MBA in risorse umane

Generale

Descrizione programma

differenziali Corso

Il corso prevede la formazione di professionisti di agire in qualità di responsabili delle risorse umane, al fine di pianificare e coordinare le tecniche di gestione all'interno di uno standard di eccellenza e di qualità, e di fornire le informazioni teoriche e pratiche per il lavoro strategico per l'organizzazione, in particolare lo sviluppo di capacità di analisi e la riflessione critica sulle principali richieste inerenti l'area delle risorse umane, il tutto supportato da una formazione alla gestione concentrandosi sullo sviluppo di competenze essenziali per lavorare nel dipartimento del personale e consulenza HR.

obiettivo generale Preparare i professionisti a lavorare con competenza nella gestione delle risorse umane, l'attuazione di programmi organizzati sulla base di identificazione dei problemi, analisi e indicatori, reclutamento e selezione, gli strumenti delle risorse umane, progettazione e sviluppo di interventi strategici, secondo l'ambito definito da ciascuna società .

obiettivi specifici

  • formare professionisti per servire come responsabili delle risorse umane al fine di programmare e coordinare le tecniche di gestione all'interno di uno standard di eccellenza e qualità.
  • Fornire sussidi teorici e pratici per azioni strategiche dell'organizzazione.
  • Sviluppare la capacità di analisi e riflessione critica sulle principali esigenze insite nel campo delle risorse umane.
  • Fornire una formazione manageriale concentrandosi sullo sviluppo di competenze essenziali per lavorare nel dipartimento del personale e consulenza HR.

UDIENZE

Consigliato per i laureati in generale, manager, dirigenti, commercialisti, psicologi, economisti, educatori e altri professionisti che desiderano unirsi in Risorse Umane.

METODOLOGIA

La metodologia didattica è a discrezione di ogni docente, che può adottare differenti strategie di insegnamento, definiti nei rispettivi programmi educativi (Piani di Formazione), privilegiando casi di studio; giochi e simulazioni; conferenze; lezioni; seminari; studi diretti; il lavoro di gruppo; lezioni pratiche in laboratorio; discussioni e scambi di esperienze, e testi di lettura disponibile in precedenza.

Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Sulla scuola

Developing the society through quality services related to education and culture.

Developing the society through quality services related to education and culture. Leggi meno