L' MBA Trading - Market Finance , 30 ° promozione nel 2017/2018, è ora riconosciuto e apprezzato dai professionisti dei mercati finanziari (commercianti, venditori, broker, analisti finanziari, valutatori, strutturatori, gestori del rischio, ecc.) uno dei migliori corsi di formazione in questo settore di attività (lavori di front office, ecc.).
Questo è per fornire agli studenti una conoscenza approfondita del mercato azionario internazionale e tecniche finanziarie. Un vero apprendimento professionale è offerto con l'uso di una sala riunioni con 16 set PRO REAL TIME FX; è una delle migliori piattaforme finanziarie in analisi tecnica presente nelle grandi sale di negoziazione delle più grandi banche di Parigi e Londra. Pertanto, le questioni di cambio, tassi di interesse, azioni / indici, negoziazione di materie prime, petrolio, derivati convenzionali e strutturati, derivati del credito e del clima, gestione quantitativa e alternativa (hedge fund) e attuariali . La sala trading è inoltre dotata del terminale BLOOMBERG, riferimento mondiale di eccellenza nel mondo dei mercati finanziari e delle materie prime
Questo MBA specializzato fornisce quindi le competenze necessarie per lavorare su tutti i media e tutti i tipi di mercati. La sua modalità di reclutamento si adatta molto bene a questo singolare ambiente professionale, ( tipo intervista al Market Room come viene praticato all'interno delle Banche dei Mercati e degli International Broker ) il suo stile, la forza della sua rete di vecchi ( 1462 nel 2017 ) ora presente in tutto il mondo e la sua metodologia pedagogica originale (situazione di trading, gestione del rischio, maratona delle prove) ne fanno uno dei riferimenti con molti trader, vendite
I corsi sono sempre visti da una prospettiva di Front, Middle e Back Office . Questo punto è estremamente importante perché la creazione del polo commerciale, questa filosofia pedagogica, è molto presente nel mondo del commercio internazionale.
Classifiche
Questa formazione è stata classificata da SMBG EDUNIVERSAL in Market Finance e Portfolio Management :
2 ° nel 2011, 2012 e 2013
3 ° nel 2008 e 2014
4 nel 2005, 2006, 2007, 2009, 2010 e 2015
5 ° nel 2003, 2004, 2016, 2017
Georges Castel, il direttore del programma, ha ricevuto il premio per il miglior allenatore pedagogico nel 2011 e nel 2012 ai Premi Pedagogy.
L'obiettivo di questo programma è quello di formare professionisti che possiedono le conoscenze teoriche, l'agilità e il metodo necessario per un rapido inserimento in tutti gli ambienti della finanza. Questo MBA specializzato fornisce le competenze necessarie per lavorare su tutti i media e tutti i tipi di mercati. L'MBA Trading - Finance Market, 31 ° promozione nel 2018/2019, è ora riconosciuto ed apprezzato dai professionisti del mercato finanziario (trader, venditori, broker, analisti finanziari, valutatori, strutturatori, gestori del rischio) come uno dei migliori formazione in questo settore di attività (lavori di front office, ecc.).
Per chi è l'allenamento?
L' MBA Trading - Market Finance si rivolge principalmente a ingegneri, business school, finanza M1, gestione economica, AES, diritto.
programma
Modulo 1: derivati e regolamento
Legge e regolamento sui mercati finanziari
Derivati classici ed esotici nella gestione del rischio finanziario
Derivati creditizi e cartolarizzazioni
Intelligence economica ed etica finanziaria (in inglese)
Modulo 2: prodotti strutturati e gestione alternativa, congiunture
Gestione quantitativa e alternativa
Prodotti strutturati, azioni, derivati azionari
Trading, scorte e pronti contro termine
Situazione economica: lettera di mercato (in inglese)
Modulo 3: analisi fondamentali e tecniche, azioni, forex e tassi
Analisi tecnica: Corso TD con Traderforce - CAAM
Analisi finanziaria azionaria
Mercati monetari, mercati dei cambi e loro derivati
Gestione delle posizioni dei tassi di interesse, swap e obbligazioni
Modulo 4: quants e IT
Matematica attuariale fondamentale
Mercati degli Stati Uniti e preparazione CFA
Mercati azionari europei
Calcolo finanziario
Modulo 5: finanza e gestione delle attività
Finanza Commercio internazionale:
Derivati climatici
Commercio di petrolio
International Commodity Trade (in inglese)
Gestione delle risorse:
Gestione del rischio
Gestione alternativa, hedge fund
Mercati obbligazionari approfonditi (in inglese)
Modulo 6: memoria del 3 ° ciclo
Difesa delle opere
Metodo di insegnamento
L'MBA Trading - Market Finance è stato progettato con un focus molto operativo, al fine di imparare a negoziare, gestire i rischi e monitorare le operazioni di mercato, da commercianti, venditori, broker, gestori di fondi, macchinisti, strutturatori, gestori patrimoniali e gestori dei rischi finanziari della società.
Partnership commerciali MBA - Finanza di mercato
ALL Options, Amundi, Aurel Leven BGC, AXA IM, Banco BBVA, BAREP, Bloomberg, BNP Paribas, Corblet Brodeur, Bull Moose Derivatives, Caisse des Dépôts, CALYON, CARGILL, CIC, Commerzbank, Compagnie 1818, Cantor Fitzgerald, Giorno per giorno , EDF
opportunità
L' MBA Trading - Market Finance offre diverse opportunità:
Traders
Gli alumni del 1462 (dal 1989 al 2017) sono presenti a Londra, New York, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Bruxelles, Lussemburgo, Ginevra, Losanna, Montreal, Monaco, Hong Kong, Singapore, Sydney, Tokyo, Madrid, Montreal, Oslo, Tel Aviv, Jeddah, Bahrain e Dubai.
ammissioni
La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno: da gennaio a dicembre.
La selezione dei candidati viene effettuata su file (questionario di domanda CV) seguito da un colloquio motivazionale.
Requisiti di ammissione per il mercato finanziario MBA:
Licenza 3 convalidata o in corso di convalida per un corso universitario biennale (Master 1, Master 2 programma)
Master 1 convalidato o in corso di convalida per una scuola durante un anno universitario (programma Master 2)
Può anche applicare, i dirigenti della società