MBA full-time

Generale

3 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Il nostro programma di master a tempo pieno ti offre un'istruzione che è sia accademica che incentrata sull'uomo, sviluppando il tuo potenziale manageriale e incoraggiando la crescita professionale.

Nel corso di 22 mesi, sperimenterai una trasformazione basata su fasi di apprendimento. Il programma inizia con un periodo di crescita intellettuale durante il quale svilupperai abilità e conoscenze sulle tecniche e l'arte di gestire un'azienda. Nella fase successiva, metterete in pratica quella conoscenza. Infine, ti verrà data l'opportunità di partecipare a un'esperienza di apprendimento internazionale.

In IPADE, farai parte di una comunità di apprendimento globale composta da giovani professionisti di grande talento che ti sfideranno a pensare oltre i tuoi limiti. Questa comunità ti preparerà per le complesse responsabilità che derivano dalla leadership nel mondo degli affari.

Speriamo di darti il benvenuto nel nostro programma MBA a tempo pieno.
Ernesto Bolio Barajas
Direttore aziendale MBA a tempo pieno

Perché IPADE?

Il programma MBA a tempo pieno è progettato per sviluppare le competenze necessarie per affrontare le responsabilità del Top Management. I partecipanti subiranno una profonda trasformazione e questa formazione richiede un impegno di due anni per la crescita professionale e personale.

I partecipanti al programma ottengono una spinta professionale che si traduce in maggiori prestazioni e maggiore capacità di leadership. I laureati IPADE si distinguono tra i loro colleghi grazie alla loro visione aziendale globale altamente sviluppata e al loro profondo senso di scopo sociale che deve sempre accompagnare la gestione di un'impresa.

Il programma MEDADE di IPADE utilizza il metodo dei casi e strumenti didattici aggiuntivi per fornire un'esperienza formativa intensa incentrata sulla costruzione di competenze e sulla trasformazione dei leader.

Struttura accademica

Primo anno

Il primo anno del programma è principalmente orientato verso uno studio approfondito delle diverse aree di gestione. Durante questo periodo, i partecipanti acquisiscono gli strumenti tecnici necessari per una gestione eccellente. Insieme a queste abilità complesse, i partecipanti impareranno a conoscere la leadership e il lavoro di squadra.

Stage estivo

Tra il primo e il secondo anno, i partecipanti a un MBA a tempo pieno devono svolgere un progetto di stage estivo presso un'azienda. Il progetto è concepito come un processo di apprendimento pratico in cui gli studenti hanno l'opportunità di applicare gran parte di ciò che hanno appreso durante il primo anno di corso in situazioni aziendali reali.

Secondo anno

Il secondo anno sottolinea lo sviluppo di una visione globale, processi decisionali strategici e altre cosiddette soft skills. Durante il quarto trimestre, gli studenti scelgono tra 40 scuole di business internazionali per la loro esperienza di scambio internazionale. Durante il sesto trimestre, gli studenti possono scegliere quattro corsi opzionali incentrati sulle ultime tendenze del business globale.

Metodologia

Utilizzando il metodo Case, i partecipanti perfezionano le loro capacità manageriali esercitando il rilevamento, l'analisi e la diagnosi di problemi aziendali reali.

Il programma MBA a tempo pieno aiuta i partecipanti a sviluppare le loro capacità di prendere decisioni accurate, esercitare flessibilità e apertura mentale e costruire la forza di carattere richiesta per ogni azione manageriale.

Il metodo dei casi utilizza materiali accademici (casi aziendali) basati su sfide organizzative reali che vengono analizzate da diverse prospettive. Questo processo è suddiviso in tre fasi: studio personale, lavoro di squadra e una sessione plenaria guidata da un professore esperto.

Attingendo ai casi e alle note tecniche di accompagnamento, i partecipanti acquisiscono le conoscenze necessarie sui fondamenti della gestione aziendale. I relatori ospiti e i professori in visita forniscono ulteriori input pratici, competenze ed esperienze di vita.

1. Studio personale

I partecipanti usano la loro esperienza personale con la situazione descritta per valutare i problemi e fare un piano d'azione.

2. Lavoro di squadra

Il team di partecipanti combina la loro analisi personale e plenaria per prendere decisioni come se fossero il consiglio di amministrazione dell'azienda.

3. Sessione plenaria

Il caso viene analizzato utilizzando gli input dell'intera classe sotto la guida di un professore esperto.

Requisiti d'ingresso

  • Laurea triennale.
  • 3 anni di esperienza lavorativa.
  • Competenza in inglese:
    • TOEIC (almeno 850 punti);
    • TOEFL IBT (almeno 100 punti);
    • TOEFL PBT (almeno 600 punti);
    • IELTS (almeno 6,5 punti);
  • IPADE's Management Skills Test, GMAT (almeno 600 punti) o GRE (almeno 150 punti per sezione).

Processo di ammissione

  1. Appuntamento: il tuo primo contatto con IPADE: un evento, un appuntamento, una colazione o una chiamata Skype (per i candidati stranieri).
  2. Esame: per l'esame, puoi prepararti con il nostro corso online. Chiedere al team di ammissioni per i dettagli (non dimenticare di compilare la "domanda elettronica").
  3. Interviste: interviste ai direttori del programma (non dimenticare di portare la tua documentazione).
  4. Commissione: La Commissione giudicatrice deciderà se sei accettato o meno e riceverai una lettera per informarti dei risultati.
  5. Immatricolazione: una volta accettato, devi pagare la quota di iscrizione per assicurarti il posto e richiedere borse di studio e aiuti economici.
  6. Borsa di studio e finanziamento: puoi iniziare a richiedere borse di studio e finanziamenti. Chiedi informazioni al team di ammissioni.
Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

IPADE Business School was founded in 1967 by a group of prominent businessmen with the aim of developing future leaders with the ability to drive social and economic growth, rooted in personal integri ... Ulteriori informazioni

IPADE Business School was founded in 1967 by a group of prominent businessmen with the aim of developing future leaders with the ability to drive social and economic growth, rooted in personal integrity, social responsibility and global vision. Leggi meno
città del Messico , Monterrey , Guadalajara + 2 Più Meno

Riconoscimenti