La ricchezza di informazioni disponibili su Internet e sui dispositivi mobili, lo sviluppo di social network e forum ha dato potere a un consumatore sempre più esigente. In un decennio abbiamo visto l'aspetto di Smartphone, Tablet, oggetti connessi, ecc.
Nella "New Economy" , il digitale ha creato nuovi usi, i clienti sono connessi, la mobilità è parte della loro vita quotidiana, hanno un'aspettativa di sempre più immediatezza.
Le aziende sono costrette a riconsiderare il loro modo di operare e intraprendere la loro rivoluzione digitale. Marketing, comunicazione, vendite, pubblicità, distribuzione sono al centro di questa rivoluzione e le aziende sono costrette a sviluppare nuove strategie, innovare e trasformare la loro organizzazione.
La concorrenza è esacerbata dal marketing digitale, in particolare con la sindrome di Uberization . I concorrenti di oggi non sono più i concorrenti storici ma i nuovi e giovani concorrenti (Uber, Spacex Tesla, Google, ecc.).
Nella strategia delle aziende di successo, l'innovazione e l'e-business assumono un ruolo importante. Un recente studio di Forrester mostra che "le aziende che promuovono la creatività hanno una probabilità 3,5 volte maggiore di aumentare le loro vendite di almeno il 10% rispetto alla concorrenza".
Il programma Digtal Marketing ed E-Business si adatta anche alle attuali esigenze delle start-up come aziende che desiderano garantire la loro trasformazione digitale ed evolvere in un ecosistema digitale in piena evoluzione.
Prezzo
L'MBA ha vinto l' Eduniversal-SMBG Innovation Award nella classifica 2017 .
obiettivi
Il programma mira a:
Sviluppa una solida conoscenza strategica e operativa negli studi di marketing digitale, comunicazione, pubblicità, vendite e marketing.
Essere in grado di padroneggiare la trasformazione digitale dei domini tradizionali (e-marketing, e-commerce, e-CRM, e-Communication, e-Advertising) e nuove competenze essenziali in questo settore: mobilità, analisi, il grande Dati, DMP, innovazione, oggetti connessi).
Comprendere le nuove opportunità offerte dal web, dai social media e più in generale dal mondo omnicanale (mobile / tablet, webtTV e TV 2.0, display urbano, nuova generazione, ecc.).
Sapere come sviluppare e sostenere un progetto di creazione di imprese nel mondo digitale.
Per chi è l'allenamento?
L'MBA Digital Marketing e E-Business è rivolto agli studenti che desiderano intraprendere professioni digitali e professionisti che desiderano accedere a posizioni dirigenziali in questo campo.
programma
Questo MBA è specializzato in 2 anni accademici (MBA 1
Un programma completo che ti darà la padronanza dell'intera catena del valore dell'economia digitale con un preciso zoom sul marketing e la dimensione imprenditoriale stimolata dalle tecnologie che rivoluzionano i piani aziendali
Un approccio sia accademico che pratico
Una visione per il futuro per un'elevata occupabilità
Il programma MBA Digital Marketing ed E-Business comprende diversi moduli:
Modulo 1: nucleo comune
Conoscenze:
Innovazione e digitalizzazione di Econmie
Gestione dei progetti innovativa
Politica aziendale generale
Valutazione finanziaria
Vendita al dettaglio e vendite
Giochi d'affari
Conoscenze:
guida
Mappatura della mente
Imprenditorialità e Start-up
Pianificazione Carrer
Modulo 2: specializzazione
Evoluzione delle tendenze
Fondamenti di marketing
Comunicazione e comportamento dei consumatori
CRM
Esecuzione di campagne
Gestione del progetto agile
Progettazione e creazione di un sito Web
Strategia digitale:
Panoramica sull'economia digitale
Centralità del consumatore (AR, CX, CRM, viaggio del cliente, contenuto Influence, community, advocacy, ecc.)
Nuovi canali (canale multicanale, cana cross, canale omni)
Marketing mobile
Marketing in entrata e in uscita
Strategia del contenuto del marchio
Strategia B2B, B2C
Aspetti legali (RGPG, ecc.)
Sviluppo della campagna di marketing digitale:
Sito Web: design, referenziamento, ricerca (SEM, SEO, SEA, SMO)
Meida sociale, video sociale, e-communication
Analytics e KPI
Pubblicità digitale, Voic, Display, Programmatic, Ad-Tracking, Marketing Brief
Commercio connesso:
Sito di e-commerce (progettazione, ottimizzazione), conversione
Imbuto Marketing
B2B, B2C, Mercato, affiliazione
Digital Store / Phygital
Vendita sociale
dati:
DMP (piattaforma di gestione dei dati)
Misura e ottimizza le prestazioni
Strumenti
Marketing guidato dai dati
BI, marketing predittivo, intelligenza artificiale
Protezione dei dati, internet delle cose, Chatbots
Innovazione e start-up:
Creatività, co-creazione, innovazione
Crea il tuo Start-up, incubatori
crowdfunding
Monitoraggio e Coaching
Metodo di insegnamento
L'azienda è al centro della formazione:
Stretta collaborazione con aziende all'avanguardia nella trasformazione digitale.
Corsi condotti da specialisti operativi nel loro campo.
Partnership con i maggiori player digitali (Salesforce, Adobe, Soft Computing, Microsoft, Apple, ecc.).
Conferenze con testimonianze aziendali
Visite di incubatori di start-up.
opportunità
Per far fronte a queste trasformazioni, le aziende hanno bisogno di nuove competenze e si affidano alla formazione di giovani laureati.
Responsabile del marketing
Responsabile del prodotto
E-CRM Manager
Community Manager
Chief Digital Officer
Project Manager
Sviluppo del sito web
Consulente SEM-SEO
Consulente di marketing digitale
Manager omnicanale
Traffic Manager
Ufficiale di studio
Display Manager
Il volume di posti di lavoro vacanti per dirigenti su Internet è esploso all'inizio del 2016 (Commercial Marketing: 11%, Innovation RD: 18%) (Source APEC).
ammissioni
La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno: da gennaio a dicembre.
La selezione dei candidati viene effettuata su file (CV questionario di candidatura) seguito da un colloquio di motivazione.
Requisiti di ammissione per l'MBA Marketing Digital ed E-Business:
Licenza 3 convalidata o in corso di convalida per un corso universitario biennale (Master 1, Master 2 programma)
Master 1 convalidato o in corso di convalida per una scuola durante un anno universitario (programma Master 2)
Può anche applicare, i dirigenti della società