MBA Fashion Management - Master di lusso
IFA Paris
Informazione chiave
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Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Miscelato, Insegnamento a distanza, Nel campus
Durata
24 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 14.800 / per year *
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* Tassa di iscrizione 150 EUR - Tassa di iscrizione: 9500 EUR per il programma online
introduzione
IFA Paris MBA certificato da FEDE (Fédération Européenne Des Écoles)
- Durata: programma di 24 mesi in inglese
- Campus: Parigi, Istanbul
- Formato*: Parigi o Istanbul/Parigi
- Crediti ECTS: 120
- Quota di iscrizione: € 150
- Tassa di iscrizione: € 14.800
- Limitato a: 25 studenti per classe
* la disponibilità dei Formati può variare da un anno all'altro
introduzione
Più che mai, i professionisti della moda devono mostrare flessibilità e capacità di adattarsi a un ambiente economico più difficile, ma anche alle mutevoli tendenze dei consumatori e ai cambiamenti nel sistema della moda, con la crescente domanda di pratiche commerciali più sostenibili ed etiche. Le aziende sono alla ricerca di manager in grado di sviluppare esperienze più coinvolgenti e sociali per incoraggiare i consumatori a connettersi e che possano navigare con sicurezza strategie innovative in un ambiente digitale.
Offerto dal 2008, il nostro MBA Fashion Management è stato completamente rinnovato per sfruttare appieno il IFA Paris ' e le specificità culturali e la nostra esperienza nelle tecnologie all'avanguardia e nell'adattare pratiche più sostenibili per l'industria della moda.
La nostra priorità: fornire ai nostri laureati le eccellenti capacità di marketing e gestione necessarie per navigare in questo panorama in evoluzione. Poiché l'industria si sta orientando verso la creazione di più nicchie per sostenere la redditività a lungo termine per i suoi prodotti o servizi, abbiamo sviluppato TRE major che raggiungono una fusione tra il savoir-faire tradizionale francese e una comprensione approfondita delle esigenze future della moda abbigliamento, media della moda e industria del lusso:
- Lusso (questo programma)
- Abbigliamento
- Media
I prodotti di lusso erano tradizionalmente definiti attraverso la prospettiva della rarità. Materie prime esclusive combinate con un artigianato raffinato e ancestrale sono booster di valore che aiutano a comandare un prezzo elevato. Questa definizione, sebbene ancora accettabile, si è evoluta notevolmente poiché concetti come tempo, spazio ed esperienza sono ora associati alla nozione di lusso.
La principale problematica del settore è ridefinire la sua essenza. Ci sono due possibili ipotesi:
- I cambiamenti strutturali stanno spingendo l'industria del lusso a trasformarsi ed esplodere in varie, e talvolta paradossali, ideologie.
o, - I cambiamenti strutturali stanno spingendo l'industria del lusso ad avviare un ridimensionamento dei suoi valori tradizionali e secolari, tornando al suo nucleo originario.
L'MBA in Fashion Management - Luxury Major è stato ristrutturato per garantire che i candidati raggiungano un livello ottimale di agilità che consenta loro di affrontare la crisi esistenziale che sta attraversando l'industria del lusso.
I nostri Corsi MBA sono strutturati con il framework ECTS in mente come stabilito dalla Convenzione di Bologna. Al termine dei loro studi, i partecipanti raccoglieranno un totale di 120 ECTS che potranno trasferire se desiderano proseguire gli studi. Questo programma è anche certificato dalla FEDE (Fédération Européenne Des Écoles).
Vuoi maggiori informazioni su questo programma MBA via e-mail? Clicca qui → Inviami maggiori informazioni!
Questo programma MBA è disponibile anche per lo studio online sul nostro sito Web di formazione a distanza IFA Paris - Impara online. Per tutte le informazioni sulla versione online completa di questo corso, visita: MBA Fashion Management - Luxury Major (Online).
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Anno 1:
Il primo anno è dedicato all'acquisizione di abilità e competenze di base in un ambiente scolastico.
Questa formazione intensiva e pratica viene fornita tramite moduli insegnati organizzati in quattro gruppi di moduli.
Due di questi gruppi di moduli costituiscono i componenti principali dell'MBA Fashion Management. È comune a tutte e tre le major (Lusso, Abbigliamento, Media):
Gestione del marketing
Questo raggruppamento comprende una serie di moduli che verranno pianificati in sequenza in base alla struttura di un piano di marketing. Il corpo complessivo delle conoscenze acquisite dagli studenti li preparerà a:
Analizza le complesse sfide di marketing sulla base di casi di studio pratici
Allocare le risorse strategicamente per raggiungere obiettivi predeterminati
Creare DNA di marca consentendo il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile.
Problemi di affari
La capacità di ascoltare e interpretare i segnali dei mercati è una componente chiave dei gestori di oggi. Ha bisogno di essere coltivato continuamente. All'interno di questo modulo il raggruppamento degli studenti scoprirà le idiosincrasie dell'industria della moda da un punto di vista economico e finanziario.
Oltre al modulo principale, questa specializzazione sul lusso è incentrata su due raggruppamenti di moduli, che rappresentano quasi la metà del curriculum:
Processi di lusso
Gli studenti acquisiscono una conoscenza approfondita dei processi coinvolti nella produzione, merchandising e distribuzione di beni di lusso.
Stile di vita di lusso
Il raggruppamento del modulo Luxury Lifestyle consentirà ai nostri studenti di sperimentare diversi settori e fornire loro approfondimenti più specifici su ciascuno di essi. Argomenti come Haute Couture, Gioielli di lusso, Industria della bellezza o Hospitality saranno trattati da specialisti dei settori che guideranno gli studenti nel loro processo di scoperta.
Anno 2:
Il secondo anno è dedicato all'implementazione e alla sperimentazione di queste competenze attraverso il completamento di un tirocinio obbligatorio e lo sviluppo della tesi Capstone, un progetto unico e individuale che deve molto a IFA Paris learning by doing pedagogy.
Nel Capstone Project, gli studenti sono tenuti a creare un collegamento tra la conoscenza del corso e la loro comprensione pratica delle migliori pratiche aggiornate del settore per preparare un piano completo per un'impresa commerciale.
Infine, dall'inizio alla laurea, e indipendentemente dalla loro ubicazione, gli studenti post-laurea di IFA Paris beneficeranno del supporto di un dipartimento unico chiamato "Career and Alumni Center".
Sfruttando solide collaborazioni con gruppi come LVMH, Richemont o Kering, il Career and Alumni Center darà accesso a eventi esclusivi di lancio del marchio, sfilate di moda, mostre d'arte o fiere professionali al fine di costruire la rete professionale degli studenti.
Crediti:
Anno 1: 60 ECTS
Marketing e gestione - 18 ECTS
Questioni commerciali - 13 ECTS
Processi di lusso - 9 ECTS
Stile di vita di lusso - 20 ECTS
Anno 2: 60 ECTS
Stage - 20 ECTS
Progetto Capstone - 40 ECTS