Questo programma MBA internazionale con Transforming Perspective si concentra sull'aiutare gli studenti a diventare eccellenti maestri dell'amministrazione aziendale internazionale. In sostanza, questo programma stabilisce e avanza tutte le competenze cruciali che sono necessarie per l'attuale scena commerciale globale e multiculturale.
L'obiettivo principale di questo programma è quello di preparare i leader aziendali globali per le future organizzazioni in rapida evoluzione e i mercati internazionali in rapida evoluzione. Essenzialmente, il programma è progettato per fornire una combinazione di entrambi i fondamentali e anche le necessità previste per i futuri manager. Con la crescente complessità della vita e l'imprevedibilità nella futura amministrazione aziendale, l'importanza di preparare leader globali ben istruiti è più alta che mai. Questo programma ha lo scopo di aiutare a raggiungere esattamente questo.
Obiettivi e vantaggi
Questo programma è organizzato per aiutare gli studenti a raggiungere i seguenti risultati chiave di apprendimento:
Competenza nella leadership globale - Elaborare la strategia di sviluppo internazionale, contribuire all'elaborazione della politica globale dell'azienda, analizzare le evoluzioni dei mercati, definire le linee guida, produrre raccomandazioni, presentare gli assi della strategia sviluppata e formalizzare lo sviluppo internazionale strategia.
Competenza nella gestione della crescita - progettare il piano di sviluppo internazionale, valutare i mercati esistenti in base ai diversi paesi di destinazione, identificare le specificità specifiche di ciascun paese, valutare le potenzialità e i rischi, determinare gli orientamenti da favorire, sviluppare un argomento e strutturare il piano di sviluppo.
Competenza nella creazione di imprese : stabilire la strategia commerciale e il marketing operativo, definire i progetti da condurre, verificare la conformità dei piani aziendali dei progetti, strutturare la strategia di vendita e marketing per guidare le diverse zone e supervisionare lo sviluppo di i gestori di area.
Competenza nei risultati internazionali - gestire i rapporti di partnership e le trattative commerciali, sviluppare la politica di approvvigionamento, definire i metodi di ricerca dei fornitori di servizi, negoziare i termini della partnership, redigere il piano per nuovi affari, verificare la legislazione in vigore, controllare il attività e negoziare.
Competenza nella diversità culturale - gestire il servizio internazionale e coordinare le attività, gestire il budget del servizio, assegnare i responsabili delle vendite, organizzare una modalità di gestione della prossimità o della distanza, negoziare e risolvere problemi, contribuire al reclutamento, alla mobilità dei dipendenti e condurre interviste annuali.
Competenza nei mercati mondiali - monitorare e adeguare il piano di sviluppo, verificare la pertinenza dell'approccio strategico sviluppato all'interno di ciascuna regione, analizzare i mercati, verificare l'adeguatezza dei risultati in relazione alle previsioni, decidere gli adeguamenti e produrre rapporti di sintesi su tutti i risultati raggiunti
Programma
Questo programma di 2 anni è progettato per sviluppare abilità e competenze organizzandole in 4 gruppi fondamentali: globale, leadership, crescita e gestione.
Inoltre, il programma prevede lo sviluppo di un progetto capstone in stretta collaborazione con l'industria, hacker e il francese come lingua straniera. Come parte del progetto capstone, il programma prevede di visitare la più grande stazione universitaria al mondo, la stazione F, e di organizzare un evento TEDxESLSCA per consentire agli studenti di presentare i loro progetti finali. Di seguito sono riportati i principali componenti di questo programma di sviluppo delle competenze di 2 anni:
Anno 1
Globale
Diritto commerciale internazionale
Globalizzazione
Gestione del marketing globale
Comando
Comunicazione
trattativa
Leadership trasformazionale
Crescita
Imprenditoria
Instaurare relazioni
organizzativa
Ricerca
Gestione
Comportamento organizzativo
Gestione delle operazioni
Gestione delle risorse umane
Finanza
Anno 2
Globale
Presenza virtuale
Diversità
Economia
Produzione distribuita
Comando
Etica professionale
Intelligenza sociale
Autosviluppo
Neuroscienza
Crescita
Strategia
creatività
Trasformazione
Gestione
Modelli di business
Progetto
Analisi aziendale
Attività sul campo e interazioni
Questo programma ha lo scopo di fornire agli studenti un elenco di attività interattive opzionali che possono essere utilizzate come opportunità per aiutare l'espansione delle conoscenze acquisite con un assaggio di esperienze di vita reale:
Masterclass - sessioni speciali con esperti che insegnano in profondità un argomento specifico.
Relatori ospiti - professionisti invitati che vengono per una lezione per condividere la loro storia.
Workshop - sessioni di lavoro pratiche di gruppo con partecipazione e creazione attive.
Visite aziendali: visite esplorative a società e organizzazioni.
Fiere e fiere professionali - mostre con vetrine di settore.
Viaggi transfrontalieri - viaggi in altri paesi per esplorare culture e affari.
Metodologia
Questo programma combina in primo luogo il trasferimento di conoscenze informate dalla scienza, la progettazione di innovazioni e l'interazione con i contesti aziendali reali. Il programma si concentra su attività basate sui casi, impegno di classe, esercizi di gruppo, incarichi a casa, apprendimento individuale, uso dei social media, esplorazioni online, progetti degli studenti e frequenti presentazioni e discussioni di classe.
Valutazione
La valutazione in ogni materia sarà adattata alle sue specifiche. Tuttavia, i principi generali di valutazione saranno informati da questo modello:
Progetto studentesco / esame finale
Prospettive di carriera
Le conoscenze generali di gestione, finanza e marketing sono pensate per ogni studente.
La rete di alunni è presente per aiutare gli studenti a trovare un lavoro o uno stage prima ancora di finire le loro imprecazioni.
Il programma MBA internazionale può offrire una formazione pratica manageriale in grado di preparare gli studenti a lavorare all'interno di una grande o piccola azienda internazionale.
Possono lavorare come:
Analista finanziario
uditore
Controllore finanziario
Responsabile del prodotto
Responsabile della comunicazione
Risorse umane
Marketing Manager
Imprenditore / Start-up - Fondatore
Consulente
Finanza aziendale
Ammissioni
La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno.
La selezione dei candidati viene eseguita dal file di applicazione (curriculum e modulo di domanda) seguito da un colloquio.
Livello di ammissione / prerequisiti
Diploma di baccellierato (laurea) professionale o accademico
Conoscenza dell'inglese scritto e parlato (minimo IELTS 6.0)
Precedente esperienza di lavoro o volontariato
Portfolio di lavoro o risultati creati
Preparazione alla presentazione e abilità di consegna