Programma MBA

Generale

Descrizione programma

Master of Business Administration (MBA) - Swiss Umef University

Programma breve

Questo programma consente allo studente di acquisire una padronanza dei principi di gestione strategica, controllo di gestione, gestione finanziaria, gestione delle risorse umane, gestione dei progetti, ecc., Da un approccio globale e trasversale dell'azienda.

Tutti i programmi di master presso UMEF sono strettamente compatibili con il processo di Bologna e sono quindi un ECTS (European Credit Transfer System), con una durata minima di 2 anni (ovvero 4 semestri, di cui un semestre dedicato alla tesi) e una durata massima di 3 anni a condizione di accettazione da parte della direzione. Per laurearsi, gli studenti devono aver acquisito 120 crediti ECTS attraverso corsi e tesi. Pertanto, gli studenti saranno facilmente mobili tra altri campus o istituzioni.

UMEF ha due iscrizioni all'anno, ad ottobre e marzo. Ma va notato che UMEF ha il diritto di modificare le date precise. Per essere ammessi al programma, i candidati devono aver conseguito una laurea o altri diplomi giudicati equivalenti.

You X Ventures / Unsplash

UMEF offre un programma MBA con le seguenti specializzazioni:

Specializzazione in Amministrazione Aziendale

Descrizione generale:

Questo programma consente allo studente di acquisire una padronanza dei principi di gestione strategica, controllo di gestione, gestione finanziaria, gestione delle risorse umane, gestione dei progetti, ecc., Da un approccio globale e trasversale dell'azienda.

Obiettivi formativi:

Alla fine di questo programma, lo studente sarà dotato della capacità di ricerca e analisi di dati quantitativi e qualitativi. Deve essere critico nel suo approccio ed essere in grado di usare un linguaggio economico e finanziario per analizzare situazioni complesse, discutere e presentare proposte rigorose.

Opportunità:

Diverse posizioni manageriali (direttore amministrativo, direttore finanziario, del controller di gestione, analista finanziario, economista aziendale, gestore della tesoreria, controllore, revisore interno, ecc,) in, strutture e associazioni pubbliche private.

Tirocinio:

Il tirocinio incluso nel tuo programma ti fornirà esperienza pratica e un'opportunità per applicare nel reale ambiente di lavoro le conoscenze acquisite in classe.

Curriculum di base Primo anno - Primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, Etica e Diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Business Intelligence
  • Strategia d'affari
  • Strategia interattiva
  • Gestione di progetto
  • Innovazione e imprenditorialità

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Opzione MBA Gestione delle risorse umane

Descrizione generale:

Questo programma offre allo studente risorse umane, capacità manageriali, interpersonali e di negoziazione.

Formazione obiettivi:

Alla fine del programma, lo studente deve essere in grado di gestire il personale, prevenire e gestire i conflitti sociali, sarà in grado di svolgere formazione, sviluppo e valutazione dei suoi collaboratori.

opportunità:

Posizioni dirigenziali: direttore risorse umane, consulente risorse umane, responsabile progetto risorse umane, ecc.

stage:

Il tirocinio incluso nel tuo corso di formazione ti darà esperienza pratica e l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite in classe nell'ambiente di lavoro reale.

Nucleo Curriculum Primo anno - primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, etica e diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Selezione, assunzione e pianificazione dei dipendenti
  • Gestione dei risarcimenti e dei benefici
  • Gestione della diversità della forza lavoro
  • Gestione dello sviluppo e della formazione
  • Labor Relations e contrattazione collettiva nel settore pubblico

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Opzione MBA Marketing

Descrizione generale:

Questo programma fornisce allo studente una formazione completa e pratica nelle funzioni di marketing e di vendita.

Obiettivi formativi:

Alla fine del programma, lo studente padroneggerà l'analisi dell'ambiente, prescriverà e realizzerà studi di marketing. Sarà in grado di prendere decisioni e attuare strategie e azioni di marketing. Lo studente sarà in grado di comunicare e gestire in autonomia un progetto in un ambiente internazionale e multiculturale. Lo studente deve essere in grado di dirigere i progetti in un contesto interculturale.

Opportunità:

Le posizioni manageriali nei settori del marketing: marketing manager, product manager, project manager, brand manager, head-end, un funzionario per la ricerca di mercato, Marketing Assistant.

Tirocinio:

Lo stage incluso nel vostro programma vi infondere con l'esperienza pratica e vi darà la possibilità di applicare in un ambiente di lavoro vero e proprio le conoscenze acquisite in aula.

Curriculum di base Primo anno - Primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, etica e diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Ricerca di marketing
  • Gestione della forza vendita e canale di distribuzione
  • Marketing globale e internazionale
  • Gestione strategica del marchio
  • Avanzate Marketing Strategico

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Opzione MBA Leadership

Descrizione generale:

Questo programma fornisce allo studente gli strumenti indispensabili alla trasformazione del suo personaggio e del suo comportamento in modo tale da poter diventare un attore nella trasformazione del suo ambiente socio-professionale. La formazione si basa sui principi di leadership, che riguardano principalmente il raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione e il pieno sviluppo delle persone che guida.

Obiettivi formativi:

Al termine del programma di formazione, lo studente deve aver acquisito padronanza degli strumenti delle scienze gestionali (finanza, produzione, marketing, risorse umane, sistemi di informazione, ecc.) Sarà in grado di comunicare, animare una squadra, motivare, progettare e dirigere progetti in modo da raggiungere gli obiettivi motivando il suo team.

Opportunità:

Posizioni dirigenziali in organizzazioni internazionali, imprese pubbliche e private.

Tirocinio:

Lo stage incluso nel tuo programma ti darà l'esperienza pratica e l'opportunità di applicare in un ambiente di lavoro reale le conoscenze acquisite in classe.

Curriculum di base Primo anno - Primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, Etica e Diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Leadership interculturale
  • Abilità e tattiche di negoziazione
  • Stili di leadership
  • Gestione delle prestazioni
  • Storia della Leadership

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Opzione MBA Pubblica amministrazione

Descrizione generale:

Questo programma fornisce allo studente una comprensione dei concetti, metodi e più recenti strumenti di gestione di organizzazioni e di azione pubblica.

Obiettivi formativi:

Alla fine del programma, gli studenti hanno acquisito padronanza dei concetti utilizzati; sarà in grado di affrontare le sfide della pubblica amministrazione contemporanea. Lui / Lei sarà in grado di svolgere una riflessione sull'evoluzione del loro reparto.

Opportunità:

Posizioni dirigenziali: incaricato di missione, consulente, dirigenti funzionali o operativi all'interno dell'amministrazione, società pubbliche, organizzazioni governative e non governative, ecc.

Tirocinio:

Lo stage incluso nel vostro programma vi darà l'esperienza pratica e la possibilità di applicare in un ambiente di lavoro reale la conoscenza e le competenze si acquisiscono in classe.

Curriculum di base Primo anno - Primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, Etica e Diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Gestione del personale pubblico
  • Amministrazione delle politiche pubbliche
  • Rapporti di lavoro e contrattazione collettiva nel settore pubblico
  • Amministrazione Finanza Pubblica

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Opzione MBA International Finance and Economics

Descrizione generale:

Questo programma pone l'accento sulla dimensione internazionale dell'economia. Permette allo studente di comprendere le sfide della globalizzazione nelle aree monetaria, crescita economica, gestione mondiale, finanza internazionale, gestione dei rischi.

Obiettivi formativi:

Al termine di questo programma di formazione, lo studente sarà dotato di conoscenze teoriche e pratiche per consentirgli di analizzare e valutare la strategia adottata dalla società e dai responsabili delle politiche economiche nell'attuale contesto di crisi economiche nei paesi sviluppati (Unione europea, Stati Uniti, ecc) e dei paesi emergenti (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa, ecc)

Opportunità:

Posizioni di responsabilità nelle istituzioni finanziarie, organizzazioni internazionali, società di consulenza e aziende.

Tirocinio:

Lo stage incluso nel vostro programma vi darà l'esperienza pratica e la possibilità di applicare in un vero e proprio ambiente di lavoro che è stato acquistato in classe.

Curriculum di base Primo anno - Primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, etica e diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Reddito, occupazione e crescita economica
  • Economia politica / Sviluppo macroeconomico
  • Mercati finanziari internazionali
  • Crisi e stabilità finanziaria

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Opzione MBA Operazioni bancarie internazionali

Descrizione generale:

Questo programma di Master copre l'area di gestione, contabilità organizzativa, analisi finanziaria e finanza aziendale e di mercato. Questa formazione specializzata esaminerà il processo decisionale finanziario, la gestione del rischio, e il comportamento dei mercati finanziari.

Obiettivi formativi:

Alla fine di questo programma di formazione, lo studente deve padroneggiare le tecniche utilizzate nei mercati dei capitali; acquisirà una solida conoscenza dell'ambiente istituzionale e delle attività normative relative alle attività finanziarie e ai mercati dei capitali. L'uso delle lingue, in particolare dell'inglese, è una componente importante di questa formazione.

Opportunità:

Posizioni dirigenziali (analista finanziario, economista, ecc.) In banche e istituti finanziari, società di intermediazione, società e società private.

Tirocinio:

Lo stage incluso nel tuo programma ti darà esperienza pratica e l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite in classe nell'ambiente di lavoro reale.

Curriculum di base Primo anno - Primo e secondo semestre

  • Gestione del marketing
  • Geo-economia
  • Gestione del capitale umano e dei talenti
  • Comportamento dei consumatori
  • Finanza aziendale
  • Organizzazione
  • Controllo di gestione
  • Gestione del marchio
  • Team building e leadership
  • Governance, etica e diritto commerciale

Secondo anno - Terzo semestre

  • Metodologia della tesi
  • Gestione del rischio
  • Gestione bancaria
  • Istituzioni bancarie e finanziarie
  • Mercati finanziari internazionali

Secondo anno - Quarto semestre

I tirocini possono anche guadagnare crediti. Gli studenti possono scegliere di svolgere stage con relazioni e viva voce o di lavorare all'esterno e difendere una tesi di laurea; tuttavia, entrambe le opzioni valgono 30 crediti ECTS.

Condizioni per l'ammissione al programma di un master:

Una laurea o equivalente presso un'università / college approvato

  • Copie di tutte le trascrizioni
  • Un modulo di domanda di ammissione, debitamente compilato e firmato
  • Forte padronanza dell'inglese scritto e parlato
  • Un Curriculum Vitae, debitamente firmato e datato
  • Una copia della tua carta d'identità o passaporto
  • Tre foto recenti del passaporto
  • Prova di risorse finanziarie
  • Una lettera di motivazione di 250–350 parole
  • Un'intervista con un professore o decano della facoltà
  • Una tassa di registrazione non rimborsabile di CHF 150

(* Per studenti internazionali)

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Bloom Business School “BBS” is a professional training institution established in Egypt, specialized in providing MBA and DBA degrees from international universities and Swiss business schools which a ... Ulteriori informazioni

Bloom Business School “BBS” is a professional training institution established in Egypt, specialized in providing MBA and DBA degrees from international universities and Swiss business schools which are accredited by highly ranked and reputable global and European associations. Leggi meno