MBA in Luxury and Fashion Management - Roma - Parigi

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

L'MBA della Rome Business School in Luxury and Fashion Management - Roma - Parigi è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano sviluppare solide capacità manageriali per poter lavorare nel settore del fashion & luxury management.

Inoltre, per questo Master, due scuole hanno unito le loro competenze e conoscenze del settore dando agli studenti la possibilità di studiare Moda e Lusso in due città più importanti dell'Industria: Roma e Parigi, presso ESLSCA, una business school fondata nel 1949 che ha formato più di 15.000 ex studenti che ora occupano posizioni di responsabilità sia in Francia che all'estero. I partecipanti trarranno vantaggio e valore studiando il concetto di '' Made in Italy '', la tradizione della moda italiana e lo stile italiano insieme al Luxury Brand Management francese.

Le ragioni per cui

Programma Two Cities in One - Scopri le industrie della moda e del lusso nelle principali città di riferimento: Roma e Parigi

Affina le tue capacità e arricchisci la tua conoscenza di imprenditorialità, innovazione e altri argomenti chiave nel mondo del lusso e impara a creare un valore unico per un marchio di moda partecipando al nostro esclusivo Master internazionale che si tiene in due diverse città chiave per il mondo della moda: a Roma e Parigi.

Esperienza globale - Bootcamp internazionali a Roma, Barcellona e New York

Rome Business School ti offre la possibilità di affinare le tue competenze e arricchire la tua conoscenza di imprenditorialità, innovazione e altri argomenti chiave nel mondo degli affari partecipando ai nostri programmi internazionali a Roma, Barcellona e New York, dove puoi anche espandere il tuo rete professionale. Questo programma residenziale ha un costo aggiuntivo.

Stage a Parigi

Grazie alla nostra rete mondiale di partner, la Rome Business School può fornirti l'accesso a una vasta gamma di opportunità di stage. Con sede a Parigi per la seconda parte del programma, gli studenti avranno la possibilità di entrare nel programma di stage nella meravigliosa città di Parigi selezionando le aziende coinvolte con RBS ed ESLSCA Paris. Immergiti in un contesto internazionale e orientato al business e approfitta di un'esperienza che cambia la vita nel settore della moda e del lusso!

Classifica Eduniversal 2019

Untitled-design-e1568644888192.png

Top 50 - Classifica globale

Classificato n.40 in Fashion Management, in tutto il mondo

Il Master in Luxury and Fashion Management - Roma / Parigi della Rome Business School è riconosciuto come uno dei migliori master mondiali secondo Eduniversal Ranking 2019 che lo colloca al 40 ° posto tra i primi 50 in Europa.

Programma Life & Soft Skills

Le competenze trasversali sono attributi personali che possono influenzare le nostre relazioni e comunicazioni e sono fondamentali per il successo aziendale e una leadership efficace, in questo mondo high tech in cui viviamo. Se guardiamo più in profondità, le soft skills sono in realtà abilità essenziali, sono abilità di vita che dovremmo padroneggiare ogni giorno per diventare una versione migliore di noi stessi. Il programma è basato sulla pratica e consiste in 5 corsi interattivi, inclusi test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz e una certificazione finale di completamento.

  • Comunicazione e persuasione nell'era digitale
  • Lavoro di squadra e collaborazione
  • Agilità e adattabilità
  • Pensiero critico e risoluzione dei problemi
  • Intelligenza emotiva

Networking e partner

Abbiamo solide partnership in atto con diverse aziende leader di fama mondiale, come Valentino, Fendi, Puma, Bulgari, Hermès, Dolce & Gabbana, Zalando e molte altre. Per garantire che i nostri studenti possano costruire una forte rete professionale, organizziamo costantemente riunioni, visite, eventi e conferenze con i rappresentanti degli ecosistemi aziendali d'élite, incoraggiando l'interazione tra i principali professionisti e gli studenti e facilitando il processo di apprendimento.

Esperienza nell'industria italiana e francese

Agli studenti verrà offerta un'ampia gamma di esperienze con sede nelle due città di Roma e Parigi: vivendo nelle bellissime capitali della Moda, verranno erogati corsi di lingua a studenti internazionali sia per l'italiano che per il francese. Le visite delle aziende si terranno sia con i partner di RBS che di ESLSCA, selezionando i migliori brand del settore. L'esperienza di apprendimento e networking sarà circondata dall'investigazione dell'area e dall'arricchimento del patrimonio culturale degli studenti visitando aree e luoghi artistici fondamentali.

Struttura

L'MBA in Luxury and Fashion Management della Rome Business School - Roma - Parigi è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione approfondita per il settore della moda e del lusso e aspetti cruciali di altri campi correlati, a partire da un'ampia panoramica del mondo del management più ampio e poi procede con l'analisi di tutte le specifiche tematiche e aspetti dello Sviluppo e Management Moda e Lusso. Ti fornisce una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché di come puoi essere applicato efficacemente al settore della moda e del lusso.

Contenuto

Mind Opening & Knowledge Management Setting - Sulla Rome Business School di Roma

La prima parte dell'MBA in Luxury and Fashion Management - Roma - Parigi della Rome Business School offre una preparazione completa per il settore e aspetti cruciali di altri campi correlati, offrendo inizialmente un'ampia panoramica del più ampio mondo del management.

La prima area di contenuto si concentra su:

  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione di progetti e operazioni
  • Economia Manageriale
  • Contabilità e Budgeting
  • Imprenditorialità e pianificazione aziendale
  • Strategia d'affari
  • Marketing

Essendo questo primo modulo della Rome Business School , parteciperai anche alle seguenti attività:

  • Festa di benvenuto
  • Lezioni di lingua italiana
  • Visite aziendali
  • Visite culturali
  • Programma di soft skills
  • Festa d'inverno

Concentrazione e specializzazione - Su ESLSCA a Parigi

Essendo questo secondo modulo su ESLSCA a Parigi, svilupperai le competenze necessarie per affrontare e migliorare le nuove esigenze in diverse aree dell'industria della moda e del lusso.

La seconda area contenuto approfondisce i seguenti argomenti:

  • L'industria della moda
  • Gestione del design
  • Gestione del lusso

Acting in Practice - On ESLSCA in Paris

Analizza e integra diverse strategie di sistema di moda e design relative a marketing, marchio visivo e direzione creativa, comunicazione, marketing olistico, posizionamento e tendenze digitali nel settore.

In quest'ultima area che si svolge su ESLSCA, parteciperai anche alle seguenti attività:

  • Visite di laboratori di lusso, mostre, eventi (Fragonard, Bon Marché, Hermès flagship, Shang Xia)
  • Esercizio sui controlli del negozio
  • "Art de vivre" francese
  • Conferenza Masterclass
  • Viaggio di lavoro FR (Epernay, Champagne Region)
  • Visita a Versailles
  • Visite in officina di lusso
  • Impegno nelle attività scolastiche
  • Lezioni di lingua francese
  • Visita fiere, spettacoli, musei e fondazioni
  • Programma di tirocinio
  • Tesi finale

Metodologia

Il Master sarà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi di studio, esercitazioni in classe, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, discussioni video, analisi aziendali e sessioni di presentazione degli studenti.

I casi di studio saranno utilizzati per stimolare la discussione e illustrare problemi di comunicazione e affari reali. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere ampiamente e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sull'action learning, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio incentrato sul discente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite. Tutti gli insegnanti utilizzano metodi di apprendimento attivo in una classe, adatti anche per coinvolgere in modo interattivo gli studenti che apprendono a distanza.

Servizi di carriera

Rome Business School supporta i suoi studenti anche al di fuori dell'ambiente accademico, fornendo loro orientamento e assistenza nello sviluppo di un forte profilo professionale che rispecchi le competenze più ricercate nell'attuale mercato del lavoro.

Ogni anno Rome Business School presenta l'Employment Report, un documento che raccoglie i dati sui risultati ufficiali conseguiti dai nostri studenti ed ex allievi in termini di occupazione e crescita professionale conseguiti dopo il master alla Rome Business School grazie al nostro Career Service professionale. Secondo questo rapporto, grazie ai nostri master a tempo pieno, gli studenti beneficiano di un aumento medio dello stipendio del 16% dopo il conseguimento del master.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Rome Business School is a Rome, Italy, based Institute of excellence devoted to managerial training and research, which operates internationally, with alumni hailing from more than 140 countries w ... Ulteriori informazioni

The Rome Business School is a Rome, Italy, based Institute of excellence devoted to managerial training and research, which operates internationally, with alumni hailing from more than 140 countries worldwide. Leggi meno
Roma , Italia online + 1 Più Meno