MBA Specializzata In Strategia E Intelligenza Economica

ESLSCA Business School

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MBA Specializzata In Strategia E Intelligenza Economica

ESLSCA Business School

Creato nel 1997, in seguito alle raccomandazioni del Comitato di Intelligence e Strategia Società, guidata da Henri Martre all'interno della Commissione di pianificazione generale, la Scuola di guerra economica è ora la formazione di riferimento della business intelligence in Francia.

L'insegnamento in EMT si basa su quattro principi guida:

  • Ottimizzare ricerca di informazioni
  • Identificare le buone fonti di competenza
  • Analizzare situazioni complesse
  • Produrre conoscenze utili per i decisori

L'EMT è l'unica formazione in business intelligence offre una vasta gamma di esercitazioni sul campo che si adattano nella strategia del cliente. Nel corso dell'anno, i nostri studenti hanno a che fare con casi concreti in un senso crescente di difficoltà.

L'EMT è anche una scuola di cui l'innovazione è rinomato nel campo della guerra dell'informazione. La dimensione cognitiva crescente di questioni commerciali comporta un'introduzione alle operazioni di informazione e di influenza. In questo contesto, EMT prepara gli studenti per un uso efficace delle tecnologie dell'informazione, l'apprendimento, il social networking e trasferisce il web.

CLASSIFICHE

Dal 2002, è classificato una migliore formazione in Francia in "Business Intelligence" di guida Eduniversal-SMBG migliori maestri 7th migliori 2017 World Masters in "Master in Business Intelligence, Knowledge Management e Sicurezza" (best-masters.com).

Christian Harbulot, il direttore del programma, ha ricevuto il premio per il miglior insegnante tutta la formazione nel 2011 nel Trofeo Pedagogia.

OBIETTIVI

La formazione dei migliori esperti in business intelligence.

Che si sta allenando

L'MBA in Strategia e intelligenza si rivolge a studenti universitari, business school, ingegnere, IEP e professionisti.

PARTNERSHIP

EADS Innovation Works, R & S FES, la direzione della strategia di GDF Suez, IE direzione del Ministero dell'Ecologia, la gestione EI della Carrefour, la gestione della sicurezza del gruppo Canal Plus, ESA Prometheus ...

PROGRAMMA DEL CORSO

Business intelligence: definizione del mercato

  • La gestione delle informazioni e la produzione di conoscenza
  • Operazioni influenza
  • Sûreté e gestione delle crisi
  • Geoeconomia e globalizzazione
  • Lo sviluppo del business e IE
  • Analisi e Metodologia
  • esercitazioni operative e professionalizzazione

Materiale didattico

Il programma di professionalizzazione Mercurie che è centrale per l'insegnamento del nostro anno scolastico è la scuola più lunga e dura sette mesi. Questa introduzione per uso operativo è il punto di passaggio per i nostri studenti di posizionarsi in modo efficace nel mercato del lavoro. programma di clienti aziendali Mercurie fornire ai nostri studenti uno dei loro migliori vettori di promozione ai reclutatori.

OPPORTUNITA '

La sua rete alumni è il più grande e uno dei più potenti in Francia IE. L'Alumni Association (AEGE) riunisce tutti i laureati della Scuola (iniziale e formazione continua) e ora rappresenta più di 1.400 membri attivi.

Questa figura mostra solo l'ottima EMT reputazione tra le aziende e le amministrazioni.

L'attività di business intelligence con l'assunzione di distribuzione della rete con azioni specifiche sull'occupazione e sulle competenze. Molti avvisi ci mostrano anche che siamo agli inizi di nuovi mercati che miglioreranno la disciplina, come la sicurezza informatica o Big Data. Questo successo è principalmente il risultato del dispiegamento di una rete operativa.

Alcuni profili EX

  • Lionel Sinquin: girare la testa Partners (EI Office)
  • Ling Ho: Direttore del Paese Servizio Rischi e due diligence Risk and Co (EI Office)
  • Jean-Baptiste Clerc: IE Macif Manager (assicurazione)
  • Jean Sylvain Chavanne: Responsabile collaborazione ANSSI (informatica)
  • Tiphaine Hue Due Diligence consulente russo ADIT mercato
  • Sébastien Baldauf: Market Intelligence Analyst Presagis (Quebec)
  • Victor Bernard: Direttore Digital Officer e E-commerce Credit Agricole
  • Romain Canler: Federazione Francese di Gestione delle compravendite Fuoco.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese


Ultimo aggiornamento March 31, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
12,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info