MBA in Creative Enterprise

Generale

Descrizione programma

Saggezza sul lavoro

L'MBA in Creative Enterprise è progettato per consentire ai laureati che sono ben istruiti nelle funzioni di core business come gestione, marketing, finanza, operazioni e strategia. Il curriculum Meridian MBA intreccia tre dimensioni attraverso tutti i corsi: 1) innovazione trasformativa, 2) business come mezzo per rigenerare i beni comuni e 3) imprenditoria generativa, non estrattiva.

"Gli affari sono diventati, in quest'ultimo mezzo secolo, l'istituzione più potente del pianeta. L'istituzione dominante in ogni società deve assumersi la responsabilità di tutto ... Ogni decisione presa, ogni azione intrapresa deve essere vista alla luce di tale responsabilità. Ciò richiede più di un aggiustamento incrementale; richiede una ridefinizione fondamentale delle imprese come parte sociale ".

—Willis Hartman

Concentrazioni disponibili

  • Gestione della complessità
  • Coaching sullo sviluppo
  • Imprenditoria generativa
  • Sviluppo organizzativo
  • Leadership trasformativa

idea, teamwork, thinking

Obiettivi educativi

  • Coltivare le capacità di leadership: coltivare le capacità di leadership che promuovono ulteriormente l'impegno trasformativo ed etico all'interno di contesti aziendali e culturali.
  • Esercitazione sull'indagine sull'azione creativa: sviluppare capacità di indagine creativa che consentano la collaborazione in risposta ad alta complessità e ambiguità.
  • Principali funzioni aziendali: identificare e implementare metodi e pratiche commerciali di risorse umane, operazioni, economia, finanza, contabilità, marketing, gestione e strategia, verso la costruzione e il sostegno di un'impresa creativa.
  • Imprenditorialità generativa e innovazione trasformativa: sviluppare le pratiche e le prospettive che collegano le competenze imprenditoriali con un impatto sui beni comuni in modi generativi ed emancipatori e per accendere la creatività individuale e collettiva per generare innovazioni emancipatorie, dirompenti e trasformative.
  • Trasformare gli affari come professione e rigenerare i beni comuni: sviluppare le competenze necessarie per concepire, costruire e condurre imprese creative ed emancipatorie; applicare le competenze associate all'imprenditoria generativa alla produzione della globalizzazione generativa al servizio delle fiorenti comunità locali, al ripristino delle risorse della terra e alla rigenerazione dei beni comuni.

Requisiti di laurea

  • Gli studenti sono tenuti a completare 64 crediti (640 ore).
  • Gli studenti sono tenuti a frequentare 3 residenze.
  • Gli studenti sono tenuti a completare un progetto di azione creativa (capstone).
  • Gli studenti hanno un massimo di cinque anni dalla data iniziale di iscrizione per completare il Master in Business Administration.

Requisiti per l'ammissione

  • È richiesto un diploma di laurea per l'ammissione ai corsi di laurea di Meridian.
  • Gli studenti presentano un modulo di domanda online insieme a documenti quali trascrizioni ufficiali, dichiarazioni personali e lettere di raccomandazione. Il comitato per le ammissioni esamina tutte le domande e invita i candidati selezionati a procedere a un colloquio. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina del processo di candidatura.
  • Tutti gli studenti dovrebbero avere una buona conoscenza della lingua inglese poiché tutte le lezioni di Meridian sono offerte in inglese.

Struttura accademica

La struttura accademica di Meridian offre agli studenti la flessibilità di navigare nell'architettura curriculare dell'Università in modo che corrispondano alle loro passioni, obiettivi professionali e altri impegni di vita.

La struttura è progettata per servire un corpo studentesco diversificato, che vive in tutto il mondo, ha diverse visioni culturali e cliniche per la propria carriera e si trova in diverse fasi del suo percorso professionale.

Gli studenti si iscrivono a un corso di laurea, possono eleggere una concentrazione e registrarsi per uno o più corsi ogni trimestre. Oltre ai corsi di base per il corso di laurea specifico e ai corsi di ancoraggio che rappresentano l'intento di apprendimento trasformativo del curriculum Meridian, gli studenti selezionano corsi opzionali che si allineano con la loro concentrazione, background e percorso di carriera Meridian.

Formato di apprendimento

Il formato di apprendimento ibrido di Meridian è progettato per consentire agli studenti di proseguire la propria formazione universitaria a un ritmo flessibile, combinando corsi asincroni tramite la piattaforma di apprendimento sociale personalizzata dell'Università, Pivot, videochiamate dei corsi dal vivo con i docenti, coinvolgimento sincrono della comunità degli studenti e residenze di una settimana in loco . Combinando metodologie di formazione online innovative con videochiamate ricche e connessioni di residenza in loco profonde, il formato di apprendimento di Meridian consente agli studenti di contribuire a livello locale e percepire a livello globale.

Ogni trimestre, gli studenti seguono uno o più corsi online di sette settimane. Questo programma fornisce agli studenti il tempo tra i quarti per riposare, impegnarsi e preparare. Inoltre, gli studenti frequentano almeno due residenze settimanali per anno accademico, fino a quando non completano i loro requisiti di residenza. Le residenze sono aperte dal lunedì al venerdì durante tutto l'anno, presso il Meridian's Bay Area Center e altre sedi distribuite a livello globale. Gli studenti possono selezionare le date e le posizioni di residenza in base alle circostanze personali e alle aspirazioni professionali.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Meridian University is dedicated to enabling human development through wise transformative impact across multiple domains of the public and private sectors with global reach and local value. Meridian’ ... Ulteriori informazioni

Meridian University is dedicated to enabling human development through wise transformative impact across multiple domains of the public and private sectors with global reach and local value. Meridian’s graduate degree programs in Business, Psychology, Education, and Transformative Leadership enable students to combine passion with a profession in service to larger social, cultural, ecological, and developmental goals. Meridian is accredited by the WASC Senior College and University Commission and approved by the US Department of Education for participation in the Federal Student Aid program. WASC is the Department of Education recognized regional accreditor for such schools as the University of California at Berkeley, UCLA, and Stanford University. Meridian’s licensable degrees have been recognized by the California Board of Behavioral Sciences and Board of Psychology for over 25 years. Leggi meno