Questo programma MBA internazionale con Transforming Perspective si concentra sull'aiutare gli studenti a diventare eccellenti maestri dell'amministrazione aziendale internazionale. In sostanza, questo programma stabilisce e avanza tutte le competenze cruciali che sono necessarie per l'attuale scena commerciale globale e multiculturale.

L'obiettivo principale di questo programma è quello di preparare i leader aziendali globali per le future organizzazioni in rapida evoluzione e i mercati internazionali in rapida evoluzione. Essenzialmente, il programma è progettato per fornire una combinazione di entrambi i fondamentali e anche le necessità previste per i futuri manager. Con la crescente complessità della vita e l'imprevedibilità nella futura amministrazione aziendale, l'importanza di preparare leader globali ben istruiti è più alta che mai. Questo programma ha lo scopo di aiutare a raggiungere esattamente questo.

Obiettivi e vantaggi

Questo programma è organizzato per aiutare gli studenti a raggiungere i seguenti risultati chiave di apprendimento:

  • Competenza nella leadership globale - Elaborare la strategia di sviluppo internazionale, contribuire all'elaborazione della politica globale dell'azienda, analizzare le evoluzioni dei mercati, definire le linee guida, produrre raccomandazioni, presentare gli assi della strategia sviluppata e formalizzare lo sviluppo internazionale strategia.
  • Competenza nella gestione della crescita - progettare il piano di sviluppo internazionale, valutare i mercati esistenti in base ai diversi paesi di destinazione, identificare le specificità specifiche di ciascun paese, valutare le potenzialità e i rischi, determinare gli orientamenti da favorire, sviluppare un argomento e strutturare il piano di sviluppo.
  • Competenza nella creazione di imprese : stabilire la strategia commerciale e il marketing operativo, definire i progetti da condurre, verificare la conformità dei piani aziendali dei progetti, strutturare la strategia di vendita e marketing per guidare le diverse zone e supervisionare lo sviluppo di i gestori di area.
  • Competenza nei risultati internazionali - gestire i rapporti di partnership e le trattative commerciali, sviluppare la politica di approvvigionamento, definire i metodi di ricerca dei fornitori di servizi, negoziare i termini della partnership, redigere il piano per nuovi affari, verificare la legislazione in vigore, controllare il attività e negoziare.
  • Competenza nella diversità culturale - gestire il servizio internazionale e coordinare le attività, gestire il budget del servizio, assegnare i responsabili delle vendite, organizzare una modalità di gestione della prossimità o della distanza, negoziare e risolvere problemi, contribuire al reclutamento, alla mobilità dei dipendenti e condurre interviste annuali.
  • Competenza nei mercati mondiali - monitorare e adeguare il piano di sviluppo, verificare la pertinenza dell'approccio strategico sviluppato all'interno di ciascuna regione, analizzare i mercati, verificare l'adeguatezza dei risultati in relazione alle previsioni, decidere gli adeguamenti e produrre rapporti di sintesi su tutti i risultati raggiunti

Programma

Questo programma di 2 anni è progettato per sviluppare abilità e competenze organizzandole in 4 gruppi fondamentali: globale, leadership, crescita e gestione.

Inoltre, il programma prevede lo sviluppo di un progetto capstone in stretta collaborazione con l'industria, hacker e il francese come lingua straniera. Come parte del progetto capstone, il programma prevede di visitare la più grande stazione universitaria al mondo, la stazione F, e di organizzare un evento TEDxESLSCA per consentire agli studenti di presentare i loro progetti finali. Di seguito sono riportati i principali componenti di questo programma di sviluppo delle competenze di 2 anni:

Anno 1

Globale

  • Diritto commerciale internazionale
  • Globalizzazione
  • Gestione del marketing globale

Comando

  • Comunicazione
  • trattativa
  • Leadership trasformazionale

Crescita

  • Imprenditoria
  • Instaurare relazioni
  • organizzativa
  • Ricerca

Gestione

  • Comportamento organizzativo
  • Gestione delle operazioni
  • Gestione delle risorse umane
  • Finanza

Anno 2

Globale

  • Presenza virtuale
  • Diversità
  • Economia
  • Produzione distribuita

Comando

  • Etica professionale
  • Intelligenza sociale
  • Autosviluppo
  • Neuroscienza

Crescita

  • Strategia
  • creatività
  • Trasformazione

Gestione

  • Modelli di business
  • Progetto
  • Analisi aziendale

Attività sul campo e interazioni

Questo programma ha lo scopo di fornire agli studenti un elenco di attività interattive opzionali che possono essere utilizzate come opportunità per aiutare l'espansione delle conoscenze acquisite con un assaggio di esperienze di vita reale:

  • Masterclass - sessioni speciali con esperti che insegnano in profondità un argomento specifico.
  • Relatori ospiti - professionisti invitati che vengono per una lezione per condividere la loro storia.
  • Workshop - sessioni di lavoro pratiche di gruppo con partecipazione e creazione attive.
  • Visite aziendali: visite esplorative a società e organizzazioni.
  • Fiere e fiere professionali - mostre con vetrine di settore.
  • Viaggi transfrontalieri - viaggi in altri paesi per esplorare culture e affari.

Metodologia

Questo programma combina in primo luogo il trasferimento di conoscenze informate dalla scienza, la progettazione di innovazioni e l'interazione con i contesti aziendali reali. Il programma si concentra su attività basate sui casi, impegno di classe, esercizi di gruppo, incarichi a casa, apprendimento individuale, uso dei social media, esplorazioni online, progetti degli studenti e frequenti presentazioni e discussioni di classe.

Valutazione

La valutazione in ogni materia sarà adattata alle sue specifiche. Tuttavia, i principi generali di valutazione saranno informati da questo modello:

Progetto studentesco / esame finale

Prospettive di carriera

Le conoscenze generali di gestione, finanza e marketing sono pensate per ogni studente.

La rete di alunni è presente per aiutare gli studenti a trovare un lavoro o uno stage prima ancora di finire le loro imprecazioni.

Il programma MBA internazionale può offrire una formazione pratica manageriale in grado di preparare gli studenti a lavorare all'interno di una grande o piccola azienda internazionale.

Possono lavorare come:

  • Analista finanziario
  • uditore
  • Controllore finanziario
  • Responsabile del prodotto
  • Responsabile della comunicazione
  • Risorse umane
  • Marketing Manager
  • Imprenditore / Start-up - Fondatore
  • Consulente
  • Finanza aziendale

Ammissioni

La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno.

La selezione dei candidati viene eseguita dal file di applicazione (curriculum e modulo di domanda) seguito da un colloquio.

Livello di ammissione / prerequisiti

  • Diploma di baccellierato (laurea) professionale o accademico
  • Conoscenza dell'inglese scritto e parlato (minimo IELTS 6.0)
  • Precedente esperienza di lavoro o volontariato
  • Portfolio di lavoro o risultati creati
  • Preparazione alla presentazione e abilità di consegna
Programma insegnato in:
  • Inglese

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Ultimo aggiornamento Marzo 1, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
14,000 EUR
per anno
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2019

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Scadenza domanda
Data di fine