MBA Imprenditorialità e innovazione

Generale

Descrizione programma

Diventa il leader delle aziende di domani

Metodologia di apprendimento

  • Metodo di studio
  • Apprendimento basato sul progetto
  • Approccio interdisciplinare
  • Apprendimento autoguidato (accesso ai database dei contenuti aziendali)

Struttura del programma

L'implementazione del corso accademico stesso, che comprende quattro diversi blocchi di apprendimento : orientamento, corsi di base, concentrazione e tesi di laurea.

Allo stesso tempo, gli studenti hanno accesso a una serie di servizi al di fuori della classe progettata per rendere la loro esperienza di apprendimento completa come i servizi professionali di carriera, gli affari

Il nostro MBA pesa 75 crediti ECTS. Comprende corsi intensivi francesi (4 giorni - 24 ore) e un giorno introduttivo (6 ore).

  • Workshop / Seminari saranno distribuiti in tutto il programma.
  • Profilo degli istruttori: esperti con una solida esperienza in progetti innovativi e imprenditoriali Core Faculty di EDC Paris Business School (Business School top-classificata in Francia)
  • Obiettivo dei partecipanti: manager e leader disposti a potenziare la propria carriera attraverso una visione innovativa e imprenditoriale della gestione.
  • Viaggio di studio: seminario internazionale di 1 settimana a Barcellona presso EAE Business School (Business School top-class in Spagna).
  • Durata del programma: 12 mesi (compresa la tesi).

Opportunità di carriera

Chief Marketing Officer - Chief Digital Officer - Chief Operation Officer - Responsabile dello sviluppo aziendale - Responsabile dell'innovazione - Direttore / Direttore del progetto strategico, ecc.

programma scolastico

Zoom sull'orientamento

Comprende corsi intensivi francesi (4 giorni - 24 ore) e un giorno introduttivo (6 ore).

Zoom sui corsi di base (48 crediti)

I corsi di base coprono aree di business fondamentali ed essenziali; i corsi di base sono divisi in blocchi che pesano 6 crediti ECTS (36 ore). Ogni blocco è composto da 2 corsi che pesano 3 crediti ciascuno.

  • Strategia
    • Gestione strategica
    • Gestione dell'innovazione
  • Contabilità
  • Analisi finanziaria
  • Finanza aziendale
  • Architettura del valore
  • Gestione della catena di fornitura
  • Gestione del sistema informativo
  • Gestione delle persone
  • HRM internazionale (gestione delle risorse umane)
  • Comportamento organizzativo
  • Marketing
  • Gestione del marketing
  • Affari internazionali
  • Gestione delle prestazioni
  • Contabilità dei costi
  • Controllo di gestione
  • Processo decisionale basato sui dati
  • Economia manageriale (Micro
  • Modelli per il processo decisionale / metodi quantitativi
  • manageriale
  • Gestione di squadra e interculturale
  • Intelligenza emotiva

Gli studenti impareranno:

  • Comprendere le dinamiche dell'ambiente al fine di definire azioni strategiche e di marketing per creare vantaggi competitivi sostenibili
  • Come guidare la creazione di valore per le parti interessate e valutare le opportunità
  • L'esecuzione di una strategia di successo non risiede solo in persone intelligenti e motivate, ma anche in processi efficaci ed efficienti.

Zoom sull'innovazione

I corsi di concentrazione coprono aree di business avanzate; ogni corso di concentrazione è composto da 4 crediti (24 ore) - I corsi di concentrazione pesano 16 crediti ECTS

  • Innovazioni del modello di business all'era digitale
  • Sviluppo di un nuovo prodotto
  • Dall'opportunità di business al piano aziendale
  • Trasformare l'organizzazione: imprenditoria aziendale

I vantaggi chiave per gli studenti

  • Arricchimento - grazie ad un approccio interdisciplinare
  • Rimanere aggiornati in quanto i programmi sono costantemente rivisti
  • Occupabilità - come risultato dell'acquisizione di competenze che sono più richieste

Zoom sulla tesi di laurea magistrale (11 crediti)

La tesi MBA è un'opportunità per mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite e accreditare le tue capacità come dirigente.

Tutti i progetti sono eseguiti come un gruppo e vengono poi difesi di fronte a un gruppo accademico

La tesi MBA è il nucleo centrale del programma e mantiene lo status di un corso a sé stante. In questo corso, il gruppo progetta e distribuisce un piano aziendale basato su una delle due opzioni: un progetto di ricerca teorico relativo a qualsiasi aspetto dell'organizzazione aziendale; o un piano operativo funzionale basato su una società e una situazione reali.

Le linee guida per lo sviluppo di questo piano e la formazione dei gruppi di lavoro sono presentate durante il corso.

La tesi MBA ha 4 obiettivi chiave:

  • Sviluppare le abilità e le tecniche necessarie per condurre un progetto di ricerca
  • Migliorare la capacità di risolvere i problemi in ambienti non familiari in contesti legati all'imprenditorialità e agli affari
  • Integrando la conoscenza, hai acquisito l'MBA
  • Comprendere le dinamiche dei ruoli di gruppo e la produttività del team in relazione alla ricerca.

Prima di iniziare a lavorare sulla loro tesi di laurea MBA, i partecipanti seguiranno un seminario su come condurre un'inchiesta manageriale / commerciale e una ricerca (9 ore)

Zoom sullo sviluppo personale

Lo sviluppo personale è fondamentale (un MBA è un'esperienza che cambia la vita!), Ma il servizio alla carriera è ugualmente critico per le classifiche e la soddisfazione generale degli studenti.

  • 24 ore di sviluppo personale, inclusi argomenti riguardanti la comunicazione e la presentazione, una valutazione MBTI gratuita (o simile) e networking,
  • 24 ore di servizi di carriera tra cui workshop, eventi, clinica CV, interviste finte, ecc

Workshop / seminari saranno distribuiti in tutto il programma

Il dipartimento delle relazioni aziendali sarà profondamente coinvolto nella progettazione e nella consegna di questo brano.

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea ufficiale in qualsiasi campo / Titolo minimo RNCP livello 2 / M1
  • 3 anni di esperienza a tempo pieno
  • Competenza in inglese: punteggi dei test in inglese (TOEFL / IELTS / TOEIC) - Livello B2, obbligatorio per tutti i non madrelingua o candidati che non hanno completato la loro istruzione superiore in inglese.

Processo di applicazione

  • File di applicazione completo (file di preparazione intervista, ripresa, gradi, gradi, ID)
  • Intervista con il team di ammissione No GMAT / GR / TAGE MAGE Obbligatorio
Ultimo aggiornamento Febbraio 2019

Sulla scuola

EDC is a unique business school. It is unique because it belongs to its 240 alumni, all business leaders, who bought out their school in 1995. Driven by the values of solidarity and noticing that in F ... Ulteriori informazioni

EDC is a unique business school. It is unique because it belongs to its 240 alumni, all business leaders, who bought out their school in 1995. Driven by the values of solidarity and noticing that in France there was no establishment of higher education really adapted to entrepreneurship, we developed this project to be modern, independent and pragmatic. Leggi meno