MBA International Business Development (opzione Gestione lusso e ospitalità)

Generale

Descrizione programma

Organizzazione

Il profilo crescente del mercato dei marchi di lusso rappresenta un'opportunità unica. Puoi migliorare le tue competenze di marketing e di gestione ed entrare in questo settore di mercato specifico e dinamico a Parigi.

Il contenuto educativo di MBA International Business Development, opzione Luxury e Hospitality Management presso la ILCI Business School garantisce uno sforzo continuo per migliorare le capacità di gestione internazionale e fornire lo sviluppo ottimale di tali qualità personali come iniziativa, lavoro di squadra o pensiero critico.

Alla fine di questi corsi, avrai acquisito le conoscenze, le tecniche e il know-how per un efficace processo decisionale nella gestione internazionale e nel marketing internazionale nell'area del lusso e dell'ospitalità.

Inoltre, sarai in grado di analizzare l'attuale contesto economico, le tendenze del mercato, le principali attività e agenti che compongono il settore dei beni di lusso.

122026_pexels-photo-1249158.jpeg

Durata: 2 anni

Inizia: primavera

Requisiti:

  • Laurea triennale (180 CFU) per il primo anno
  • 4 anni di laurea (240 CFU) per il secondo anno

Caratteristiche principali

  • Laurea certificata livello I dall'RNCP (5)
  • Approfondimento della gestione internazionale nell'area del lusso e dell'ospitalità
  • Sviluppare competenze negli affari internazionali nell'area del lusso e dell'ospitalità
  • Facoltà altamente qualificata
  • 100% insegnato in inglese
  • Programma di un anno a Parigi

Offerte di lavoro

  • Product Manager nei settori del lusso e dell'ospitalità
  • Responsabile vendite di lusso
  • Responsabile commerciale del marchio
  • Responsabile del progetto di lusso
  • Sviluppatore di affari di lusso
  • Responsabile delle pubbliche relazioni

Programma

  • Abilità comunicative
  • Negoziazione interculturale in Europa
  • Gestione delle relazioni con i clienti
  • Economia e mercato europeo
  • Diritto commerciale internazionale
  • Tecniche di vendita internazionali
  • Sourcing internazionale
  • Comando
  • Contabilità gestionale
  • Gestione del marketing
  • operazioni
  • Gestione di progetto
  • Comunicazione in pubblico
  • Social network e marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Settori di lusso
  • Geopolitica di lusso e comportamento del consumatore
  • Gestione dell'industria vinicola
  • Stage (facoltativo se esperienza lavorativa)
  • Francese (opzionale)

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Busi ... Ulteriori informazioni

The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Business School and a Language Institute offering a wide range of specialized programs in General Management, International Business, Marketing, Communication and Languages in 3 or 5 years. The ILCI is a Business School welcoming diversified profiles in an international environment focused on business, innovation and communication. We also aim for our students to improve their language skills in French, English or Chinese in order to become business leaders who take initiatives and can work on multicultural teams. Leggi meno