MBA in gestione strategica delle persone

Generale

Descrizione programma

Corso differenziale

Visite tecniche di avvicinarsi ulteriormente allo studente laureato alla realtà della zona in cui si vuole agire. Scambio con classicisti enti, autorità pubbliche, le imprese e di consulenza imprenditoriale. Progetto di intervento istituzionale. Consulenza sulla carriera (coaching): al termine del corso, tracciando gli obiettivi e preparare gli studenti per la crescita professionale.

OBIETTIVI

generali:

permettere allo studente di gestione aziendale, fornendo con la conoscenza dei principali metodi e tecniche di gestione, concetti, principi di utilizzo, le motivazioni, strumenti e strategie della tecnologia dell'informazione di qualità.

specifica:

  • sviluppare conoscenze teoriche e pratiche, competenze e strumenti che possono aiutare a analizzare i problemi gestionali, supportando il processo decisionale e l'efficace attuazione dei progetti;
  • imprenditori del treno con capacità manageriali di agire in modo integrato con la realtà della società e dei mercati pubblici e privati;
  • sviluppare le competenze relative alla gestione strategica nelle risorse umane;
  • sviluppare le capacità di pianificazione e coordinamento del miglioramento dei processi di gestione.

TARGET

Professionisti nel campo della gestione del personale, assistenti sociali, psicologi, dirigenti d'impresa e di altri professionisti che lavorano direttamente o indirettamente in gestione delle persone.

METODOLOGIA

Saranno utilizzati secondo la natura e l'opportunità di ciascun soggetto, i vari metodi come casi di studio; giochi e simulazioni; conferenze; lezioni; seminari; studi diretti; il lavoro di gruppo; lezioni pratiche nel mondo degli affari; dibattiti; sviluppo di progetti di intervento istituzionali, workshop, partecipazione ad eventi.

Ultimo aggiornamento Settembre 2017

Sulla scuola

Developing the society through quality services related to education and culture.

Developing the society through quality services related to education and culture. Leggi meno