MBA Strategic Management and Economic Intelligence

L'Ecole de Guerre Economique

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MBA Strategic Management and Economic Intelligence

L'Ecole de Guerre Economique

Iniziato nel 2005, l' MBA Strategic Management and Economic Intelligence (MSIE) è unico in Francia oggi, perché è davvero al crocevia dell'intelligenza economica e della gestione strategica .

Andando oltre gli approcci tradizionali di gestione organizzativa e analisi competitiva, la formazione continua MSIE offre metodologie adeguate alle nuove esigenze dei decisori di fronte all'aumento degli scontri economici.

Gli orari sono compatibili con un'attività professionale a tempo pieno. L'accompagnamento personalizzato degli auditor verso il raggiungimento dei loro obiettivi professionali è la caratteristica pedagogica dell'EMT.

Inoltre, la L'Ecole de Guerre Economique è l'organismo di certificazione del titolo " Esperto (e) in intelligenza economica ", livello I, registrato nel Registro nazionale delle certificazioni professionali (RNCP).

Classifiche

Dal 2002, l'Ecole de Guerre Economique è stata classificata come la migliore formazione francese in "Intelligence economica" dalla guida Eduniversal-SMBG dei migliori master e settima miglior master nel 2017 in "Master in Business Intelligence, Knowledge and Security Management" (Best- masters.com).

Christian Harbulot, il direttore del programma, ha ricevuto il premio come miglior pedagogo per tutti i corsi del 2005 ai Pedagogy Awards.

obiettivi

  • Dare agli auditor le chiavi per la gestione del progetto di intelligence economica.
  • Impara, riproduci e applica le metodologie dei migliori professionisti dell'intelligenza economica.

Per chi è l'allenamento?

La formazione di MBA Strategic Management e Economic Intelligence è di alto livello e si rivolge a dirigenti e manager di tutte le funzioni (sviluppo del business, marketing, commerciale, finanza, legale, strategia, R

Parteneriats

In 20 anni di esistenza, la School of Economic War ha stretto forti relazioni con i suoi partner istituzionali, accademici o tecnici, sia in Francia che a livello internazionale. Ad esempio: EI Institute, CCI France, Prometheus Foundation, ANAJ-IHEDN, Big Data Alliance, Lexis Nexis, KB Crawl, Gephi Consortium ...

Programma del corso

Il corso MBA Strategic Management e Economic Intelligence ha una durata media di 320 ore di insegnamento più 80 ore di esercizi diretti.

È suddiviso in 3 moduli di insegnamento e 2 calendari adattati per ogni attività professionale.

  • Lezioni: Ciò implica la comprensione dell'interazione tra questioni geoeconomiche, competitive e sociali, la decifrazione delle nuove fonti di competizione economica, rotture, alleanze e coalizioni, l'identificazione di metodi di espansione economica e nuove logiche di crescita economica. conquista del mercato.
  • Esercitazioni dirette: la pedagogia dell'EGE si basa principalmente sull'agitazione, ovvero su esercizi svolti da casi proposti da società, amministrazioni o attori economici della società civile.
  • Lavoro personale: si tratta di preparare un futuro decisore a sapere come usare tutte le fonti della società dell'informazione. Guidare un'impresa comporta un nuovo approccio alla gestione attraverso l'apprendimento e la padronanza degli strumenti per la ricerca, l'analisi delle informazioni e il supporto decisionale.

opportunità

Di fronte all'aumento del rischio e alla sua esposizione al mercato internazionale dovuta alla globalizzazione, l'azienda deve ora avere un vantaggio.

La crescente interdipendenza tra la sfera economica, politica e sociale, combinata con un mondo di comunicazione sconvolto dalle nuove tecnologie, ha notevolmente aumentato la necessità per le aziende di fornire informazioni strategiche, affidabili e ad alto valore aggiunto.

Gestire questo flusso di informazioni richiede un know-how specifico che i maestri professionisti di EI.

Il core business dell'intelligenza economica si concentra sul ciclo informativo che è l'essenza stessa della disciplina. Questo ciclo riassume l'elaborazione delle informazioni da parte dell'azienda e definisce le competenze necessarie per il suo controllo.

ammissioni

La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno: da gennaio a dicembre.

La selezione dei candidati viene effettuata su file (questionario di domanda CV) seguito da un colloquio motivazionale.

Requisiti di ammissione per la formazione di gestione strategica e di intelligenza economica del MBA :

Bac 4 validato e 3 anni di esperienza sulle funzioni del framework.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese


Ultimo aggiornamento May 24, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
A tempo pieno
Price
Prezzo
10,800 EUR
Information
Deadline
Locations
Francia - Parigi, Île-de-France
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Francia - Parigi, Île-de-France
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info