MBA Specialized Strategy and Economic Intelligence

L'Ecole de Guerre Economique

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MBA Specialized Strategy and Economic Intelligence

L'Ecole de Guerre Economique

Creato nel 1997, seguendo le raccomandazioni della Commissione per l'Intelligence Economica e la Strategia Aziendale, presieduta da Henri Martre all'interno del Commissariato Generale di Pianificazione, l'Ecole de Guerre Economique è ora la formazione di riferimento in materia di intelligence economica in Francia.

L'insegnamento fornito all'EMT si basa su quattro principi guida:

  • Ottimizza la ricerca di informazioni
  • Identificare le giuste fonti di esperienza
  • Analizza situazioni complesse
  • Produrre conoscenze utili per i decisori

EGE è l'unica formazione di business intelligence che offre un gruppo molto diversificato di esercitazioni sul campo che si adattano alla strategia del cliente. Durante l'anno, i nostri studenti devono affrontare casi concreti in una crescente logica di difficoltà.

EGE è anche una scuola la cui innovazione è rinomata nel campo della guerra dell'informazione. La crescente dimensione cognitiva delle questioni commerciali implica un'introduzione alle operazioni di informazione e influenza. Con questo in mente, il GEE prepara i suoi studenti all'uso efficace delle tecnologie dell'informazione, all'apprendimento dei social network e ai cambiamenti nel web.

L'Ecole de Guerre Economique è anche l'organismo di certificazione per il titolo " Esperto (e) in intelligenza economica ", livello I, registrato nel Registro nazionale delle certificazioni professionali (RNCP).

Classifiche

Dal 2002, è stata classificata come la migliore formazione francese in "Intelligenza economica" dalla guida Eduniversal-SMBG per i migliori master e ottavo miglior master del mondo nel 2017 in " Master in Business Intelligence, Knowledge and Security Management " (best-masters.com).

Christian Harbulot, il direttore del programma, ha ricevuto il premio per il miglior allenatore pedagogico nel 2011 per i premi Pedagogy.

obiettivi

Formare i migliori esperti in strategia e business intelligence.

Per chi è l'allenamento?

La strategia MBA e l'intelligenza economica sono rivolte a studenti di università, scuole di economia, ingegneri, IEP e professionisti.

Parteneriats

Innovation Works del gruppo EADS, la R

Programma del corso

Intelligenza economica: definizione e mercato

  • Gestione delle informazioni e produzione della conoscenza
  • Operazioni di influenza
  • Sicurezza e gestione delle crisi
  • Geoeconomia e globalizzazione
  • Sviluppo aziendale e IE
  • Analisi e metodologia
  • Esercitazioni operative e professionalizzazione
Metodo di insegnamento della strategia MBA e intelligenza economica:

Il programma di professionalizzazione MercurIE, che costituisce un elemento centrale dell'insegnamento della nostra scuola, è il più lungo esercizio scolastico e si sviluppa su sette mesi. Questo orientamento operativo è il punto di passaggio per i nostri studenti per posizionarsi efficacemente sul mercato del lavoro. Le aziende clienti di MercurIE sono uno dei loro migliori veicoli per promuovere i reclutatori.

opportunità

La rete di ex alunni della strategia MBA e l'intelligenza economica è la più grande e una delle più potenti in Francia in IE. L'associazione di ex studenti (AEGE) riunisce tutti i laureati della scuola (formazione iniziale e formazione continua) e rappresenta, oggi, oltre 1400 membri attivi.

Solo questa figura illustra l'eccellente reputazione del GEE tra imprese e governi.

Il business dell'intelligenza economica impiega lo sviluppo di reti con azioni specifiche intorno all'occupazione e al know-how. Numerosi avvisi ci mostrano anche che siamo all'inizio di nuovi mercati che miglioreranno la disciplina, come Cybersecurity o BigData. Questo successo è principalmente il risultato dell'implementazione di una rete operativa.

ammissioni

La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno: da gennaio a dicembre.

La selezione dei candidati viene effettuata su file (questionario di domanda CV) seguito da un colloquio motivazionale.

Condizioni di ammissione:

Bac 4 validato o Bac 3 e 3 anni di esperienza sulle funzioni del frame.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese


Ultimo aggiornamento May 24, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
12,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info