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Classificato numero 1 per 30 anni e riconosciuto come la migliore formazione per e dal settore, MBA Luxury Brand Marketing e International Management è una formazione completa progettata da professionisti e specialisti in attività. Alcuni corsi possono essere in inglese. Le missioni e i casi affidati dalle aziende consentono agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i corsi.

Questo programma riconosciuto dallo stato di Livello I è registrato nella National Directory of Professional Certifications (RNCP).

L'MBA del marketing di marca di lusso e gestione internazionale è offerto:

  • in 2 anni per gli studenti del programma Bac 3: MBA 1 "Fundamentals", MBA 2 Luxury Brand Marketing e International Management
  • in 1 anno per studenti del Bac 4, Bac 5 o esperienza professionale: MBA 2 Luxury Brand Marketing e International Management

Sedia Le Figaro

Le Figaro è coinvolto nella formazione dei futuri manager ed è associato al programma MBA 2 di Sup de Luxe - Luxury Brand Marketing e International Management.

Borsa di studio / stage

Anno accademico 2019/2020

Le Figaro accompagnerà uno studente iscritto alla 30ª sessione di Sup de Luxe assegnandogli una borsa di studio e offrendogli uno stage annuale.

Gli studenti ammessi e registrati alla sessione 2019/2020 saranno invitati alla fine di agosto per partecipare a questa borsa di studio.

I test per determinare il vincitore si terranno all'inizio di settembre 2019 e includeranno:

  • Un file creativo relativo a 14 Haussmann (un hub che combina dati, produzione di contenuti, distribuzione omnicanale, sicurezza del marchio, e-commerce e social media)
  • Un'intervista individuale con i funzionari di Figaro

La decisione di aggiudicazione sarà annunciata a fine settembre 2019.

Ogni studente ammesso e registrato per la trentesima sessione di Sup de Luxe riceverà alla fine di giugno un modulo di domanda per questa borsa di studio eccezionale.

MBA 1 "fondamenti"

descrizione

Padroneggia gli strumenti essenziali per comprendere il marketing e gli affari nel settore dei marchi di lusso.

programma scolastico

  • da settembre a luglio
  • Semestre 1 in corso
  • Semestre 2 in stage
  • 60 crediti ECTS

Questo programma riconosciuto dallo stato di Livello I è registrato nella National Directory of Professional Certifications (RNCP).

programma

Cultura generale del lusso

  • Analisi del settore
  • Interculturale: clienti di lusso e approccio sociologico
  • Lo sviluppo di marchi e gruppi

Lusso e relazioni con i clienti

  • L'arte di intrattenere il lusso
  • L'arte di vendere nel lusso

Fondamenti di marketing

  • Promemoria sui fondamentali
  • Introduzione al marketing di lusso
  • Marketing dell'esperienza del cliente
  • Marketing strategico e operativo
  • Visual Merchandising

Fondamenti di business

  • Contabilità e gestione
  • Diritto

Stage di 6 mesi, in Francia o all'estero

MBA 2

descrizione

L'insegnamento è diffuso

  • da settembre a luglio,
  • Corsi serali: dalle 18:30 alle 21:30, dal lunedì al giovedì, alcune serate di venerdì e alcuni sabati durante l'anno dalle 10:00 alle 13:00.
  • 60 crediti ECTS

Questo programma consente ai futuri vincitori di continuare la propria attività professionale o di completare uno o più stage in aziende, un must per rafforzare la conoscenza di questo settore.

La formazione fornita è progettata da professionisti e specialisti in attività. Alcuni corsi sono in inglese. Le missioni e le memorie affidate dalle aziende consentono agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Questo programma riconosciuto dallo stato di Livello I è registrato nella National Directory of Professional Certifications (RNCP).

programma

strategia

Geopolitica / geostrategia

  • Mercato di lusso: cifre chiave e prospettive di crescita.
  • Analisi delle strategie finanziarie e dei risultati di gruppi e marchi.
  • Studio dei paesi emergenti, motori di crescita del mercato.

Strategie competitive nel settore del lusso

  • Analisi delle strategie di prodotto, distribuzione e prospettiva dei concorrenti.

Identità e comunicazione

  • Definizione dell'identità del marchio e coerenza della comunicazione.

Analisi delle tendenze e gestione della creatività

  • Impara a decodificare le tendenze e riconciliarle con la durabilità di un marchio di lusso.
  • Gestione della creatività e delle sue espressioni.

marketing

marketing

  • Comprensione del cliente: psicologia e comportamento.
  • Analisi di mercato: definizione di un target, studio del potenziale.
  • Costruire un marchio forte: identità, creazione, posizionamento, differenziazione.
  • Sviluppo dell'offerta: variazioni settoriali e posizionamento dei prezzi.

Specificità della comunicazione nel lusso

  • Codici creativi
  • Strategie di comunicazione / Strategia media e negoziazione di bilancio.
  • Comunicazione digitale.
  • Pubbliche relazioni e comunicazione di eventi.
  • Edition.

digitale

  • Comprendere l'interesse dei social network: webmarketing, comunicazione, e-commerce.
  • CRM, vigilia e business intelligence.
  • Per capire la professione di community manager.

gestione

Approccio di qualità

  • Stabilimento e controllo di un monitoraggio della qualità.

Distribuzione e logistica

  • Evoluzione dei metodi di distribuzione: distribuzione selettiva, distribuzione al dettaglio, e-commerce, ecc.
  • tecniche
  • Gestione dell'inventario.
  • Merchandising: gli assi creativi e commerciali del merchandising strategico, imparare ad analizzare e gestire uno spazio.

Commercio internazionale

  • Comprendere l'importanza dell'interculturalità e delle specificità locali.
  • Sviluppo internazionale del settore del lusso.
  • Costruisci un piano aziendale per l'esportazione.

vendite

  • Tecniche di vendita tradizionali e innovative.
  • Sviluppo delle relazioni e servizio clienti.

Gestione / Finanza

  • Comprendere e padroneggiare i diversi aspetti finanziari dell'azienda, in particolare il calcolo dei margini e dei coefficienti.

Diritto

  • Regole legali specifiche per il settore del lusso.

Etica e governance

  • Rispetto e sviluppo delle qualità umane e comportamentali nell'organizzazione.
  • Sviluppo sostenibile e responsabilità sociale.

Cultura generale

Storia del lusso

  • Le principali fasi della storia dell'industria del lusso.
  • Storia della moda.
  • lusso

Coaching

Vita professionale e sviluppo personale

  • Identifica il tuo progetto professionale
  • Valorizza la tua carriera, sai come vendere.
  • Preparati per colloqui di lavoro.
  • Impara a ottimizzare tutti gli aspetti della tua personalità.

Progetto di gestione del design di Sup de Luxe

Sup de luxe si rinnova ogni anno per continuare a supportare meglio i suoi studenti affrontando le sfide di oggi e di domani Marchi e case di lusso.

Incorniciato dai suoi professori e relatori e dalla sua potente rete di professionisti, Sup de Luxe ha lanciato a settembre 2016 il Design Management Project di Sup de Luxe.

Oggi, le aziende del settore si aspettano che i loro dipendenti si adattino e comprendano il loro ambiente e le aspettative dei clienti.

Design Management Project di Sup de Luxe prepara e forma i futuri manager a queste nuove sfide.

Questo modulo trasversale e professionalizzante fornisce le chiavi per imparare come lavorare in modalità progetto, nelle nuove condizioni incontrate dal manager e dalle aziende di oggi.

Gli obiettivi principali:

  • Impara come pilotare un progetto
  • Familiarizzare con nuovi metodi innovativi
  • Lavora in modo professionale ed esigente
  • Sviluppa il Team Building

Una pedagogia varia e orientata all'innovazione:

  • corsi di perfezionamento
  • Codesign workshop di gruppo per scenari
  • incontri con professionisti.

* La gestione del design è un processo globale di organizzazione dell'azienda.

ammissione

Le candidature per l'anno 2019/2020 sono aperte.

Condizioni di ingresso

Questo MBA è per:

  • a studenti francesi e stranieri con almeno un diploma di BAC 3,
  • giovani professionisti che desiderano specializzarsi nel lusso,
  • giovani imprenditori con progetti di creazione di imprese in questo campo.

Sup de Luxe offre un'applicazione online.

  • Al BAC 3, presentando l'MBA 1 "Fondamenti"
  • A BAC 4, 5, presentando direttamente l'MBA 2
  • Per i giovani professionisti, presentando l'MBA 2, previa convalida dell'esperienza acquisita (VAE), studio del fascicolo di ammissibilità e manutenzione (per ulteriori informazioni, consultare le note legali)

Il file deve essere accompagnato:

  • un curriculum vitae,
  • un documento d'identità con foto,

Prossimo ritorno:

1 ottobre 2019 (30ª sessione).

Consigliamo ai nostri candidati di inviarci il loro file di applicazione ora.

Sup de Luxe organizza numerose sessioni di assunzione da gennaio a giugno.

L'ammissione al Institut Supérieur de Marketing du Luxe avviene in due fasi:

  • preselezione dal file dell'applicazione,
  • convocazione a un colloquio individuale con una giuria di professionisti del settore.

Tasse universitarie per l'anno accademico 2019/2020:

  • MBA 1 «I fondamenti»: 14500 €
  • MBA 2 "Marketing del marchio di lusso e gestione internazionale": € 17500, per gli studenti che accedono all'anno diretto 2. Tale importo comprende le spese dei vari viaggi e seminari dell'anno.

Gli studenti dell'MBA 1 "Fundamentals" beneficiano di un tasso preferenziale.

Programma insegnato a:
Francese
Inglese

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Ultimo aggiornamento February 28, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
1 - 2 anni
Tempo pieno
Prezzo
17,500 EUR
MBA 1: 14500; MBA 2: 17500 €
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine