MBA in strategia di marketing digitale

Generale

Descrizione programma

L'MBA nella strategia di marketing digitale mira a fornire agli studenti le competenze necessarie per conseguire una carriera di successo nel settore digitale. I corsi di base dell'MBA sono incentrati sul marketing e la comunicazione digitale: strategia di marketing digitale e social media, Web marketing, marketing trasversale, comunicazione digitale, e-business di Internet of Things.

Leggi di più sul sito web della scuola:

Obiettivo generale

I diplomati dell'MBA di oggi danno priorità alla diversità delle mansioni, alla sfida intellettuale e all'equilibrio tra lavoro e vita privata nelle loro carriere.

L'MBA in Digital Marketing Strategy mira a fornire agli studenti le competenze necessarie per aprirsi la strada verso una carriera di successo nel settore digitale

Risultati di apprendimento

Gli studenti svilupperanno le competenze necessarie per valutare, analizzare e creare campagne di marketing digitale e comunicazione digitale, pubblicità digitale, e-business e marketing di loT, siti Web, progetti web e startup web. Impareranno come anticipare l'evoluzione dell'economia digitale, dell'e-business e del marketing digitale.

Proponiamo corsi innovativi sul marketing mobile e IoT che sono davvero impegnativi oggi.

Apprendimento misto

Uno dei nostri approcci pedagogici sarà l'uso di casi studio in diversi corsi. Gli studenti avranno l'opportunità di lavorare su problemi aziendali reali con le aziende mentre lavorano al loro progetto di consulente junior.

Saranno anche incoraggiati a seguire specifici MOOC sul marketing digitale, sul web marketing e sulla comunicazione digitale.

Osservazione del Programma

Alla fine del programma, ti verrà richiesto di svolgere una missione di 6 mesi in un'azienda di tua scelta (in qualsiasi parte del mondo) in cui metterete in pratica le vostre conoscenze. EMLV ti consentirà di accedere a un elenco di stage e offerte di lavoro nel tuo settore attraverso il dipartimento Relazioni aziendali, la rete Alumni, i partner scolastici e MBA.

Nucleo

Semestre 1

  • Aggiornamento delle sessioni
  • Sito Web e progetto applicativo
  • Data mining per l'e-commerce
  • Comunicazione digitale
  • Gestione di progetti Web
  • Creazione e gestione di una startup web

Semestre 2

  • Web, social media, marketing cross-channel
  • Reputazione online
  • KPI dei social media
  • Pubblicità digitale
  • Giochi sociali
  • Mobile
Esempio di corsi

Corsi di base

  • Reputazione online
  • Web, social media
  • KPI e analisi dei social media
  • Gestione dei progetti Web
  • Creazione e gestione di un avvio Web

elettivi

  • Gestione della comunità
  • Contenuto editoriale
  • Storytelling e personal branding
  • Sito web
  • UX e progettazione di siti Web
  • Data mining per l'e-commerce
  • Pubblicità digitale
  • Gioco sociale e gamification
  • Mobile

Corsi base

  • Legge e nuove tecnologie
  • Big Data

progetti

Progetto consulente junior

Gli studenti lavorano con le aziende su una strategia digitale e social media. Fungono da consulente junior sviluppando una strategia di marketing digitale. Alla fine del progetto, lo studente sarà in grado di applicare i concetti, gli strumenti e i metodi insegnati durante il corso in un contesto professionale e di coordinare una missione dalla formulazione delle raccomandazioni alle aspettative operative dei clienti.

Progetto professionale

Gli studenti devono sviluppare il loro progetto professionale lavorando sul loro curriculum, lettera di presentazione e presentazione. Questo corso illumina gli studenti su come sviluppare e mappare i loro orientamenti e le carriere future.

Informazioni utili

Dal primo giorno, quando il dipartimento per le relazioni internazionali ti incontrerà all'aeroporto e ti aiuterà a stabilirti a Parigi, riceverai supporto da parte del personale amministrativo e accademico per rendere la tua esperienza di apprendimento a Parigi davvero straordinaria!

Requisiti d'ingresso

  • I candidati devono avere 120 crediti americani o 240 crediti ECTS. Tuttavia, i candidati con 90 crediti americani o 180 crediti ECTS e 2 anni di esperienza professionale possono essere candidati per l'MBA.
  • Test di inglese IELTS 6.0 o equivalente richiesto
  • Intervista (faccia a faccia o a distanza)
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Ideally located in the heart of La Défense Business District, the Pôle Universitaire Léonard De Vinci unites more than 6500 students within its four schools which deliver degrees which are recognized ... Ulteriori informazioni

Ideally located in the heart of La Défense Business District, the Pôle Universitaire Léonard De Vinci unites more than 6500 students within its four schools which deliver degrees which are recognized by employers: The Graduate School of Engineering (ESILV), The Management School (EMLV) and The Institute of Internet & Multimedia (IIM). Leggi meno