MBA in gestione delle politiche pubbliche

Generale

Descrizione programma

Durata dello studio: 2 anni

Durata del tirocinio:

  • 1 ° anno: due mesi
  • Anno 2: 6 mesi

Obiettivi:

Il MBA in gestione delle politiche pubbliche è un programma d'elite specializzato, aperta al mondo contemporaneo e particolarmente dedicato allo studio della politica, i suoi attori, le sue istituzioni e l'azione pubblica. Ha lo scopo di consentire agli studenti di acquisire gli strumenti necessari in materia di gestione e di governance delle autorità pubbliche e, quindi, prepara laureati per una solida analisi e diagnostica delle politiche pubbliche.

Ingresso:

L'MBA in Management of Public Policy è accessibile gradi licenza e / o equivalente o superiore in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Economia e settori amministrativi.

L'ammissione dei candidati è soggetta a una procedura di selezione sulla registrazione e la valutazione di studio.

Le prospettive di lavoro:

L'MBA di laurea specialistica in Management of Public Policy permette di prendere in considerazione diverse opportunità di carriera. I mestieri si ipotizzano che i laureati sono in posizioni di rilievo in:

  • I partiti politici
  • Ministeri ed enti pubblici
  • amministrazioni pubbliche o private
  • le autorità locali
  • Uffici ed uffici studi
  • Organizzazioni e fondazioni

L'MBA in Management of Public Policy permette anche di prendere in considerazione le opportunità di carriera parlamentari, eletti e prepara tutte le attività legate alla politica.

organizzazione di formazione:

L'MBA in gestione delle politiche pubbliche basate su un approccio scienza politica e l'azione pubblica contemporanea. Il programma si concentra sulla governance, l'amministrazione e l'analisi delle politiche.

L'MBA si sviluppa su due anni in quattro semestri, con corsi e seminari tenuti da docenti universitari, professionisti ed esperti in politiche pubbliche e la governance.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Institute of Political Studies of Tunis develops projects of prestigious partnerships in collaboration with international institutions and organizations including the International Association of ... Ulteriori informazioni

The Institute of Political Studies of Tunis develops projects of prestigious partnerships in collaboration with international institutions and organizations including the International Association of Political Sciences, the European Association for the Defense of Human Rights, the Association International of Sociology and the French Association of Political Science. Leggi meno