MBA Global Master of Business Administration

Generale

Descrizione programma

Questo programma MBA è stato progettato attorno al nostro impegno per il bene comune e i principi delle Nazioni Unite per l'educazione alla gestione responsabile (PRME). Questo programma MBA distintivo è progettato per individui intraprendenti e socialmente orientati a aspirare a diventare un manager professionale con l'istinto di creare un business sostenibile in modo socialmente responsabile.

Questo programma pratico e applicato fornisce informazioni dettagliate sulle sfide quotidiane che i manager devono affrontare all'interno di una serie di organizzazioni imprenditoriali e del terzo settore in tutto il mondo. Sottolineiamo il ruolo, il contributo e l'integrazione delle funzioni aziendali chiave per migliorare la tua capacità di progettare e fornire efficaci strategie a livello di organizzazione.

Dinamico e stimolante, l'MBA richiede una partecipazione energica. Come te, i tuoi colleghi saranno ambiziosi, fortemente motivati e determinati a riuscire. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nel programma e nella nostra rete globale di ex alunni di leader socialmente responsabili.

Cosa studierai?

Moduli del corso

  • Creare valore organizzativo: sviluppare un apprezzamento critico del valore organizzativo, di come viene raggiunto e dei fattori che contribuiscono ad esso. Concentrati sul concetto di creazione di valore nelle organizzazioni, dal punto di vista sia del valore del cliente che del valore organizzativo.
  • La cittadinanza aziendale in un'era globale: acquisire conoscenze essenziali per i potenziali leader delle imprese globali in tutta l'economia, la legge e la politica che sono necessarie per operare con successo a livello internazionale. Fornisce la conoscenza di credenze e valori alla base che hanno modellato il capitalismo e l'economia mondiale negli ultimi decenni e che hanno portato alla creazione degli attuali regimi di governo internazionali, politico-economici.
  • Gestione strategica: esplora il processo di formulazione e attuazione di una strategia per una serie di forme organizzative e sviluppa le tue esperienze pratiche per sintetizzare la pratica e la teoria. Il contesto, i vincoli e le questioni ambientali sono esaminati per fornire una comprensione della natura e dei confini della costruzione e dello sviluppo di strategie e gestione strategica.
  • Leadership responsabile: sviluppare la padronanza dell'efficacia personale e interpersonale a supporto dello sviluppo della carriera personale; migliorare le prestazioni organizzative; e, contribuire in modo significativo alla società esaminando le tensioni tra identità di leadership personale e professionale e le pressioni della gestione organizzativa nei vari settori di impiego.
  • Metodi per progetti basati su prove: ti introduce agli approcci di ricerca e alle abilità di gestione del tempo essenziali per il tuo progetto di ricerca. Il modulo fornisce una conoscenza essenziale della progettazione della ricerca nelle aree chiave e adotta una prospettiva critica nel confronto e nel contrasto di modelli di ricerca alternativi.
  • Gestione delle operazioni e analisi delle decisioni per la gestione: fornisce una comprensione di come gestire le operazioni in modo sostenibile in una vasta gamma di contesti settoriali. Concentrarsi sugli strumenti e sulle tecniche per gestire efficacemente le operazioni aziendali, tenendo conto delle pressioni interne ed esterne ed esamina l'uso dei dati nel processo decisionale organizzativo.
  • Progetto MBA: L'elemento finale del programma è il Progetto MBA, che offre l'opportunità di progettare e intraprendere un lavoro di ricerca originale che prevede un'indagine su un problema o problema di gestione sostanziale.

Moduli elettivi:

Gli studenti sono invitati a selezionare un modulo elettivo per trimestre dal seguente elenco:

Trimestre A:

  • Gestione della catena di fornitura globale
  • Resourcing e gestione dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Resilienza organizzativa e di rischio
  • Gestione finanziaria per responsabili decisionali globali

Trimestre B

  • Approvvigionamento e gestione della qualità
  • Gestione delle persone nelle organizzazioni globali
  • Gestione strategica del marchio
  • Business Continuity e gestione delle crisi
  • Finanza globale

"L'Università ha una reputazione fantastica e il calibro dei suoi laureati è molto alto." Il professor Nick Robertson, ex CEO e fondatore di ASOS.com

Requisiti d'ingresso

Tutti i requisiti di partecipazione elencati qui dovrebbero essere usati come guida e rappresentano il minimo richiesto per essere considerati per l'ingresso. Ai candidati che sono fatti un'offerta condizionale di un posto può essere chiesto di ottenere più di quanto dichiarato.

Requisiti di ingresso tipici

Il Regno Unito onora il grado 2: 2 (o equivalente) in qualsiasi area tematica. Un diploma post-laurea, diploma o qualifica professionale presso un istituto riconosciuto.

Ogni applicazione a GCU è considerata su base individuale. Se i candidati non possiedono i tipici titoli di studio accademici ma possono dimostrare rilevanti esperienze lavorative e / o crediti da parte di organismi professionali riconosciuti, possono essere ammessi a partecipare a questo programma tramite la politica di riconoscimento delle conoscenze precedenti dell'Università.

In caso di successo, verrai selezionato e invitato per un colloquio.

lingua inglese

Un punteggio IELTS accademico di 6.0 (o equivalente) senza elementi sotto 5.5.

Nota: se vieni da un paese a maggioranza inglese, potresti non essere tenuto a fornire ulteriori prove della tua conoscenza della lingua inglese.

Tasse e finanziamenti

Le tasse universitarie che paghi sono per lo più determinate dal tuo stato delle tasse.

I viaggi di immersione opzionali a New York o Londra devono essere pagati separatamente. Si applicano i termini e condizioni.

Tasse universitarie 2020/21

  • Home: £ 12.500
  • RUK: £ 12.500
  • UE: £ 12.500
  • Internazionale: £ 14.500

Borse di studio

Offriamo un'istruzione di alta qualità a un prezzo equo; come Università per il Bene Comune, ci impegniamo a offrire un'istruzione superiore accessibile agli studenti di talento, mantenendo basse le nostre tasse scolastiche e offrendo un generoso pacchetto di borse di studio di oltre 2,5 milioni di sterline all'anno.

Viaggi di immersione culturale a Londra o New York

GCU è orgogliosa di avere campus nel cuore di Londra e New York. Con l'istituzione del Glasgow Caledonian New York College, siamo il primo istituto di istruzione superiore straniero a rilasciare diplomi a New York.

Come parte di questo programma, avrai l'opportunità di intraprendere un viaggio facoltativo di immersione culturale a Londra o New York * Il ruolo delle settimane di immersione è quello di offrirti l'opportunità di impegnarti in intensi progetti dal vivo e in ulteriori attività di costruzione di esperienze per l'apprendimento riflessivo. Ti consentirà di applicare ciò che è stato appreso attraverso i moduli del programma in un ambiente culturale vibrante.

*Si applicano i termini e condizioni

Termini e condizioni

Questi termini e condizioni stabiliscono gli obblighi di GCU e degli studenti registrati che studiano sul Master in Business Administration (MBA) globale oltre ai termini e alle condizioni standard degli studenti dell'Università e, ove applicabile, ai Termini e condizioni internazionali dell'Università, che stabiliscono diritti e doveri, nonché gli obblighi dell'Università nei tuoi confronti.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Corporate responsibility and sustainability are fundamental concerns for every organisation. The Glasgow School for Business and Society seeks to address the complex challenges of the global economy, ... Ulteriori informazioni

Corporate responsibility and sustainability are fundamental concerns for every organisation. The Glasgow School for Business and Society seeks to address the complex challenges of the global economy, while delivering social benefit to local and global communities. Leggi meno