MBA Global - Gestione del marchio di lusso

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'MBA Global - Luxury Brand Management è stato sviluppato in stretta collaborazione con aziende del settore del lusso. I corsi vengono rivalutati e adeguati in linea con le questioni economiche e strategiche prevalenti - e quelle del futuro.

Questo programma si distingue per il suo ampio contenuto:

  • Si tratta di un programma di lusso "globale", che forma studenti in direzione generale e per tutte le attività necessarie per avere successo in questi campi: politica aziendale, controllo e questioni finanziarie, nonché logistica e catena di fornitura, per formare i candidati a diventare, nel mezzo ea lungo termine, General Manager di filiali di lusso nei principali paesi strategici.

  • Mette l' accento sulla gestione della creazione e sul team creativo , poiché riteniamo che questo sia un elemento molto importante per un marchio per distinguersi e fornire prodotti, oggetti e servizi interessanti ed eccezionali.

  • Sviluppa competenze speciali nei social media e nel marketing digitale.

  • Cerca di distinguersi come la migliore formazione disponibile nella vendita al dettaglio di lusso e nel merchandising di lusso .

Questo programma è una fonte di profili ad alto potenziale per le aziende del lusso: consentendo loro di trovare laureati pronti per iniziare nello sviluppo del business, vendita al dettaglio, marketing digitale o lavori simili e sviluppare una carriera a lungo termine nella loro azienda. Mira anche a diventare crocevia di conoscenze e interazioni internazionali relative al mondo del lusso.

Questo programma fornisce un triplo diploma:

  • Titolo di fondazione di Sup de Luxe, MBA Global Luxury Brand Management
  • Riconosciuto dallo Stato Francese: Titolo di Responsabile Marketing e Commerciale in prodotti di lusso, iscritto al RNCP con decreto del 27/12/2018 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 04/01/2019 codice NSF 312m certificazione professionale livello I
  • Titolo MSC (Master of Science) della Conférence des Grandes Ecoles

Conférence des grandes écoles

Testimonianze di alumni Global MBA

«La mia esperienza al Sup de Luxe è stata molto gratificante, non solo a livello professionale, ma anche personalmente, incontrando persone da tutto il mondo, scoprendo culture diverse e incontrando amici per la vita. »

Rocio Emiliozzi, 2018

Programma

Un programma che prepara gli studenti a lavori di gestione attraverso uno studio approfondito della produzione, logistica e controllo, con un'enfasi sulle strategie finanziarie e sulla gestione globale.

  • Formazione completa in marketing e gestione del marchio, con particolare attenzione ai social media.
  • Un focus particolare su retail, merchandising e vendita on-line.
  • Questo programma prepara gli studenti con le competenze necessarie per una carriera di lusso di successo.

Verranno utilizzati tutti i metodi di insegnamento, inclusi i sistemi proattivi e Internet, ma la maggior parte dei corsi sarà basata sul metodo del caso aziendale.

Un'analisi approfondita di una situazione aziendale reale (un progetto di squadra presentato a un'azienda di lusso) concluderà il programma.

Competenza approfondita nella gestione aziendale

  • Controllo contabile, reporting e budget
  • Gestione finanziaria aziendale
  • Strategia internazionale globale
  • Politica aziendale globale

Gestione del marketing di lusso

  • Analisi del consumatore e comportamento del consumatore; ricerca di mercato
  • Politica e gestione dei prodotti
  • Gestione del marchio
  • Sistemi di distribuzione internazionali
  • Comunicazione e pubblicità
  • Social network e marketing digitale

Vendita al dettaglio di lusso e merchandising

  • Economia e gestione al dettaglio di base
  • Store location e concept development
  • Merchandising e visual merchandising

Gestione della creazione

  • Gestione artistica e specificità
  • Gestione del design e gestione del team creativo
  • Introduzione alla progettazione del prodotto e alla progettazione della comunicazione

Gestione del talento di lusso

  • Sviluppo organizzativo
  • Gestione dei talenti
  • Carriere executive nel lusso

Produzione, catena di fornitura e approvvigionamento. la logistica

  • Fonti di approvvigionamento in tutto il mondo
  • Gestione della qualità
  • Logistica, filiera e processi di pianificazione

Problemi legali di lusso

  • Registrazione del marchio e proprietà intellettuale. Negoziazione e controllo del contratto

Analisi settoriale

  • Profumi e cosmetici
  • Gioielli e orologi
  • Gestione della moda
  • Vino e liquori
  • Gestione dell'accoglienza
  • Le sfide del mercato cinese
  • Opportunità in altri mercati energetici
  • Il posto di altri mercati BRICS

Requisiti

L'MBA Global - Luxury Brand Management è progettato per:

  • Studenti laureati con una laurea da un'università riconosciuta con buoni voti e spettacoli (laurea, master o programmi di ingegneria),
  • Giovani professionisti che sperano di accelerare il loro percorso di carriera.

I candidati devono compilare il modulo di domanda. Una volta ricevuto e selezionato il file, una giuria lo esaminerà attentamente e intervisterà i candidati selezionati durante un incontro faccia a faccia o tramite un collegamento elettronico.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Founded by Cartier in 1990, The Institut Supérieur de Marketing du Luxe provides the only training in the world desired and supported by professionals from the sector.

Founded by Cartier in 1990, The Institut Supérieur de Marketing du Luxe provides the only training in the world desired and supported by professionals from the sector. Leggi meno