Leggi la descrizione ufficiale

Un programma che prepara gli studenti alla gestione dei lavori attraverso uno studio approfondito della produzione, della logistica e del controllo, con particolare attenzione alle strategie finanziarie e alla gestione globale.
Formazione completa in marketing e gestione del marchio, con particolare attenzione ai social media.
Un'attenzione particolare alla vendita al dettaglio, al merchandising e alla vendita online.
Questo programma prepara gli studenti con le competenze necessarie per una carriera di lusso di successo.


Questo programma ha riconosciuto che il livello I dello Stato è registrato presso il Répertoire National des Certifications Professionnelles (RNCP).

Questo nuovo programma in Global Luxury Management è stato sviluppato per dare una forza speciale al 30 ° anniversario del primo programma Sup de Luxe creato nel 1990.

Era ovvio che, dopo essere stato il pioniere della gestione del lusso e del marketing, Sup de Luxe ha avuto l'opportunità di creare questo nuovo programma, a tempo pieno, in inglese.

Rispetto ad altri programmi esistenti, questo ha l'ambizione di essere diverso:

  1. Non è un programma di "Marketing", ma un programma di "Global" Luxury, formazione degli studenti in General Management e per tutte le attività necessarie per avere successo in questo campo: politica aziendale, controllo e questioni finanziarie, ma anche logistica e fornitura Catena, per formare i candidati a diventare, a medio e lungo termine, i direttori generali delle filiali di lusso nei principali paesi strategici.
  2. Mette l'accento sulla gestione della creazione e del team creativo, poiché riteniamo che questo sia un elemento molto importante per far emergere un marchio e fornire prodotti, oggetti o servizi interessanti ed eccezionali.
  3. Sviluppa abilità speciali nelle reti di social media e marketing digitale.
  4. Vuole distinguersi come la migliore formazione disponibile nel commercio al dettaglio di lusso e nel merchandising di lusso.

Oltre a questo contenuto specifico, questo nuovo programma in Global Luxury Management è rafforzato dalla sua presenza come impresa Sup de Luxe, una scuola e un ambiente che può essere definito da:

  1. Il più grande MBA nel gruppo laureato di lusso, in quanto ha ora un corpo di circa 1.700 alunni, la maggior parte di loro lavorano per società internazionali di lusso.
  2. Un accento particolare su una relazione stretta e produttiva con l'industria del lusso in generale e le principali aziende del settore.

Con una classe limitata a un numero ragionevolmente piccolo di studenti con potenziale internazionale, questo nuovo programma in Global Luxury Management si aspetta di diventare una fonte di profili interessanti per le aziende di lusso: dovrebbero trovare laureati pronti per iniziare, ad esempio, nella vendita, nella vendita al dettaglio o lavori di marketing digitale e sviluppare una carriera a lungo termine nella loro azienda. Spera anche di diventare un crocevia di conoscenze e interazioni internazionali sul mondo del lusso.

Contenuto del programma

Verranno utilizzati tutti i metodi di insegnamento, compresi i sistemi proattivi e Internet, ma la maggior parte dei corsi sarà basata sul metodo del business case.

Un'analisi approfondita di una situazione aziendale reale (un progetto di squadra presentato a un'azienda di lusso) concluderà il programma.

Competenze approfondite nella gestione aziendale

  • Controllo contabile, reporting e budget
  • Gestione finanziaria aziendale
  • Strategia internazionale globale
  • Politica aziendale globale

Gestione del marketing di lusso

  • Analisi del consumatore e comportamento del consumatore; ricerca di mercato
  • Politica e gestione dei prodotti
  • Gestione del marchio
  • Sistemi di distribuzione internazionali
  • Comunicazione e pubblicità
  • Social network e marketing digitale

Vendita al dettaglio di lusso e merchandising

  • Economia e gestione al dettaglio di base
  • Store location e concept development
  • Merchandising e visual merchandising

Gestione della creazione

  • Gestione artistica e specificità
  • Gestione del design e gestione del team creativo
  • Introduzione alla progettazione del prodotto e alla progettazione della comunicazione

Gestione del talento di lusso

  • Sviluppo organizzativo
  • Gestione dei talenti
  • Carriere executive nel lusso

Produzione, supply chain e approvvigionamento. la logistica

  • Fonti di approvvigionamento in tutto il mondo
  • Gestione della qualità
  • Logistica, supply chain e processi di pianificazione

Problemi legali di lusso

  • Registrazione del marchio e proprietà intellettuale. Negoziazione e controllo del contratto

Analisi settoriale

  • Profumi e cosmetici
  • Gioielli e orologi
  • Gestione della moda
  • Vino e liquori
  • Gestione dell'accoglienza
  • Le sfide del mercato cinese
  • Opportunità in altri mercati energetici
  • Il posto di altri mercati BRICS

Descrizione del lavoro

Questo programma fornisce un approccio globale e completo al settore del lusso.

Gli studenti saranno pronti a diventare manager di paesi o responsabili dello sviluppo del marketing, nonché responsabili del supporto, in aree chiave.

Ma impareranno ad avere la flessibilità per iniziare la loro carriera in vendite, marketing e merchandising.

I loro principali settori di competenza saranno:

  • Marketing digitale e one-to-one
  • Vendita al dettaglio, Merchandising e Visual Merchandising
  • Attività di vendita e, in particolare, sviluppo e gestione di reti internazionali
  • Sviluppo e Marketing Applicato
  • Supply Chain and Logistics
  • procurement
  • Gestione globale

Saranno preparati per lavori nei seguenti settori:

  • Moda e accessori
  • Gioielli e orologi
  • Profumi e cosmetici
  • Vini e liquori
  • Gestione hotel e ospitalità
  • Turismo e viaggi di lusso
  • Altri settori, in cui il concetto di "Trading up" è una fonte di sviluppo e redditività

Mentre si diplomano in questo programma, saranno pronti per una carriera completamente internazionale.

Applicazione

Il programma Sup de Luxe in Global Luxury Brand Management è progettato per:

  • Studenti laureati con una laurea da un'università riconosciuta con buoni voti e spettacoli (laurea, master o programmi di ingegneria),
  • Esperienza professionale significativa di almeno 3 anni (con un'eccezione per profili insoliti),
  • Giovani professionisti che sperano di accelerare il loro percorso di carriera.

I candidati devono compilare il modulo di domanda e allegare una foto e un CV.

Una o due lettere di raccomandazione possono essere allegate al file dell'applicazione.

Una volta che il file è stato ricevuto e selezionato, una giuria lo esaminerà attentamente e intervisterà i candidati selezionati durante una riunione faccia a faccia o tramite un collegamento elettronico.

Lezioni per il programma completo sono 26.000 € da settembre 2019 a dicembre 2020.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 3 più corsi della Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE »

Ultimo aggiornamento February 28, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
16 mesi
Tempo pieno
Prezzo
26,000 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Dicembre 31, 2020
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Dicembre 31, 2020