MBA Specialized Digital Marketing ed E-Business

Generale

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Descrizione programma

La ricchezza di informazioni disponibili su Internet e sui dispositivi mobili, lo sviluppo di social network e forum ha dato potere a un consumatore sempre più esigente. In un decennio abbiamo visto l'aspetto di Smartphone, Tablet, oggetti connessi, ecc.

Nella "New Economy" , il digitale ha creato nuovi usi, i clienti sono connessi, la mobilità è parte della loro vita quotidiana, hanno un'aspettativa di sempre più immediatezza.

Le aziende sono costrette a riconsiderare il loro modo di operare e intraprendere la loro rivoluzione digitale. Marketing, comunicazione, vendite, pubblicità, distribuzione sono al centro di questa rivoluzione e le aziende sono costrette a sviluppare nuove strategie, innovare e trasformare la loro organizzazione.

La concorrenza è esacerbata dal marketing digitale, in particolare con la sindrome di Uberization . I concorrenti di oggi non sono più i concorrenti storici ma i nuovi e giovani concorrenti (Uber, Spacex Tesla, Google, ecc.).

Nella strategia delle aziende di successo, l'innovazione e l'e-business assumono un ruolo importante. Un recente studio di Forrester mostra che "le aziende che promuovono la creatività hanno una probabilità 3,5 volte maggiore di aumentare le loro vendite di almeno il 10% rispetto alla concorrenza".

Il programma Digtal Marketing ed E-Business si adatta anche alle attuali esigenze delle start-up come aziende che desiderano garantire la loro trasformazione digitale ed evolvere in un ecosistema digitale in piena evoluzione.

Prezzo

L'MBA ha vinto l' Eduniversal-SMBG Innovation Award nella classifica 2017 .

obiettivi

Il programma mira a:

  • Sviluppa una solida conoscenza strategica e operativa negli studi di marketing digitale, comunicazione, pubblicità, vendite e marketing.
  • Essere in grado di padroneggiare la trasformazione digitale dei domini tradizionali (e-marketing, e-commerce, e-CRM, e-Communication, e-Advertising) e nuove competenze essenziali in questo settore: mobilità, analisi, il grande Dati, DMP, innovazione, oggetti connessi).
  • Comprendere le nuove opportunità offerte dal web, dai social media e più in generale dal mondo omnicanale (mobile / tablet, webtTV e TV 2.0, display urbano, nuova generazione, ecc.).
  • Sapere come sviluppare e sostenere un progetto di creazione di imprese nel mondo digitale.

Per chi è l'allenamento?

L'MBA Digital Marketing e E-Business è rivolto agli studenti che desiderano intraprendere professioni digitali e professionisti che desiderano accedere a posizioni dirigenziali in questo campo.

programma

Questo MBA è specializzato in 2 anni accademici (MBA 1

  • Un programma completo che ti darà la padronanza dell'intera catena del valore dell'economia digitale con un preciso zoom sul marketing e la dimensione imprenditoriale stimolata dalle tecnologie che rivoluzionano i piani aziendali
  • Un approccio sia accademico che pratico
  • Una visione per il futuro per un'elevata occupabilità

Il programma MBA Digital Marketing ed E-Business comprende diversi moduli:

Modulo 1: nucleo comune

Conoscenze:

  • Innovazione e digitalizzazione di Econmie
  • Gestione dei progetti innovativa
  • Politica aziendale generale
  • Valutazione finanziaria
  • Vendita al dettaglio e vendite
  • Giochi d'affari

Conoscenze:

  • guida
  • Mappatura della mente
  • Imprenditorialità e Start-up
  • Pianificazione Carrer

Modulo 2: specializzazione

  • Evoluzione delle tendenze
  • Fondamenti di marketing
  • Comunicazione e comportamento dei consumatori
  • CRM
  • Esecuzione di campagne
  • Gestione del progetto agile
  • Progettazione e creazione di un sito Web

Strategia digitale:

  • Panoramica sull'economia digitale
  • Centralità del consumatore (AR, CX, CRM, viaggio del cliente, contenuto Influence, community, advocacy, ecc.)
  • Nuovi canali (canale multicanale, cana cross, canale omni)
  • Marketing mobile
  • Marketing in entrata e in uscita
  • Strategia del contenuto del marchio
  • Strategia B2B, B2C
  • Aspetti legali (RGPG, ecc.)

Sviluppo della campagna di marketing digitale:

  • Sito Web: design, referenziamento, ricerca (SEM, SEO, SEA, SMO)
  • Meida sociale, video sociale, e-communication
  • Analytics e KPI
  • Pubblicità digitale, Voic, Display, Programmatic, Ad-Tracking, Marketing Brief

Commercio connesso:

  • Sito di e-commerce (progettazione, ottimizzazione), conversione
  • Imbuto Marketing
  • B2B, B2C, Mercato, affiliazione
  • Digital Store / Phygital
  • Vendita sociale

dati:

  • DMP (piattaforma di gestione dei dati)
  • Misura e ottimizza le prestazioni
  • Strumenti
  • Marketing guidato dai dati
  • BI, marketing predittivo, intelligenza artificiale
  • Protezione dei dati, internet delle cose, Chatbots

Innovazione e start-up:

  • Creatività, co-creazione, innovazione
  • Crea il tuo Start-up, incubatori
  • crowdfunding

Monitoraggio e Coaching

Metodo di insegnamento

L'azienda è al centro della formazione:

  • Stretta collaborazione con aziende all'avanguardia nella trasformazione digitale.
  • Corsi condotti da specialisti operativi nel loro campo.
  • Partnership con i maggiori player digitali (Salesforce, Adobe, Soft Computing, Microsoft, Apple, ecc.).
  • Conferenze con testimonianze aziendali
  • Visite di incubatori di start-up.

opportunità

Per far fronte a queste trasformazioni, le aziende hanno bisogno di nuove competenze e si affidano alla formazione di giovani laureati.

  • Responsabile del marketing
  • Responsabile del prodotto
  • E-CRM Manager
  • Community Manager
  • Chief Digital Officer
  • Project Manager
  • Sviluppo del sito web
  • Consulente SEM-SEO
  • Consulente di marketing digitale
  • Manager omnicanale
  • Traffic Manager
  • Ufficiale di studio
  • Display Manager

Il volume di posti di lavoro vacanti per dirigenti su Internet è esploso all'inizio del 2016 (Commercial Marketing: 11%, Innovation RD: 18%) (Source APEC).

ammissioni

La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno: da gennaio a dicembre.

La selezione dei candidati viene effettuata su file (CV questionario di candidatura) seguito da un colloquio di motivazione.

Requisiti di ammissione per l'MBA Marketing Digital ed E-Business:

  • Licenza 3 convalidata o in corso di convalida per un corso universitario biennale (Master 1, Master 2 programma)
  • Master 1 convalidato o in corso di convalida per una scuola durante un anno universitario (programma Master 2)
  • Può anche applicare, i dirigenti della società
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Forte de ses 70 ans d’expérience, l’ESLSCA Business School Paris propose une pédagogie équilibrée entre expérience pratique et méthodologie progressive. Depuis 1949, l’école a su développer ses activi ... Ulteriori informazioni

Forte de ses 70 ans d’expérience, l’ESLSCA Business School Paris propose une pédagogie équilibrée entre expérience pratique et méthodologie progressive. Depuis 1949, l’école a su développer ses activités pour devenir un pôle d’excellence académique, notamment dans les domaines de la Finance, du Marketing, du Management et de la data. L’ESLSCA Business School Paris propose de nombreux cursus de formation tels que des programmes Bachelors, des MBA spécialisés ou encore des formations pour les professionnels. L’école a récemment emménagé dans son tout nouveau campus parisien de 8000m². Situé au cœur du parc de Pont de Flandre dans le 19eme arrondissement de Paris et accessible en RER, métro et tramway, ce nouvel espace moderne, lumineux et connecté a été pensé pour nos étudiants et pour leur épanouissement. Avec 15 000 anciens diplômés présents en France et à l'international, l’ESLSCA Business School Paris bénéficie d’un des réseaux les plus importants de ceux des grandes écoles de commerce et de management. Largement ouverts sur l’international, les programmes de l'ESLSCA Business School Paris contribuent à la formation des dirigeants de demain. Leggi meno