MBA in gestione aziendale

Generale

Descrizione programma

Corso differenziale

Il corso fornisce una riflessione sulle principali sfide per le aziende di oggi, che collegano la teoria e la pratica per prendere decisioni, e di comprendere e analizzare le condizioni di un ambiente di business competitivo al fine di proporre le azioni e le misure di adattamento e miglioramento organizzativo. Questo ha lo scopo di facilitare la comprensione nello sviluppo di strategie aziendali che promuovono la soddisfazione del cliente interno ed esterno, e il marchio dell'organizzazione come fornitore di efficienza e qualità, il tutto sostenuto, dallo sviluppo delle competenze personali inerenti al mondo le imprese, come ad esempio la comunicazione d'impresa, le competenze interpersonali, il lavoro di squadra, creatività e leadership.

obiettivo generale

Preparare i professionisti a lavorare con competenza e capacità di affrontare le sfide del mercato attuale, sviluppando la capacità di analizzare, la struttura e sintetizzare problematiche della gestione aziendale, la pianificazione e l'attuazione di programmi di intervento sulla base di un documento d'identità e soluzioni di problemi organizzativi, in base alla portata del lavoro definito da ciascuna società.

obiettivi specifici

  • Promuovere la riflessione sulle principali sfide poste alle imprese di oggi, che collegano la teoria e la pratica per prendere decisioni;
  • Conoscere e analizzare le condizioni di un ambiente di business competitivo al fine di proporre le azioni e le misure di adeguamento e di miglioramento organizzativo;
  • Sviluppare strategie di business che promuovono la soddisfazione del cliente interno ed esterno, e il marchio dell'organizzazione come fornitore di qualità ed efficienza;
  • Facilitare lo sviluppo delle competenze personali inerenti al mondo delle imprese, come ad esempio la comunicazione d'impresa, le competenze interpersonali, il lavoro di squadra, creatività e leadership.

TARGET

Adatto per le seguenti figure professionali: manager, dirigenti, professionisti, consulenti e coloro che sono coinvolti nel processo di trasformazione organizzativa che intendono applicare alla gestione aziendale e dei suoi strumenti per raggiungere il successo.

METODOLOGIA

La metodologia didattica è a discrezione di ogni docente, che può adottare differenti strategie di insegnamento, definiti nei rispettivi programmi educativi (Piani di Formazione), privilegiando casi di studio; giochi e simulazioni; conferenze; lezioni; seminari; studi diretti; il lavoro di gruppo; lezioni pratiche in laboratorio; discussioni e scambi di esperienze e la lettura di testi già disponibili

Ultimo aggiornamento Settembre 2017

Sulla scuola

Developing the society through quality services related to education and culture.

Developing the society through quality services related to education and culture. Leggi meno