MBA con specializzazione in gestione o approvvigionamento

Generale

Descrizione programma

  • Durata: 18 mesi
  • Qualifica conseguita: MBA con specializzazione in Management / con specializzazione in Procurement
  • Ente premiante: Alexander College
  • (Accreditato dall '"Agenzia di Cipro per l'assicurazione della qualità e l'accreditamento nell'istruzione superiore" (CYQAA)
  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Crediti ECTS: 90

Insight del corso

Questo corso è allo stesso tempo flessibile e unico in quanto offre agli studenti e ai professionisti delle imprese l'opportunità di apprendere, gestire e esercitarsi nell'ambito della loro specializzazione preferita attraverso il Pathway approvvigionamento pubblico / privato o il Pathway gestione . Il corso offre inoltre agli studenti l'opportunità di combinare moduli di entrambi i Pathways in alternativa alla scelta di una sola delle due specializzazioni. Ciò è possibile tramite il Pathway generale MBA.

Qualunque sia il Pathway che decidi di seguire, il tuo carico di studio non supererà più di 3 moduli per termine, le sessioni di lezione avranno una durata massima di sole 2 ore e si svolgeranno la sera o il sabato e ti verrà insegnato e valutato da esperti accademici e professionisti. Avrai anche un periodo di sei mesi per preparare la tua tesi.

specializzazioni

Pathway approvvigionamento

Questo programma MBA è l'unico a Cipro che offre il Pathway approvvigionamento. Questa specializzazione è caratterizzata dal suo contenuto interdisciplinare e offre una visione degli appalti professionali per consentire agli studenti di avere un impatto diretto sulle aziende e le istituzioni pubbliche e private a cui sono associati. Sfrutta i recenti progetti di ricerca del Centro di ricerca Alexander sulla legislazione e sull'attuazione degli appalti pubblici / privati al fine di ottenere una visione comprovata sull'argomento. Questo Pathway è ideale per acquirenti pubblici, offerenti privati e studenti interessati a una carriera nella gestione degli appalti.

Pathway gestione

La specializzazione di gestione offre una prospettiva approfondita ed esamina le influenze interne ed esterne su concetti e pratiche di gestione come un cambiamento nelle multinazionali e nelle PMI. Sfrutta la ricerca contemporanea su micro e piccole imprese condotta dall'istituzione affiliata, Alexander Research Center. Questo Pathway è ideale per gli studenti che si vedono in un ruolo manageriale e aspirano a diventare leader focalizzati nella consulenza, gestione internazionale e leadership.

Pathway generale

Il generale MBA Pathway permette agli studenti di combinare moduli da due campi invece di optare per una sola specializzazione. Ciò significa che puoi adattare il tuo corso MBA per soddisfare i tuoi interessi individuali misti, le preferenze e le esigenze di carriera scegliendo moduli opzionali dai Pathways specializzazione sia di gestione che di acquisizione per una direzione di sviluppo più flessibile, acquisendo al contempo conoscenze preziose e le competenze necessarie per diventare un Esperto manageriale e imprenditoriale.

131855_photo-1517245386807-bb43f82c33c4.jpgAvanzamento / Unsplash

Contenuto e durata

Questo programma MBA ha un valore creditizio totale di 90 crediti ECTS (European Credit Transfer System) e una durata di 18 mesi su tre semestri. I primi due semestri del corso sono divisi in quattro termini di 8 settimane (Termini A, B, C, D) e l'intero terzo e ultimo semestre è indicato come Term. E.

Le lezioni frontali si svolgono tra le due e le quattro volte a settimana, a seconda del carico di studio per ciascun semestre. La struttura del corso si concentra solo su tre moduli per termine che consentono una migliore gestione del carico di lavoro e maggiori possibilità di successo. Durante il terzo semestre (termine E), gli studenti prenderanno un solo modulo oltre a preparare e completare la tesi di laurea. Le date di inizio sono soggette a conferma e possono variare ma, come linea guida generale, il primo semestre di solito inizia l'ultimo lunedì di settembre.

Al fine di preparare meglio gli studenti al programma MBA, prima dell'inizio del programma MBA vengono offerti anche due moduli di base in Contabilità ed Economia. Questi sono opzionali e non hanno valore di credito.

Obiettivi del corso

  • Fornire una conoscenza approfondita delle principali discipline di gestione, vale a dire la teoria dell'organizzazione, l'ambiente economico e giuridico di un'azienda, i metodi contabili e di ricerca, la finanza, il marketing, l'informatica e l'innovazione, nonché i processi e le pratiche di gestione e approvvigionamento;
  • Fornire agli studenti conoscenze e approfondimenti sufficienti sul ruolo dell'amministrazione aziendale e degli appalti nelle imprese e nella società al fine di funzionare professionalmente e riflettere sulle questioni sociali;
  • Preparare gli studenti con le conoscenze e le capacità accademiche appropriate al fine di avanzare ai ruoli e alle responsabilità principali nel mondo degli affari e pubblico, o proseguire i loro studi;
  • Fornire agli studenti una visione d'insieme della gestione di un'organizzazione in un contesto in evoluzione;
  • Sviluppare la capacità di organizzare sforzi complessi, integrare i risultati di diversi studi e analisi e produrre il prodotto richiesto secondo le scadenze e le specifiche stabilite;
  • Migliorare le conoscenze e le competenze teoriche e pratiche specializzate nel campo della pianificazione e gestione degli appalti pubblici e privati moderni.

Insegnando e imparando

Il corso è tenuto attraverso un mix diversificato di ambienti di apprendimento tra cui lezioni, seminari, compiti guidati da tutor e progetti indipendenti guidati da studenti, oltre a uno studio indipendente essenziale tra cui ricerca, lavoro online e preparazione per la valutazione.

Valutazione

Sarai valutato attraverso una combinazione di lavoro del corso ed esami che mirano a valutare non solo ciò che sai ma anche gli attributi che sono apprezzati dai datori di lavoro, tra cui lavoro di squadra, capacità di comunicazione e presentazione, competenze IT e di calcolo, capacità di gestione di progetti e tempi come così come le capacità intellettuali di problem solving, pensiero critico, analisi e valutazione, creatività e innovazione. Le assegnazioni saranno varie e includeranno saggi, relazioni, piani aziendali, progetti di ricerca applicata, presentazioni e autovalutazione.

Requisiti di laurea

Per conseguire l'MBA / MBA generale con specializzazione in approvvigionamento / MBA con specializzazione in grado di gestione, è necessario completare con successo i dieci moduli principali (50 ECTS), i tre moduli opzionali / di specializzazione (15 ECTS) e la tesi di laurea (25 ECTS) per guadagnare il totale richiesto di 90 crediti ECTS per avere diritto alla laurea.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono possedere una laurea di primo livello in un settore di studi pertinente o un equivalente riconosciuto da un ente professionale più una lettera di referenza da due datori di lavoro o da un datore di lavoro più un riferimento accademico. Sarà data priorità ai candidati con almeno tre anni di esperienza professionale in posizioni amministrative. Potresti essere intervistato prima dell'accettazione.

I candidati la cui prima lingua non è l'inglese dovranno soddisfare i nostri requisiti di conoscenza della lingua inglese. I laureati dei programmi di lingua inglese saranno considerati ammissibili per l'ammissione senza ulteriori prove della lingua inglese. I candidati di lingua inglese non madrelingua dovranno presentare uno dei seguenti certificati: TOEFL con grado 550, GCEOL con un grado minimo C, grado minimo IELTS 5.5. o qualsiasi altro certificato equivalente. I candidati senza sufficienti requisiti di lingua inglese avranno l'opportunità di sostenere l'esame preparatorio di inglese del college.

Le ammissioni basate sull'esperienza saranno prese in considerazione da soggetti con almeno 5 anni di esperienza manageriale, ma non di primo grado. Prove di sviluppo professionale alternativo e risultati devono essere presentate con la domanda.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Alexander College ha una lunga storia di eccellenza educativa e ciò è dovuto, in gran parte, alle nostre connessioni e collaborazioni nel Regno Unito con università e organismi di certificazione accre ... Ulteriori informazioni

Alexander College ha una lunga storia di eccellenza educativa e ciò è dovuto, in gran parte, alle nostre connessioni e collaborazioni nel Regno Unito con università e organismi di certificazione accreditati nel Regno Unito. Nel corso degli anni abbiamo stabilito numerosi legami stretti e, oltre ai nostri programmi riconosciuti, attualmente offriamo corsi di laurea e post-laurea nel Regno Unito in collaborazione con la Canterbury Christ Church University (CCCU). Decidere di studiare per una laurea non è una scelta facile; richiede un alto livello di impegno e dedizione per avere successo. Ad Alexander, lo comprendiamo e ci impegniamo a rendere il tuo tempo con noi un'esperienza piacevole, gratificante e utile. Leggi meno