Master in Business Administration - Made in Germany

Il programma MBA in International Tourism Management offre agli studenti competenze specifiche per il business del turismo in un approccio orientato alla pratica e olistico. Si tiene conto del fatto che il settore turistico prospero sta reclutando sempre più manager con una qualifica accademica riconosciuta e con un'elevata sensibilità verso le esigenze di gestione internazionale e interculturale. Il programma offre le competenze chiave richieste nel settore del turismo e si basa sugli studi precedenti degli studenti.

Programma

L'MBA in International Tourism Management è un corso a tempo pieno di tre semestri che porta a un master specialistico in Business Administration (MBA).

Il programma offre una competenza di rete piena di risorse, imprenditoriale, innovativa e globale.

Ciò è ottenuto da personale insegnante qualificato, un corpo studentesco internazionale e diversificato, una facoltà che fornisce un ambiente unico per lo scambio intellettuale, una ricerca congiunta combinata con l'eccellenza accademica, l'orientamento pratico e uno stage in azienda. Il corso offre agli studenti un vantaggio competitivo nel garantire una carriera nel settore del turismo.

Gruppo target

Il corso post-laurea MBA in International Tourism Management offre solo materie obbligatorie, tutte incentrate sulla preparazione sistematica dei futuri manager per le varie attività nell'ambito della gestione turistica internazionale in un ambiente globale. Per affrontare le complessità nel coordinamento delle diverse industrie legate al turismo e per soddisfare la necessità di aggiornare le competenze in questo settore, è necessario migliorare la formazione.

obiettivi

Il programma MTM fornisce agli studenti un attento equilibrio di conoscenze manageriali e competenze specialistiche su misura per il settore turistico. La capacità di essere resilienti e adattabili ai cambiamenti è un requisito fondamentale per la sopravvivenza. I manager devono essere in grado di prendere in mano e attuare azioni difficili e decisive.

Ciò richiede capacità di networking innovative e complete. Pertanto questo prestigioso grado consente agli studenti di prendere in carico efficacemente questi cambiamenti con grande fiducia e sfruttare le abbondanti opportunità di domani.

I componenti principali del programma MBA riguardano le seguenti aree di qualifica:

  • Il fenomeno del turismo e dei suoi sistemi
  • Economia del turismo e delle sue industrie
  • Ambienti del turismo
  • Domanda turistica
  • Competenze di marketing strategico e operativo nel turismo
  • Gestione del turismo internazionale e globale
  • Competenze specifiche di gestione del turismo (gestione del progetto, e-tourism, gestione della qualità e gestione dei processi)
  • Ricerche di marketing nel turismo
  • Cultura e gestione interculturale
  • Politica aziendale ed etica

Grado

L'MBA in International Tourism Management è completato con l'esame del master che viene preso dopo due semestri. Gli studenti sono tenuti a scrivere la tesi di master alla fine del secondo semestre quando tutti i moduli sono stati completamente coperti. La tesi deve essere difesa in una prova orale. Nel caso in cui uno studente svolga uno stage dopo il secondo semestre, la prova orale ha luogo dopo il terzo semestre.

Il voto complessivo comprende i risultati ottenuti dagli esami durante il corso e la valutazione della tesi di master. Al completamento con successo del corso, gli studenti ricevono il titolo di "Master in Business Administration (MBA)".

Ammissione

I requisiti generali per l'ammissione sono:

  • Un diploma accademico, legato alle imprese (laurea). Per i candidati stranieri: il direttore del corso deve approvare il titolo accademico
  • Un anno di esperienza professionale pratica
  • Prova di un ottimo standard di inglese mostrato da certificati appropriati (corso di inglese di livello A, 560 punti basati su carta TOEFL, 220 punti basati sul computer TOEFL, 6,0 IELTS; opzione: test di inglese)
Programma insegnato in:
Inglese
International Graduate Center - Hochschule Bremen

Vedi 10 più corsi della International Graduate Center - Hochschule Bremen »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 - 3 semestri
Tempo pieno
Prezzo
12,900 EUR
12.900 Euro incluso un massimo di € 500 per gita in campo (più una tassa di semestre € 325)
Deadline
Contact school
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Contact school
Scadenza domanda
Contact school

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Contact school
Data di fine
Contact school