MBA Sviluppo commerciale internazionale

Generale

Descrizione programma

Organizzazione

Grazie alla liberalizzazione del commercio e degli investimenti e allo sviluppo della tecnologia, la prevalenza del commercio internazionale è aumentata in modo significativo durante l'ultima parte del ventesimo secolo. Oggi, la concorrenza globale colpisce quasi tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni. Molti fornitori di fonti provenienti da paesi stranieri e ancora di più competono con prodotti o servizi che hanno origine all'estero. Il business internazionale rimane un concetto ampio che comprende le più piccole aziende che possono esportare o importare con diversi paesi, nonché le più grandi aziende globali con operazioni integrate e alleanze strategiche in tutto il mondo.122025_pexels-photo-618613.jpeg

L'MBA in International Business Development aiuta, in 2 anni, a comprendere le esigenze manageriali, funzionali e operative delle organizzazioni internazionali per migliorare lo sviluppo delle imprese internazionali.

L'MBA International Business Development è progettato per combinare le pratiche commerciali, le capacità di gestione e le capacità di leadership appropriate con una comprensione approfondita degli obiettivi e dei processi di sviluppo internazionale. Questa combinazione offre ai laureati le capacità necessarie per pianificare, organizzare e fornire programmi e progetti di sviluppo internazionali.

Il programma è organizzato per aiutare gli studenti a raggiungere i seguenti risultati di apprendimento chiave:

  • Competenze nella leadership e nella strategia globali
  • Competenze nel marketing e nella promozione
  • Competenze in sviluppo commerciale e negoziazione
  • Competenze in transazioni commerciali internazionali e gestione della catena di approvvigionamento
  • Competenze nella gestione internazionale.

Al termine di questi corsi, sarai in grado di ottenere una panoramica internazionale di un'azienda, identificare e analizzare i problemi al fine di risolverli e aiutare un'azienda a sviluppare un business internazionale.

Durata: 2 anni

Inizia: primavera

Requisiti:

  • Laurea triennale (180 CFU) per il primo anno
  • 4 anni di laurea (240 CFU) per il secondo anno

Caratteristiche principali

  • Laurea certificata livello I dall'RNCP (5)
  • Approfondimento sulla gestione internazionale
  • Sviluppare competenze negli affari internazionali
  • Facoltà altamente qualificata
  • 100% insegnato in inglese
  • programma a Parigi

Offerte di lavoro

  • Responsabile di progetto internazionale
  • Responsabile internazionale del prodotto
  • Responsabile del marketing internazionale
  • Manager di importazione / esportazione
  • Sviluppatore internazionale di affari

Programma

  • Abilità comunicative
  • Negoziazione interculturale in Europa
  • Gestione delle relazioni con i clienti
  • Economia e mercato europeo
  • Diritto commerciale internazionale
  • Tecniche di vendita internazionali
  • Sourcing internazionale
  • Comando
  • Contabilità gestionale
  • Gestione del marketing
  • operazioni
  • Gestione di progetto
  • Comunicazione in pubblico
  • Social network e marketing digitale
  • Marketing strategico
  • Stage (facoltativo se esperienza lavorativa)
  • Francese (opzionale)

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Busi ... Ulteriori informazioni

The Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) is a private institution of higher education. Founded in 2004, the Institut de Langues et de Commerce International is an International Business School and a Language Institute offering a wide range of specialized programs in General Management, International Business, Marketing, Communication and Languages in 3 or 5 years. The ILCI is a Business School welcoming diversified profiles in an international environment focused on business, innovation and communication. We also aim for our students to improve their language skills in French, English or Chinese in order to become business leaders who take initiatives and can work on multicultural teams. Leggi meno