MBA in finanza internazionale (3 accreditamenti)

Generale

Descrizione programma

Progettato da professionisti, questo programma MBA rilevante per l'industria ti prepara ad affrontare le attuali sfide del mondo della finanza, un settore in completa evoluzione.

Diventerai consapevole dei principali cambiamenti del settore alimentati dall'impatto che tecnologia, sostenibilità e digitalizzazione hanno. Questo grado ti fornisce una solida formazione nella gestione, che consiste in una esplorazione dettagliata degli ambienti aziendali e finanziari, nonché una conoscenza approfondita di mercati, prodotti e investimenti. Il curriculum fornisce strumenti pratici e migliora le tue capacità di analisi, negoziazione e strategia. Diventerai un professionista in grado di pensare in modo diverso, analizzare gli investimenti, misurare i rischi, negoziare, creare strategie innovative e raggiungere le massime prestazioni.

Questa pista prepara laureati per posizioni manageriali eccezionali in vari istituti finanziari, banche, fondi, società di intermediazione ...

Occupabilità: il nostro MBA combina eccellenza accademica, abilità pratiche, tecnologia e occupabilità. Il nostro approccio innovativo agli studi comprende esempi di settore, discussioni, case study, progetti, lavoro di gruppo e la nostra piattaforma digitale.

Informazioni su IFM University, Ginevra Svizzera

Fondata nel 1971, l'IFM University è una scuola di business accreditata situata nel cuore di Ginevra, in Svizzera. Siamo specializzati nell'aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi e raggiungere una carriera di successo: il nostro mezzo secolo di istruzione e competenza aziendale ne è la testimonianza. Un curriculum pioneristico progettato da esperti con il contributo di leader aziendali offre alle carriere dei nostri laureati un autentico vantaggio competitivo. La nostra passione per l'innovazione si riflette nel nostro approccio didattico unico nel mondo reale: una combinazione di eccellenza accademica, competenze essenziali e mentalità digitale. I nostri programmi di trasformazione includono tutte le competenze di gestione chiave richieste dalle aziende moderne. L'eccellenza di IFM nella formazione aziendale è riconosciuta da 3 importanti organismi di accreditamento, classifiche internazionali e 2 premi per l'innovazione. Il curriculum all'avanguardia IFM comprende tutte le competenze chiave delle moderne aziende> altro

Fatti e cifre

• Accreditamenti: ACBSP, IACBE, EDUQUA
• Classifiche: classificate nel primo livello uno per i programmi di MBA globali da CEO Magazine 2020
• Laurea conseguita: Master of Business Administration (con specializzazione in Finanza internazionale)
• 12 corsi: 10 corsi di base e 2 elettivi.
• Modalità studio: a tempo pieno
• Durata: 1 anno accademico (9 mesi)
• Programma: dal lunedì al venerdì, dalle 14:00
• Piccole classi: 20-25 studenti per promuovere lo scambio, l'interazione tra le classi, il lavoro di gruppo.
• Lingua: corsi tenuti in inglese
• 2 prese all'anno a marzo e ottobre
altro

Cosa dicono i nostri ex studenti

“Quando ho iniziato all'IFM, avevo già una posizione interessante e un'esperienza significativa alle mie spalle. L'MBA ha contribuito a colmare le lacune e vedere le stesse attività da una prospettiva diversa. "
Alla Ferreiro Hermida, direttore di UBS, Svizzera

“La mia esperienza IFM è stata affascinante. Mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze e sviluppare un approccio internazionale alla realtà del business. Lo consiglio a chiunque voglia acquisire solide competenze. "
Laurie Berthollet, consulente finanziario, Swisscom,

“L'IFM offre l'opportunità di incontrare professori eccellenti e di costruire una rete mentre studia nel cuore di Ginevra. Ho ottimi ricordi delle lezioni e dell'atmosfera tra gli studenti. Lo consiglierei a tutti gli studenti che cercano un buon curriculum accademico. "
Michel Khattar, Senior Private Banker, Audi Bank

Requisiti di ammissione

  • Un modulo di domanda
  • Una lettera di motivazione di 300-400 parole t
  • Diploma di laurea ufficiale: laurea triennale o equivalente
  • Copie di trascrizioni accademiche e certificati (in inglese)
  • Un curriculum / curriculum vitae che mostri la tua esperienza lavorativa, se applicabile
  • Per chi parla inglese non madrelingua, prova la tua conoscenza dell'inglese
  • Una copia della pagina del tuo passaporto (ID)
  • Una recente fotografia a colori formato tessera, formato jpeg (di te)
  • Una tassa di iscrizione non rimborsabile di CHF / EUR 150
  • Di Più
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Sulla scuola

Established in 1971, IFM University is an accredited business school located in the heart of Geneva, Switzerland. IFM’s excellence in business education, innovative approach, business expertise, cutti ... Ulteriori informazioni

Established in 1971, IFM University is an accredited business school located in the heart of Geneva, Switzerland. IFM’s excellence in business education, innovative approach, business expertise, cutting-edge curriculum, unique teaching style and focus on employability are recognized by 3 major accreditation bodies, rankings and one innovation award. Leggi meno