Generale
Descrizione programma
Organizzazione
Il profilo crescente del mercato dei marchi di lusso rappresenta un'opportunità unica. Puoi migliorare le tue competenze di marketing e di gestione ed entrare in questo settore di mercato specifico e dinamico a Parigi.
Il contenuto educativo di MBA International Business Development, opzione Luxury e Hospitality Management presso la ILCI Business School garantisce uno sforzo continuo per migliorare le capacità di gestione internazionale e fornire lo sviluppo ottimale di tali qualità personali come iniziativa, lavoro di squadra o pensiero critico.
Alla fine di questi corsi, avrai acquisito le conoscenze, le tecniche e il know-how per un efficace processo decisionale nella gestione internazionale e nel marketing internazionale nell'area del lusso e dell'ospitalità.
Inoltre, sarai in grado di analizzare l'attuale contesto economico, le tendenze del mercato, le principali attività e agenti che compongono il settore dei beni di lusso.
Durata: 2 anni
Inizia: primavera
Requisiti:
- Laurea triennale (180 CFU) per il primo anno
- 4 anni di laurea (240 CFU) per il secondo anno
Caratteristiche principali
- Laurea certificata livello I dall'RNCP (5)
- Approfondimento della gestione internazionale nell'area del lusso e dell'ospitalità
- Sviluppare competenze negli affari internazionali nell'area del lusso e dell'ospitalità
- Facoltà altamente qualificata
- 100% insegnato in inglese
- Programma di un anno a Parigi
Offerte di lavoro
- Product Manager nei settori del lusso e dell'ospitalità
- Responsabile vendite di lusso
- Responsabile commerciale del marchio
- Responsabile del progetto di lusso
- Sviluppatore di affari di lusso
- Responsabile delle pubbliche relazioni
Programma
- Abilità comunicative
- Negoziazione interculturale in Europa
- Gestione delle relazioni con i clienti
- Economia e mercato europeo
- Diritto commerciale internazionale
- Tecniche di vendita internazionali
- Sourcing internazionale
- Comando
- Contabilità gestionale
- Gestione del marketing
- operazioni
- Gestione di progetto
- Comunicazione in pubblico
- Social network e marketing digitale
- Marketing strategico
- Settori di lusso
- Geopolitica di lusso e comportamento del consumatore
- Gestione dell'industria vinicola
- Stage (facoltativo se esperienza lavorativa)
- Francese (opzionale)
Sulla scuola
The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Busi ... Ulteriori informazioni