Master of Arts in Management

Il programma in Master of Arts in Management consente allo studente di acquisire una profonda conoscenza dei processi aziendali ed eccellere personalmente e professionalmente nel mercato odierno. I laureati saranno in grado di comunicare e collaborare con gli altri in modo efficace; applicare le teorie economiche, finanziarie e manageriali per soddisfare i loro obiettivi di business e sviluppare capacità di leadership da attuare nei diversi settori in cui saranno coinvolti.

MBA in gestione degli eventi

Il programma di Master of Business Administration in Gestione eventi offre una panoramica dei diversi tipi di eventi e delle loro esigenze specifiche in termini di pianificazione operativa. Questo corso analizzerà le motivazioni e le aspettative dei clienti oggi e l'ambiente degli eventi in evoluzione. Gli studenti studieranno i concetti e le strutture relative alla pianificazione, alle procedure decisionali e operative per la selezione delle sedi, la logistica, il bilancio, la pianificazione delle risorse umane e i fornitori di servizi. Il corso analizza il concetto di un evento e fornisce la struttura e gli strumenti per creare valore e offrire un'esperienza di eventi di successo. Alla fine del programma gli studenti sono tenuti a completare uno stage, che darà loro esperienza pratica e plasmare le loro conoscenze teoriche nel settore.

Esempi di opportunità di carriera

  • Squadre sportive Pro
  • Organi direttivi dello sport internazionale: IOC, FIS, UEFA, FIFA
  • Festival di musica e arte (Tomorrowland, Burning Man, Glastonbury)
  • Marchi e sponsorizzazioni (Red Bull, Omega, Rolex)
  • Arenas (O2, Allianz Arena)
  • Parchi tematici (Disney, Four Flags, EURO Park)
  • Film
  • Produzione televisiva

Lingua inglese

Durata: 3 semestri (1,5 anni): 2 semestri Tesi / tirocinio

Date di inizio: ottobre e febbraio

Crediti: 90 crediti

Laurea conseguita: Master in Business Administration in Gestione eventi

corsi

I corsi per MBA sono divisi in 3 categorie principali: corsi di base (42 ECTS / 11 corsi) che sono obbligatori e corsi di specializzazione (12 ECTS / 3 corsi) che vengono introdotti durante il 2 ° semestre del programma e seminari e seminari (6 CFU) . Alla fine degli studi, lo studente è obbligato a preparare una tesi di master (30 ECTS) o completare uno stage (30 ECTS).

Esempi di corsi

MACOR109 - PR e gestione dei media

Questo corso è progettato per preparare gli studenti a PR e gestione dei media. Il contenuto include i principi e le pratiche di relazioni pubbliche sane, pianificazione e organizzazione dei media e prepara gli studenti a opportunità di lavoro con associazioni professionali e commerciali, società di consulenza, organizzazioni senza scopo di lucro e società. In questo corso sono integrati gli standard di preparazione professionale, che comprendono competenze accademiche di base, comunicazione, abilità interpersonali, risoluzione di problemi, sicurezza sul posto di lavoro, tecnologia e alfabetizzazione occupazionale.

MACOR113 - Gestione delle relazioni con i clienti

Lo scopo di questo corso è quello di preparare lo studente a comprendere l'importanza delle relazioni con i clienti e del servizio nel marketing. La chiave si focalizza sull'esperienza totale del cliente, indipendentemente dal fatto che stiate gestendo un negozio fisico o un sito di e-commerce. Con l'aumento della concorrenza e l'indebolimento dell'economia, le imprese devono guardare a come possono differenziare le loro attività da altre imprese. Questo corso si occupa del perché e del modo in cui le organizzazioni devono raggiungere e toccare i clienti e i benefici che possono derivare da questa linea di condotta. Si tratta di soddisfare i clienti, aumentare le entrate e migliorare la redditività.

MACOR111 - Gestione finanziaria

Il corso introduce le principali teorie contabili e i principali principi finanziari utilizzati nel processo decisionale finanziario. Il corso insegna come preparare e analizzare i rendiconti finanziari e valutare lo stato finanziario di un'azienda. Gli studenti apprenderanno inoltre le moderne tecnologie di contabilità che possono essere implementate per la preparazione di informazioni finanziarie.

MAEVM101 - Gestione eventi avanzata

Questo corso introduce gli studenti ai fondamenti della pianificazione e gestione degli eventi e mira a far progredire la comprensione della gestione del progetto e della sua applicazione a una moltitudine di eventi in un contesto globalizzato. Gli studenti saranno in grado di comprendere e applicare la gestione del progetto agli eventi, comprendere gli impatti economici, sociali e politici degli eventi e generare soluzioni per superare le sfide nel settore degli eventi.

MAEVM102 - Pianificazione e gestione finanziaria per eventi

Questo corso coprirà il ruolo degli eventi nel mondo di oggi, i budget e gli obiettivi, la gestione del flusso di lavoro, la selezione e negoziazione delle sedi, i layout delle sale e dei posti a sedere, cibo e bevande, intrattenimento e oratori, design e arredamento, trasporto e logistica, registrazione e controllo in, riunioni ibride, app e tecnologia, illuminazione di base e audiovisivi e altro ancora. Lo scopo è anche quello di fornire agli studenti gli strumenti di gestione finanziaria legati all'organizzazione e alla pianificazione dell'evento che include la gestione delle risorse in modo pratico e teorico.

MAEVM103 - Gestione avanzata dell'ospitalità

Il corso esamina strategie di marketing competitive, strategie di crescita e concetti di gestione approfonditi. Questo corso è progettato per dare a ogni studente un vantaggio competitivo per l'ingresso nel settore dell'ospitalità e del turismo. Non ci concentreremo solo sugli elementi essenziali necessari per la gestione di un istituto alberghiero, ma esploreremo anche casi "reali" che riguardano il nostro settore. Questo corso combina concetti di gestione fondamentali con le informazioni vitali attuali relative all'industria dell'ospitalità / turismo. I manager dell'ospitalità devono essere disposti a pensare "fuori dagli schemi" e creare soluzioni che consentano loro di gestire con successo con successo.

MASEM104 - Workshop industriali

I seminari industriali hanno una propria importanza nella carriera di uno studente che sta perseguendo una laurea professionale. E 'considerato come una parte del curriculum universitario, principalmente visto nei corsi di ingegneria / MBA.

Gli obiettivi del workshop industriale sono di fornire agli studenti una panoramica sul funzionamento interno delle aziende. Offre agli studenti l'opportunità di apprendere praticamente attraverso l'interazione, i metodi di lavoro e le pratiche lavorative.

Processo di ammissione e requisiti

1) Invia il modulo di domanda

2) Ricevi feedback dal personale SSHE

3) Inviare ulteriori documenti richiesti (diplomi precedenti e cv, se applicabile)

4) Ricevi la conferma di iscrizione

Ti contatteremo non appena ci avrai inviato la domanda compilata e i documenti richiesti.

Clic

Requisiti

  • precedenti diplomi e cv (se applicabile)
  • scansione del tuo attuale ID
  • TOELF / IELTS (80/7) certificato di conoscenza della lingua inglese o equivalente

Domande?

Raggiungici! Puoi farlo attraverso il modulo qui, o direttamente via email: info@sshe.ch

Programma insegnato in:
Inglese
Swiss School of Higher Education

Vedi 1 più corsi della Swiss School of Higher Education »

Ultimo aggiornamento June 10, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Febbraio 2020
Duration
3 semestri
Tempo pieno
Prezzo
32,000 CHF
per anno
Deadline
Luglio 31, 2019
Novembre 29, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Giugno 2020
Scadenza domanda
Luglio 31, 2019
Date di inizio
Febbraio 2020
Data di fine
Gennaio 2021
Scadenza domanda
Novembre 29, 2019

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 31, 2019
Data di fine
Giugno 2020

Febbraio 2020

Location
Scadenza domanda
Novembre 29, 2019
Data di fine
Gennaio 2021