Tassa di iscrizione: $ 85 USD
Information
Deadline
Locations
Corea del Sud - Seul, Seoul
Data d'inizio : Giugno 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Giugno 2019
Corea del Sud - Seul, Seoul
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info