MBA in International e-Supply Chain Management

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Il campo della supply chain sta assistendo a una rapida trasformazione e crescita al giorno d'oggi. Nuove tecnologie e miglioramenti IT come AI, blockchain, robotica, machine learning e cloud computing stanno plasmando enormemente l'industria della logistica e della gestione della supply chain, nonché le nostre vite.

Non è un caso che il settore della gestione della catena di approvvigionamento dovrebbe raggiungere i 24,532 miliardi di dollari entro il 2025, crescendo a un tasso di crescita annuale composto del 9,7% dal 2018 al 2025 secondo Allied Market Research. Tutti questi sviluppi si traducono in un'accelerazione e in un minor costo dei servizi di consegna, oltre a un aumento dell'affidabilità dei servizi. Indubbiamente, l'industria della logistica e della catena di approvvigionamento non è la stessa di un decennio fa e sta ancora assistendo a una rapida trasformazione in tutti i settori. Ecco perché la tecnologia non è considerata un vantaggio di mercato per le aziende più esperte di tecnologia, ma uno standard a livello generale. È quindi essenziale che gli attori chiave del settore anticipino l'impatto delle ultime innovazioni sulle loro catene di approvvigionamento e traggano vantaggio dalla nuova tecnologia di conseguenza.

Perseguendo questo doppio MBA accreditato, gli studenti avranno accesso a un'istruzione affidabile e pratica nel campo della gestione della catena di fornitura e indagheranno gli ultimi sviluppi e tecnologie, con l'obiettivo di essere in grado di utilizzarli e applicarli consapevolmente nella loro vita professionale.

142893_pexels-photo-2422288.jpeg

Programma di studi

  1. Strategia e globalizzazione
  2. Leadership e gestione delle risorse umane
  3. Gestione delle operazioni e commercio
  4. Marketing internazionale
  5. Gestione finanziaria ed economica
  6. Imprenditorialità e innovazione
  7. Gioco d'affari
  8. Nuove tecnologie e ottimizzazione di SCM
  9. Strategia di acquisto e approvvigionamento in SCM
  10. Distribuzione, stoccaggio, movimentazione, trasporto e logistica inversa in SCM. Gestione delle scorte
  11. Qualità, produttività e operazioni
  12. Progetto del Master finale

Il progetto finale del Master è scritto come un piano aziendale o un caso di studio per un'azienda esistente. Questa è un'eccellente opportunità per gli studenti di sviluppare le loro idee di business e dar loro vita, poiché i progetti sono supervisionati e guidati da alcuni dei migliori professionisti del settore. Incoraggiamo fortemente i nostri studenti a trarre vantaggio dal progetto del master per spingere i propri limiti utilizzandolo come esercizio per l'imprenditorialità.

Il progetto può essere fatto individualmente o in gruppo.

Profilo dello studente

  • Professionisti delle aree della logistica e della supply chain che desiderano aggiornare le proprie conoscenze e competenze con i migliori professionisti del settore.
  • Imprenditori che desiderano ottenere una visione dettagliata della sua catena di fornitura, operazioni e aspetti gestionali della logistica, insieme agli ultimi sviluppi e alle tecnologie disponibili sul mercato.
  • Neolaureati che desiderano specializzarsi nel campo della gestione della catena di fornitura con un approccio innovativo e unico, che consentirà loro di acquisire un vantaggio competitivo al momento dell'ingresso nel mercato del lavoro.

accreditamento

Doppia laurea in e-Supply Chain Management

  • MBA in International e-Supply Chain Management presso BEBS Barcelona Executive Business School
  • Master in International e-Supply Chain Management presso UCAV (Università Cattolica di Ávila)

BEBS è una business school privata, che fornisce un'istruzione superiore valida in tutto il mondo, nonché membro dell'Associazione delle scuole di business in Spagna (AEEN) e dell'Unione europea per l'istruzione superiore privata (EUPHE).

Documenti richiesti

  1. Curriculum aggiornato (CV)
  2. Lettera di motivazione
  3. Passaporto o documento d'identità
  4. Laurea triennale
  5. Record accademico (trascrizione / voti)
  6. IELTS 6.0 o equivalente, come TOEFL o istruzione precedente in inglese
Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

BEBS is an executive business school with international experience in business management and training. BEBS has been at the forefront of executive education, inspiring, challenging and contributing t ... Ulteriori informazioni

BEBS is an executive business school with international experience in business management and training. BEBS has been at the forefront of executive education, inspiring, challenging and contributing to the development of current and future leaders of many countries and sectors. BEBS is an innovative institution, making a positive, comprehensive and consistent impact on people, businesses, and society. The success of BEBS is based on an academic approach, with a strong focus on professional and humanistic approach to Business and Leadership: during any of our Programs our professors and executive professionals bring reflection, dialogue, critical analysis, projects and initiatives to ensure excellent education, consequently generating a valuable contribution to business and social transformation. Leggi meno