MBA in International Management

El Centro de Estudios Económicos y Comerciales

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MBA in International Management

El Centro de Estudios Económicos y Comerciales

accreditamento

Al fine di occupare una nuova dimensione l'offerta formativa post-laurea Università Internazionale Menéndez Pelayo (UIMP) e ICEX Spagna esportazione e gli investimenti (tramite Business School ICEX-CECO) hanno in programma una nuova edizione del programma ufficiale di MBA in International Management (già Master in International Business Management)Nell'ambito del Programma di borse di studio ICEX.

La Spagna è in un processo di internazionalizzazione accelerato, il che rende necessario che i nostri giovani professionisti di acquisire una visione internazionale di gestione e familiarizzare con le tecniche e gli strumenti che sono specifici, in particolare nel campo dell'economia e degli affari. società moderna ha bisogno di implementare la sua cultura e la sua gestione un orientamento globale e non mettere confini o commercializzazione dei loro prodotti e servizi, o l'acquisto e la fornitura di input produttivi.

successo aziendale dipende in larga misura dalla capacità di manager e dirigenti per gestire nel modo più efficiente possibile, e in condizioni di interdipendenza economica globale, le risorse della società, istituzioni e la società in generale, sono a vostra disposizione . Ciò richiede professionisti per affrontare le nuove sfide e cogliere le opportunità di business offerte dalla globalizzazione.

Obiettivi

L'MBA sviluppa conoscenze avanzate e le competenze in aree di società di gestione internazionale, che permettono agli studenti, dopo la laurea, essere in grado di assumere responsabilità in materia di gestione e di gestione aziendale con una vocazione internazionale.

il suo principale obiettivi Essi sono:

  • professionisti del treno a guidare il processo di internazionalizzazione delle sue imprese (organizzazioni sia private che pubbliche), progettazione, implementazione e dirigere il processo di apertura di nuovi mercati.
  • formare professionisti con una conoscenza approfondita degli ambienti in cui l'azienda opera, la situazione economica internazionale, il quadro istituzionale e le norme e gli accordi internazionali e di fornire una chiara comprensione dei processi di interdipendenza economica che regolano i mercati e settori e che interessano la definizione e l'efficacia della politica delle imprese.
  • Fornire il complemento di una formazione pratica professionale in paesi stranieri, per ottenere un "in-situ" opportunità di esperienza e problemi presentati dai vari mercati internazionali e le reali esigenze delle aziende che desiderano entrare loro.

Metodologia

L'MBA in International Management è un corso di laurea che consiste di 75 crediti, che si terrà per 12 mesi (due anni accademici). I primi 60 crediti (insegnate e valutate da ottobre a giugno: 36 settimane senza superare il punto 4 dell'articolo 4 del RD 1125/2003 per quanto riguarda la durata dei corsi accademici che indica) corrispondono a questioni del maestro strutturata in sei principali "Moduli accademici" e "business progetto di internazionalizzazione" condotti in gruppi, istruito e presentazione a fine giugno. I rimanenti 15 crediti (che si sviluppano da luglio a settembre) per la tesi di Master di lavoro (TFM) che si svolgeranno singolarmente sotto la supervisione e saranno difesi pubblicamente davanti a un tribunale nel mese di settembre. Non può essere in ogni caso presentare il TFM per valutare il tribunale se lo studente non ha superato tutte le materie.

La naturale prosecuzione di questo Master è la partecipazione dei suoi laureati nel Scholarship programma di internazionalizzazione ICEX (soggetto che fa parte del programma di studi della Commissione). Il processo di selezione per questo programma di borse di studio inizia con l'ammissione a questo Maestro e queste borse di studio vengono assegnate esclusivamente ai laureati di questo Master con i migliori risultati accademici. Così, i laureati sono in grado di eseguire 45 crediti aggiuntivi pagati negli uffici economici e commerciali delle Ambasciate di Spagna pratiche all'estero. La realizzazione di questi tirocini retribuiti, che non fanno parte del Master, si rifletterà nel Supplemento al diploma europeo (come crediti straordinarie).

Essendo possibile questa volta parte Maestro, questa circostanza sarebbe impedire agli studenti di competere in condizioni di parità con quelli che si sono iscritti a tempo pieno, se richiesto compiere un pagamento internazionalizzazione stage di borse di studio del programma di ICEX che sono fatti dopo Terminati gli studi (che è un prerequisito per la chiamata Scholarship programma di internazionalizzazione ICEX, avendo raggiunto una media di 5 su 10 nel Masters su 75 crediti di corsi scattate durante il periodo da ottobre a settembre).

contenuto

Modulo I: contesto economico internazionale (6 CFU) Codice.
100884 Fondamenti di Economia (2 crediti)
100885 Analisi dei paesi (2 CFU)
100886 Spagnolo settore estero e la politica dell'Unione europea (2 CFU)

Modulo II: Strategia Aziendale Internazionale (6 CFU) Codice.
100887 Fondamenti di Business Strategy (3 CFU)
100888 Strategia avanzata: i casi di imprese internazionalizzate (3 CFU)

Modulo III: Marketing e ricerche di mercato (14 crediti) Codice.
100889 Business Research (I) - Le fonti di informazioni economiche e commerciali (on-line e la faccia) (2 CFU)
100890 Fondamenti di Marketing (2 CFU)
Ricerche di mercato (3 CFU) - 100.891 Business Research (II)
100.892 Marketing Internazionale (3 CFU)
100893 Gli strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione dei programmi aziendali di Spagna e principali politiche di ICEX. Uffici commerciali della Spagna all'estero (2 CFU) per lo sviluppo e la gestione internazionale di e-business / e-business: realizzazione e gestione International (2 CFU)

Modulo IV: Contabilità e finanza (10 crediti) Codice.
100894 Principi di contabilità e finanza (on-line e di persona) (4 CFU)
100895 Internazionale finanziamento a breve termine (2 CFU)
Finanziamento di operazioni di 100,896 progetti a medio e lungo termine (2 CFU) finanziamento degli investimenti e delle infrastrutture / Project Finance (2 CFU)

Modulo V: Internazionale Ambiente legale (7 CFU) Codice.
100897 Trasporto e logistica internazionale (3 CFU)
100.898 ambiente legale - internazionali (2 CFU)
100.899 fiscale internazionale (2 CFU)

Modulo VI: Business Communication (Per il commercio internazionale) (7 CFU) Codice.
100900 Laboratorio di scrittura (on-line e formazione a distanza) (2 CFU)
capacità di gestione 100.905 (in inglese) (3 ECTS) Tecniche e pubblicità di vendita / vendite e clienti gestione (2 CFU)

moduli opzionali (1 CFU / soggetto). Lo studente deve iscriversi in 3 dei 25 soggetti di questo modulo:

Area contesto economico internazionale

Cod.
100.907 regolamento e le barriere nel commercio internazionale
100908 grandi sfide dell'economia internazionale (Non offerto nella chiamata 2017-2018)

zona Strategia Business International

Cod.
100.909 Gestione e Trasferimento Tecnologico
100910 catene di moda internazionali Strategia
100911 joint venture e alleanze strategiche
100912 Le sfide e le opportunità connessi con il cambiamento climatico Imprenditorialità e Innovazione / Imprenditorialità e Innovazione

Area Marketing e ricerche di mercato

Cod.
100.914 Export franchising
100.916 redditizia gestione internazionale dei clienti
100917 La grande distribuzione in tutto il mondo: modelli di business (Non offerto nella chiamata 2017-2018)
100.918 posizionamento del marchio e di ingegneria: strumenti chiave della competitività internazionale
100.919 Costruzione e gestione internazionale del marchio: una prospettiva dal Made in Turismo Spagna e l'internazionalizzazione di marketing internazionale di merci e servizi di ingegneria, costruzione e servizi professionali

Area Contabilità e finanza

Cod.
100920 ciclo di studio di un progetto internazionale
100923 ubicazione e la gestione dei progetti e internazionali offerte. Istituzioni finanziarie internazionali
100.925 analisi e la gestione dei rischi di progetti internazionali

Materia di ambiente giuridico internazionale

Cod.
100926 Ottimizzazione fiscale internazionale
100927 protezione della proprietà intellettuale nel mercato internazionale Internazionale Gestione delle Risorse Umane / Human Resource Management International

Business Area Comunicazione

Cod.
100.928 Affari e comunicazione d'impresa
100929 ICT e comunicazione (Non offerto nella chiamata 2017-2018)
100930 Comunicazione istituzionale (Non offerto nella chiamata 2017-2018)

Cod. 100.931 Internazionalizzazione del progetto (Group) (7 CFU) - Presentazione a giugno Cod. Tesi di Master 100932 (individuale) (15 ECTS) - Presentazione e difesa nel mese di settembre un ulteriore 45 ECTS stage all'estero: negli uffici economici e commerciali delle Ambasciate della Spagna all'estero (nel secondo anno e, a seconda disponibilità). Con informativo e non ufficiale, questi crediti appariranno nella studente Europea Diploma Supplement.

Valutazione e certificazione

In generale, la valutazione sarà condotta in continuo tramite test o esami in varie discipline e attraverso la realizzazione del progetto di internazionalizzazione (7 CFU) e del lavoro Tesi di Master (15 CFU) per difendere prima di un tribunale composto da almeno tre docenti alla fine del corso.

Gli studenti hanno due chiamate al soggetto in ciascun anno accademico e devono completare tutti i crediti del programma entro un massimo di tre anni. La registrazione sarà necessariamente avvenire seguendo la sequenza curricolare del curriculum.

Lo studente si impegna a perseguire il grado con l'apprendimento scolastico e disciplina rispetto, regole di convivenza e di organizzazione, valutazione e regole di permanenza e altri normativo proprio ICEX-CECO.

Lo studente può essere sospeso e, infine, perdono il diritto di continuare il corso ed essere espulso quando viola ripetutamente le regole della convivenza e disciplina accademica, non è conforme con l'aiuto minimo stabilito non superi i test di valutazione deve essere determinato o in altro modo causare stabilito nelle regole di organizzazione e funzionamento.

Gli studenti iscritti al Master ottenuto alla fine e passano il corso, il titolo ufficiale del Master in International Business Management / MBA in International Managenent rilasciato dal Rettore del UIMP.

Orario

Il corso inizia il 3 ottobre 2017 e termina la settimana del 24 settembre 2018 prima di leggere le opere Maestro ordine del tribunale.

In generale, gli studenti devono soddisfare i seguenti orari:

  • Gruppi di domani: Lunedi a Venerdì dalle 09:30 alle 14:45 ore
  • gruppi successivi: Lunedi a Venerdì dalle 16:00 alle 21:15 ore

Questi tempi non impediscono altre classi possono essere programmati in tempi diversi in tutto il programma, se necessario, per completare la formazione dello studente.

ammissione

L'ammissione al Master deve essere in possesso di un diploma di laurea o di un altro funzionario spagnolo rilasciato da un istituto di istruzione superiore aderente allo Spazio europeo dell'istruzione superiore (SEIS) che dà diritto nel paese di emissione per l'accesso all'insegnamento master, con particolare preferenza per i laureati in Scienze sociali e giuridiche, Scienze e Scienze della Salute, Ingegneria e Architettura.

Essi possono essere ammessi laureati / come previsto al di fuori dei sistemi educativi dell'EHEA senza il riconoscimento dei loro gradi, salvo prova di un livello di istruzione equivalente ai corrispondenti titoli universitari spagnola ufficiali e autorizzare il paese di emissione per l'accesso all'insegnamento laureato. L'accesso attraverso questa via non implica in ogni caso l'approvazione del titolo, né il suo riconoscimento a fini diversi da quelli a studiare gli insegnamenti del Maestro.

A) le condizioni di accesso per gli studenti borse di studio del programma di internazionalizzazione ICEX

Per essere ammessi al Master e ottenere la borsa di studio e l'accesso alle eventuali pratiche in uffici economici e commerciali delle Ambasciate di Spagna all'estero, un rigoroso processo di selezione è seguito.

ICEX conduce una chiamata pubblica annuale in cui il processo e le qualifiche dei candidati selezione (http://www.icex.es/becas) ICEX si assume i costi di questo Master è descritta, tranne i tassi di iscrizione pubbliciDi tutti gli studenti selezionati in ogni chiamata e la retribuzione durante stage all'estero per gli studenti che entrano nel tirocinio nel secondo anno.

B) Condizioni di accesso per gli altri studenti

Essi possono eventualmente offrire posti per un ulteriore gruppo di studenti non incluse nel programma di borse di studio di internazionalizzazione delle ICEX. studenti spagnoli o stranieri devono presentare, in ogni caso, una procedura di selezione equivalente a quella svolta da ICEX e condotto direttamente da ICEX-CECO.

Nell'edizione 2017-2018 nessun posti per questo ulteriore gruppo sono offerti.

lezioni

Nella sua edizione 2017-2018 l'iscrizione al Master è aperto solo agli studenti borse di studio del programma di internazionalizzazione ICEX.

Sia la procedura di registrazione e documentazione richiesta devono essere disponibili a www.icex-ceco.es

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
12 mesi
Part time
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Madrid, Madrid
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Madrid, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info