Read the Official Description

IFA Paris MBA Certified dalla FEDE (Fédération Européenne Des Écoles)

  • Durata: programma di 15 mesi in inglese
  • Campus: Parigi
  • Prossima assunzione: settembre 2019
  • Crediti ECTS: 120
  • Quota di iscrizione: € 150
  • Quota di iscrizione: € 14.800
  • Limitato a: 25 studenti per classe


"La moda nell'era dei social media è molto eccitante"


introduzione

La moda riguarda tanto le storie, le parole e le immagini quanto i prodotti, gli indumenti e gli accessori. È diventato un fenomeno culturale e sociale globale e la pubblicità, la fotografia, le riviste e gli eventi sono la parte principale di questo cambiamento. I recenti cambiamenti negli strumenti di comunicazione digitale e nei social media hanno portato a parole e immagini che sono diventate ancora più cruciali per questo, ma hanno anche reso questo sistema sempre più complesso e difficile da controllare.

Il nostro MBA Global Fashion Media è stato specificamente progettato per affrontare questi cambiamenti. Si rivolge principalmente a studenti o giovani professionisti provenienti da una vasta gamma di background che sono interessati a carriere relative a rappresentazioni visive e comunicazione, giornalismo, pubblicità, styling fotografico, direzione artistica, e-commerce, pubbliche relazioni, fotografia e persino tecnologie digitali e gestione dei social media, sia nel mondo della moda che nelle industrie creative in generale.

Questo corso ha 3 obiettivi principali: Arricchire la cultura della moda, visiva e dei media dei nostri studenti con moduli come "Storia della fotografia di moda" che mette in prospettiva i cambiamenti storici nelle rappresentazioni visive della moda e rende la connessione con altri campi creativi, o "Moda" 2.0 "che si concentra sugli ultimi sviluppi nella comunicazione digitale.

Aiutare i nostri studenti a comprendere le sfide strategiche affrontate dalle aziende e dai marchi della moda e il ruolo degli strumenti di comunicazione in esso contenuti. Moduli come "International Marketing Communication", "Branding" o "Sensorial Marketing" articolano strumenti di comunicazione con la gestione globale di aziende che hanno attività creative al centro della propria attività.

Permettere agli studenti di utilizzare le competenze acquisite durante i numerosi workshop gestiti da professionisti che offriamo durante tutto l'anno. Esempi di questo includono il mantenimento di un blog dedicato alla moda e alla cultura in tutto il programma e la produzione di una rivista di moda in pieno, dalla scrittura di articoli e articoli allo shooting fotografico e alla direzione artistica.

Questo programma termina con quello che chiamiamo Progetto Capstone, ricerca individuale e progetto creativo. Quando si lavora su Capstone, ogni studente è incoraggiato ad appropriarsi di argomenti specifici del MBA Global Fashion Media secondo i propri progetti professionali e aree di interesse.

Il passaggio dai campus di Parigi ai campus di Shanghai consente agli studenti non solo di confrontare le differenze settoriali tra mercati maturi ed emergenti, ma anche di capire meglio l'impatto che le culture locali possono avere sulla comunicazione e sulla produzione di immagini.

In entrambe le città, gli studenti hanno l'opportunità di partecipare a una vasta gamma di eventi, dall'incontro con professionisti, alla partecipazione a sfilate di moda, mostre e fiere professionali per partecipare a tour aziendali, consentendo loro di costruire la propria rete professionale. Il Career and Alumni Center è anche lì per offrire una guida agli studenti e alunni IFA Paris e riunisce una vasta rete di laureati e alunni di oltre 50 nazionalità diverse.

Tutti i nostri programmi sono articolati attorno al quadro ECTS come definito dalla convenzione di Bologna. Dopo aver completato il loro corso, gli studenti ricevono un totale di 120 crediti ECTS che possono essere facilmente trasferiti se decidono di studiare ulteriormente. Questo programma ha anche ricevuto l'accreditamento IDEL / IDEART ed è certificato come "Master internazionale".


Ammissione

Requisiti per l'ammissione:

  • Preferibilmente 2 anni di esperienza professionale (gli stage sono presi in considerazione)
  • Laurea triennale o significativa esperienza professionale in settori correlati
  • IELTS 6.5 o TOEFL IBT 79 (o equivalenza) o prova di studio in inglese, per non madrelingua inglese
  • Intervista (nel campus o su Skype)
  • Test online

Documenti da fornire:

  • Compila il modulo di domanda online
  • Ultima trascrizione
  • Copia del diploma di laurea o di equivalenza
  • Lettera di motivazione
  • Riprendi / CV
  • Foto del passaporto
  • Copia del passaporto

Tutte le domande saranno esaminate dal direttore del programma e dal direttore accademico del dipartimento post-laurea. Qualora si ritenga che i candidati non soddisfino i requisiti minimi di ammissione in termini di background accademico, verrà chiesto loro di iscriversi a un Workshop della Fondazione tenuto prima della data di inizio del loro Programma MBA.


Struttura del corso

Il nostro corso MBA Global Fashion Media copre una vasta gamma di moduli raggruppati in cinque gruppi principali di moduli:

  • Marketing e gestione: questo raggruppamento comprende una serie di moduli che verranno pianificati sequenzialmente in base alla struttura di un piano di marketing. Il corpo complessivo delle conoscenze acquisite dagli studenti li preparerà a:
    • analizzare complesse sfide di marketing basate su casi di studio pratici
    • allocare risorse strategicamente per raggiungere obiettivi predeterminati
    • DNA del marchio artigianale che consente il raggiungimento di un vantaggio competitivo sostenibile
  • Questioni di business: la capacità di ascoltare e interpretare i segnali dei mercati è una componente chiave dei manager di oggi. Ha bisogno di essere continuamente coltivato. All'interno di questo gruppo di moduli, gli studenti scopriranno le idiosincrasie dell'industria dei media da un punto di vista economico e finanziario.
  • Processo tecnico: i moduli insegnati nell'ambito del "Processo tecnico" si basano su una filosofia di apprendimento innovativa. Gli studenti verranno inseriti in un contesto reale attraverso una serie di workshop pratici che spaziano dal servizio fotografico al giornalismo creativo.
  • Ambiente dei media: i partecipanti svilupperanno un tema che rappresenterà un concetto comune da implementare attraverso vari supporti multimediali nei moduli BLOG, SHOOT, WORD e VIDEO.
  • Media Lifestyles: una serie di seminari basati sull'apprendimento esperienziale durante il quale gli studenti saranno immersi in universi specifici che strutturano l'industria dei media.


Il seminario della Fondazione verrà insegnato per oltre 2 settimane (75 ore) e comprende i seguenti moduli:

  • Principi di marketing - 15 ore
  • Approcci di ricerca quantitativa - 15 ore
  • Principi contabili - 15 ore
  • Metodologia di lavoro - 15 ore
  • Gestione del progetto - 15 ore


Carico di lavoro degli studenti

  • 567 ore di lezioni frontali
  • 713 ore di studio individuale
  • 840 ore di un progetto capstone
  • 200 ore di contatto e collaborazione nel settore


Per ulteriori informazioni e per scaricare la brochure del programma, consultare https://www.ifaparis.com/courses/postgraduate/mba-global-fashion-media

Program taught in:
Inglese
Last updated January 10, 2019
Questo corso è
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
15 mesi
Full-time
Prezzo
14,800 EUR
Quota di iscrizione 150 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine

IFA Paris: Capstone Project by MBA Global Fashion Media Student David Requena