Caratteristiche speciali
Sviluppo direttori generali dal 1990;
Rivedere costantemente il curriculum per soddisfare le esigenze attuali ea lungo termine;
Fornire agli studenti concetti teorici e applicazioni pratiche;
Consentire agli studenti di esprimere giudizi critici e decisioni informate;
Preparare giovani laureati e manager a contribuire alle loro organizzazioni e industrie;
Offrendo tre specializzazioni opzionali in aviazione, moda e innovazione e design;
Consentire agli studenti di completare il programma in un anno accademico.
Curriculum Accademico
L'opzione predefinita è studiare per il premio MBA generico. Gli studenti possono anche scegliere di laurearsi con una specializzazione in aviazione, moda o innovazione e design al completamento degli elettivi di specialità designati.
I premi disponibili sono:
Specializzazione in Amministrazione Aziendale
Master in Economia Aziendale (Aviazione)
Master in Economia Aziendale (Moda)
Master in Economia Aziendale (Innovazione e Design)
Soggetti principali della gestione
Contabilità per manager
Analisi aziendale
Etica, responsabilità e sostenibilità
Gestione finanziaria
Ambiente economico globale per la gestione
Workshop di orientamento MBA
Sistemi Informativi Gestionali
Politica e strategia di gestione
Gestione dei sistemi operativi
Gestione del marketing
Comportamento organizzativo e leadership
Materie elettive
Tutti gli studenti completano un totale di 9 crediti di opzionali. Coloro che scelgono di laurearsi con una specializzazione completano 9 crediti di specialità elettive richieste. Coloro che non perseguono una specializzazione possono completare 9 crediti di qualsiasi specialità elettiva o generale elettiva.
Specialità elettive
Aviazione
Gestione delle risorse aeronautiche
Gestione della compagnia aerea
Gestione ed economia aeroportuale
Finanza aeronautica, contabilità e tasse
Studio sul campo nella gestione del carico aereo
Moda
Vendita al dettaglio di moda
Progetti Indipendenti
Tecnologia dell'informazione nei settori tessile e dell'abbigliamento
Affari internazionali nel settore della moda
Moda internazionale e design tessile
Vendita al dettaglio e marketing omnicanale
Garanzia di qualità nel tessile e nell'abbigliamento
Innovazione e Design
Branding: dalle strategie locali a quelle globali
Design e cultura: identità culturale e autorialità
Contesti futuri per il design
Globalizzazione e design
Sviluppo di prodotti e servizi innovativi
Gestire la creazione di valore
Temi speciali nel design contemporaneo I
Temi speciali nel design contemporaneo II
Elettivi generali
Applicazioni dei modelli decisionali
Progetto di innovazione aziendale
E-Commerce
Imprenditoria
Studio sul campo per la gestione aziendale
Leadership globale nel contesto asiatico
Approvvigionamento e fornitura globali
Progetti Indipendenti
Gestione finanziaria internazionale
Gestione internazionale
Investimenti
Rapporto Investigativo MBA
Gestire l'innovazione
Fusioni e acquisizioni
Negoziazione e gestione dei conflitti
Metodi di ricerca
Gestione del rischio per le aziende
Six Sigma e tecniche di gestione della qualità
Appunti
La struttura del programma, i nomi dei corsi e il contenuto sono soggetti a continue revisioni e modifiche.
Non tutte le materie verranno offerte in un determinato anno, a seconda di fattori quali la disponibilità del personale, l'iscrizione degli studenti e le risorse del programma.
Per una data coorte, solo per le materie obbligatorie sarà stabilito un orario libero da conflitti. Inoltre, l'orario è soggetto a modifiche senza preavviso.
Gli studenti che non perseguono una specializzazione possono selezionare fino a un'opzione tra le "Elettive del pool comune". Per gli elenchi delle materie, fare riferimento a fb.polyu.edu.hk/study/taught-postgraduate-programmes/common-pool-electives.
Il programma di Master of Business Administration è riconosciuto nel quadro delle qualifiche (QF livello 6).
Orario delle lezioni
Le lezioni delle materie obbligatorie sono organizzate durante i giorni feriali (sia diurni che serali) e nei fine settimana (sabato e domenica, lezione di 6,5 ore al giorno). Per quanto riguarda le materie elettive, la maggior parte di esse sono offerte nelle sere dei giorni feriali e alcune nei fine settimana.
Oltre la classe
Sviluppo del Comando
L'MBA Orientation Workshop mira a fornire agli studenti un orientamento al programma e un'opportunità per conoscere i loro compagni di classe. Durante le attività di team building e le mini-lezioni, i partecipanti acquisiscono esperienza di gestione e sviluppano nuove reti professionali.
Esplorazione globale
"Field Study for Business Management" è una materia facoltativa per gli studenti per esplorare il mondo del business globale.
Studio sul campo in Emilia-Romagna, Italia
Gli studenti hanno effettuato un viaggio studio in Emilia-Romagna dal 5 al 10 gennaio 2020 per osservare concetti e pratiche aziendali in un contesto straniero. Tra le aziende che hanno visitato c'erano Ferrari, Pagani, Max Mara, Ferrarini, Acetaia Picci e la Fondazione Fashion Research Italy. Hanno inoltre frequentato una lezione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Studio sul campo a Dublino, Irlanda
Durante il viaggio a Dublino dal 19 al 24 maggio 2019, gli studenti hanno visitato il Guinness Enterprise Centre, la Trinity College Dublin Business School, la Waterfall Farm, la Teeling Whisky Distillery, la Guinness Storehouse, il National Institute for Bioprocessing Research e hanno partecipato a una sessione di condivisione tenuta dai fondatori di Chasing Returns, Aylien e HealthBeacon presso la Dublin City University Business School.
Ammissione
Requisiti di ingresso
Una laurea, un diploma post-laurea o un diploma post-laurea in qualsiasi area o una qualifica professionale equivalente; e un minimo di 2 anni di esperienza in una capacità manageriale o professionale; e conoscenza della lingua inglese.
Se non sei un madrelingua inglese e la tua laurea o titolo equivalente viene rilasciato da istituzioni in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese, devi soddisfare il requisito minimo di lingua inglese dell'Università ai fini dell'ammissione.
I candidati selezionati saranno invitati a un colloquio di selezione in cui dimostreranno la loro motivazione, maturità e capacità di comunicare in inglese.
Modalità di studio
Tempo pieno
Premio
Specializzazione in Amministrazione Aziendale
Master in Economia Aziendale (Aviazione)
Master in Economia Aziendale (Moda)
Master in Economia Aziendale (Innovazione e Design)
(Premio uscita anticipata: Diploma post-laurea in Economia aziendale (PgD BA))
Gli studenti saranno ammessi all'MBA con il premio generico. L'opzione predefinita è studiare per il premio generico MBA completando un totale di 39 crediti. Un'altra opzione è quella di laurearsi con una specializzazione in aviazione, moda o innovazione e design al completamento di 39 crediti, inclusi 9 crediti di specialità elettive richieste.
Durata normale
Un anno accademico compreso il semestre estivo
Commissione (soggetto ad approvazione)
Studenti locali
HK$ 358.800 per programma
(HK $ 9.200 per credito per 39 crediti)
Studenti non locali
HK$ 415.350 per programma
(HK $ 10,650 per credito per 39 crediti)
Applicazione
La domanda per l'ingresso nel programma 2022-23 è iniziata.
Borsa di studio
È disponibile una borsa di studio per merito.