Leggi la descrizione ufficiale

INSEEC MBA

L'INSEEC MBA, insegnato in inglese, consente ai partecipanti di comprendere gli aspetti complessi delle aziende che operano in un contesto multiculturale europeo e di sviluppare competenze che permettano loro di riempire le posizioni di top management.

È rivolto a entrambi gli studenti (con un diploma postsecondario di quattro anni) e professionisti. Il curriculum comprende corsi di base in marketing, legge, finanza e pratiche commerciali generali.
Oltre ai corsi di base, i partecipanti sono tenuti a scegliere un campo di concentrazione (finanza, marketing, risorse umane o lusso). Grande enfasi è posta sulle questioni di gestione interculturale e sulle tendenze recenti o emergenti nell'ambiente imprenditoriale europeo.

I partecipanti parteciperanno anche a un seminario di gestione personale, finalizzato a sviluppare le proprie capacità di intervista quando si cerca di lavorare con le migliori aziende europee e nel migliorare le proprie competenze nella gestione del progetto e nel team-work. Il seminario fornirà agli studenti consigli su come scrivere résumés e gestire riunioni di lavoro.


Un certo numero di visite alle aziende sono previste per tutto l'anno accademico. Inoltre, i partecipanti saranno invitati a conferenze da parte di importanti manager europei.

I corsi sono disponibili in applicazioni Excel e PowerPoint. Infine, i partecipanti possono frequentare corsi di lingua in francese, giapponese, spagnolo, tedesco o italiano.



ROBERT OLORENSHAW

Direttore del programma


La proliferazione di corsi di MBA ha significato che sta diventando sempre più difficile differenziare tra i vari programmi offerti dalle università e dalle scuole di gestione in tutto il mondo.

Gli studenti che desiderano seguire un corso MBA devono poter scegliere il programma che meglio si adatta alle loro esigenze e il loro profilo personale. Il programma INSEEC MBA, anche se rimane generalmente universale a livello accademico, soddisfa tre obiettivi.

In primo luogo, tira gli studenti a essere operatori operativi in ​​una vasta gamma di settori di attività, consentendo loro di lavorare ovunque nel mondo e di dirigere una squadra multidisciplinare. In secondo luogo, infonde le qualità dell'adattabilità, della mobilità e della leadership in un approccio altamente diversificato per le imprese. In terzo luogo, abbiamo una dimensione internazionale distinta con insegnanti di diverse nazionalità (americani, britannici, francesi, spagnoli ...) e possiamo offrire agli studenti la possibilità di ottenere un doppio diploma da un soggiorno all'estero sia in cambio che in stage (Australia , New York, Londra, Barcellona).

Considerati insieme, queste caratteristiche significano che gli studenti saranno attrezzati per un'ampia varietà di situazioni professionali a livello internazionale.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 2 più corsi della INSEEC Paris »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine