MBA Fashion Management - Media Major
IFA Paris
Informazione chiave
Posizione del campus
Paris, Francia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
24 - 24 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 14.800 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* Quota di iscrizione 150 EUR
introduzione
IFA Paris MBA certificato da FEDE (Fédération Européenne Des Écoles)
- Durata: programma di 24 mesi in inglese
- Campus: Parigi
- Crediti ECTS: 120
- Quota di iscrizione: € 150
- Tassa di iscrizione: € 14.800
- Limitato a: 25 studenti per classe
"La moda nell'era dei social media è molto eccitante"
introduzione
Più che mai, i professionisti della moda devono mostrare flessibilità e capacità di adattarsi a un ambiente economico più difficile, ma anche alle mutevoli tendenze dei consumatori e ai cambiamenti nel sistema della moda, con la crescente domanda di pratiche commerciali più sostenibili ed etiche. Le aziende sono alla ricerca di manager in grado di sviluppare esperienze più coinvolgenti e sociali per incoraggiare i consumatori a connettersi e che possano navigare con sicurezza strategie innovative in un ambiente digitale.
Consegnato dal 2008, il nostro MBA Fashion Management è stato completamente rinnovato per sfruttare appieno il IFA Paris ' e le specificità culturali e la nostra esperienza nelle tecnologie all'avanguardia e nell'adattare pratiche più sostenibili per l'industria della moda.
La nostra priorità: fornire ai nostri laureati le eccellenti capacità di marketing e gestione necessarie per navigare in questo panorama in evoluzione. Poiché l'industria si sta orientando verso la creazione di più nicchie per sostenere la redditività a lungo termine per i suoi prodotti o servizi, abbiamo sviluppato TRE major che raggiungono una fusione tra il savoir-faire tradizionale francese e una comprensione approfondita delle esigenze future della moda abbigliamento, media della moda e industria del lusso:
- Media (questo programma)
- Lusso
- Abbigliamento
L'immagine: una rappresentazione mentale di qualcuno o qualcosa… Se consideriamo la moda come un linguaggio, il suo ruolo di veicolo di percezione è evidente. Le nostre forme del corpo, le nostre personalità, i nostri stili, sono tutti, in una certa misura, modellati dall'immagine che si riflette attraverso lo specchio dei media della moda.
Il settore sta attraversando un cambiamento psicologico. Fino a poco tempo fa, le persone si sforzavano sempre di raggiungere un "sé desiderato" che fosse una perfetta copia carbone di ciò che si riflette nelle pagine patinate delle riviste. Ora, quella nozione di "sé desiderato" viene progressivamente rifiutata e i consumatori chiedono di poter vedere se stessi, così come sono, attraverso le lenti dei media.
L'MBA in Fashion Management - Media Major è stato ristrutturato per consentire ai candidati di sostenere l'idea di una rappresentazione accurata. Attraverso un mix di moduli sperimentali e creativi, produrranno manufatti visivi e artistici che guardano alla moda attraverso una lente antropologica.
Tutti i nostri programmi sono articolati attorno al quadro ECTS come definito dalla Convenzione di Bologna. Dopo aver completato il corso, gli studenti ricevono un totale di 120 ECTS che possono essere facilmente trasferiti se decidono di proseguire gli studi. Questo programma è anche certificato dalla FEDE (Fédération Européenne des Écoles).
Vuoi maggiori informazioni su questo programma MBA via e-mail? Clicca qui → Inviami maggiori informazioni!
Questo programma MBA è disponibile anche per lo studio online sul nostro sito Web di formazione a distanza IFA Paris - Impara online. Per tutte le informazioni sulla versione online completa di questo corso, visita: MBA Fashion Management - Media Major (Online).
Ammissioni
Curriculum
Struttura del corso
Anno 1:
Il primo anno è dedicato all'acquisizione di abilità e competenze di base in un ambiente scolastico.
Questa formazione intensiva e pratica viene fornita tramite moduli insegnati organizzati in quattro gruppi di moduli.
Due di questi gruppi di moduli costituiscono i componenti principali dell'MBA Fashion Management. È comune a tutte e tre le major (Lusso, Abbigliamento, Media):
Gestione del marketing
Questo raggruppamento comprende una serie di moduli che verranno pianificati in sequenza in base alla struttura di un piano di marketing. Il corpo complessivo delle conoscenze acquisite dagli studenti li preparerà a:
Analizza le complesse sfide di marketing sulla base di casi di studio pratici
Allocare le risorse strategicamente per raggiungere obiettivi predeterminati
Creare DNA di marca consentendo il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile.
Problemi di affari
La capacità di ascoltare e interpretare i segnali dei mercati è una componente chiave dei gestori di oggi. Ha bisogno di essere coltivato continuamente. All'interno di questo modulo il raggruppamento degli studenti scoprirà le idiosincrasie dell'industria della moda da un punto di vista economico e finanziario.
Oltre al modulo principale, questo Media Major è incentrato su due gruppi di moduli, che rappresentano quasi la metà del curriculum:
Contestualizzazione della moda
Questo raggruppamento di moduli aiuterà gli studenti ad acquisire una comprensione più profonda del mondo della moda come incrocio tra arte e industria.
Immagine e comunicazione
Gli studenti verranno inseriti in un contesto di vita reale e svilupperanno le proprie capacità tecniche attraverso una serie di workshop pratici che vanno dal servizio fotografico al giornalismo creativo.
Mentre il programma è strutturato attorno a moduli ed esperienze di apprendimento unici, il clou è la nostra facoltà di docenti qualificati e motivati che provengono da più di 20 paesi diversi. Questo vero e proprio melting pot educativo ti permette di beneficiare di diverse prospettive culturali che, a loro volta, stimolano la tua propensione ad analizzare e risolvere problemi in modi creativi e non convenzionali.
Anno 2:
Il secondo anno è dedicato all'implementazione e alla sperimentazione di queste competenze attraverso il completamento di un tirocinio obbligatorio e lo sviluppo della tesi Capstone, un progetto unico e individuale che deve molto a IFA Paris learning by doing pedagogy.
Nel Capstone Project, gli studenti sono tenuti a creare un collegamento tra la conoscenza del corso e la loro comprensione pratica delle migliori pratiche aggiornate del settore per preparare un piano completo per un'impresa commerciale.
Infine, dall'inizio alla laurea, e indipendentemente dalla loro ubicazione, gli studenti post-laurea di IFA Paris beneficeranno del supporto di un dipartimento unico chiamato "Career and Alumni Center".
Sfruttando solide collaborazioni con gruppi come LVMH, Richemont o Kering, il Career and Alumni Center darà accesso a eventi esclusivi di lancio del marchio, sfilate di moda, mostre d'arte o fiere professionali al fine di costruire la rete professionale degli studenti.
Crediti:
Anno 1: 60 ECTS
Marketing e gestione - 18 ECTS
Questioni commerciali - 13 ECTS
Contestualizzazione della moda - 7 CFU
Immagine e comunicazione - 22 ECTS
Anno 2: 60 ECTS
Stage - 20 ECTS
Progetto Capstone - 40 ECTS