Read the Official Description

Iniziato nel 2005, l' MBA Strategic Management and Economic Intelligence (MSIE) è unico in Francia oggi, perché è davvero al crocevia dell'intelligenza economica e della gestione strategica .

Andando oltre gli approcci tradizionali di gestione organizzativa e analisi competitiva, la formazione continua MSIE offre metodologie adeguate alle nuove esigenze dei decisori di fronte all'aumento degli scontri economici.

Gli orari sono compatibili con un'attività professionale a tempo pieno. L'accompagnamento personalizzato degli auditor verso il raggiungimento dei loro obiettivi professionali è la caratteristica pedagogica dell'EMT.

Inoltre, la L'Ecole de Guerre Economique è l'organismo di certificazione del titolo " Esperto (e) in intelligenza economica ", livello I, registrato nel Registro nazionale delle certificazioni professionali (RNCP).

Classifiche

Dal 2002, l'Ecole de Guerre Economique è stata classificata come la migliore formazione francese in "Intelligence economica" dalla guida Eduniversal-SMBG dei migliori master e settima miglior master nel 2017 in "Master in Business Intelligence, Knowledge and Security Management" (Best- masters.com).

Christian Harbulot, il direttore del programma, ha ricevuto il premio come miglior pedagogo per tutti i corsi del 2005 ai Pedagogy Awards.

obiettivi

  • Dare agli auditor le chiavi per la gestione del progetto di intelligence economica.
  • Impara, riproduci e applica le metodologie dei migliori professionisti dell'intelligenza economica.

Per chi è l'allenamento?

La formazione di MBA Strategic Management e Economic Intelligence è di alto livello e si rivolge a dirigenti e manager di tutte le funzioni (sviluppo del business, marketing, commerciale, finanza, legale, strategia, R

Parteneriats

In 20 anni di esistenza, la School of Economic War ha stretto forti relazioni con i suoi partner istituzionali, accademici o tecnici, sia in Francia che a livello internazionale. Ad esempio: EI Institute, CCI France, Prometheus Foundation, ANAJ-IHEDN, Big Data Alliance, Lexis Nexis, KB Crawl, Gephi Consortium ...

Programma del corso

Il corso MBA Strategic Management e Economic Intelligence ha una durata media di 320 ore di insegnamento più 80 ore di esercizi diretti.

È suddiviso in 3 moduli di insegnamento e 2 calendari adattati per ogni attività professionale.

  • Lezioni: Ciò implica la comprensione dell'interazione tra questioni geoeconomiche, competitive e sociali, la decifrazione delle nuove fonti di competizione economica, rotture, alleanze e coalizioni, l'identificazione di metodi di espansione economica e nuove logiche di crescita economica. conquista del mercato.
  • Esercitazioni dirette: la pedagogia dell'EGE si basa principalmente sull'agitazione, ovvero su esercizi svolti da casi proposti da società, amministrazioni o attori economici della società civile.
  • Lavoro personale: si tratta di preparare un futuro decisore a sapere come usare tutte le fonti della società dell'informazione. Guidare un'impresa comporta un nuovo approccio alla gestione attraverso l'apprendimento e la padronanza degli strumenti per la ricerca, l'analisi delle informazioni e il supporto decisionale.

opportunità

Di fronte all'aumento del rischio e alla sua esposizione al mercato internazionale dovuta alla globalizzazione, l'azienda deve ora avere un vantaggio.

La crescente interdipendenza tra la sfera economica, politica e sociale, combinata con un mondo di comunicazione sconvolto dalle nuove tecnologie, ha notevolmente aumentato la necessità per le aziende di fornire informazioni strategiche, affidabili e ad alto valore aggiunto.

Gestire questo flusso di informazioni richiede un know-how specifico che i maestri professionisti di EI.

Il core business dell'intelligenza economica si concentra sul ciclo informativo che è l'essenza stessa della disciplina. Questo ciclo riassume l'elaborazione delle informazioni da parte dell'azienda e definisce le competenze necessarie per il suo controllo.

ammissioni

La Scuola offre la possibilità, per tutti i suoi corsi, di candidarsi online durante tutto l'anno: da gennaio a dicembre.

La selezione dei candidati viene effettuata su file (questionario di domanda CV) seguito da un colloquio motivazionale.

Requisiti di ammissione per la formazione di gestione strategica e di intelligenza economica del MBA :

Bac 4 validato e 3 anni di esperienza sulle funzioni del framework.

Program taught in:
Francese
Last updated May 24, 2018
Questo corso è
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
Request Info
Full-time
Prezzo
10,800 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine